21 maggio 13, 23:51 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2013 Residenza: Cassino
| Realismo simulatore aereo r/c: vero o falso?
Salve, dal momento che sono nuovo ed è il mio primo post voglio salutare tutto il forum e scusarmi a priori delle stupidaggini che potrò dire. Premetto che è da un po che frequento il forum ed ho letto molti post interessanti ed ancora non ho un mio modello da far volare, ma ho acquistato da circa un mese un simulatore di volo (non so se posso dire il nome). Il dubbio che al momento ho è questo: ma quanto è realistico il simulatore? Mi spiego: in pratica piloto senza problemi e con molta soddisfazione un paio di aereomodelli ( Cap 232 Electric 3D e YAK 54 3D). Ora se vado in un campo volo secondo voi riesco a volare così come con il simulatore? Ho anche attivato le difficoltà (guasti al modello e all'impianto, un pò di vento) e se proprio non perdo un'ala o il comando non risponde, riesco sempre a far atterrare l'aereo. Grazie e scusate se la domanda è idiota. Saluti, Mario |
22 maggio 13, 09:22 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Ciao e benvenuto,purtroppo il simulatore,di qualsiasi marca (puoi comunque tranquillamente fare il nome non e' un reato) e' piuttosto lontano da quello che e' la realta',perche' comunque quando hai tra le mani un modello vero,entrano in gioco molti fattori che rendono la cosa piu' complessa,ad esempio il settaggio del modello,la strizza di rompere,ecc. Il simulatore va benissimo per cominciare a capire come funzionano i comandi e ad allenare i pollici agli automatismi,ma poi si deve fare i conti con la realta'. Se vuoi veramente imparare vai in un campo volo, e fatti insegnare dal vivo.
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo |
22 maggio 13, 16:12 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2013 Residenza: Cassino
|
Ciao, il simulatore è Real Flight 6.5 Comunque pensavo la stessa cosa, un conto è stare seduti al PC e se va male resetti, un conto al campo dove se va male sono spese. Quello che volevo sapere riguardava proprio i comandi. Seguirò sicuramente il tuo consiglio, anche perché c'è un campo volo a pochi km da me. Saluti, Mario |
22 maggio 13, 19:20 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2012 Residenza: milano
|
Sono 2 mondi diversi ma aiuta. personalmente grazie al simulatore non ho avuto grossi problemi nel dare i comandi quando l'aereo viene verso di me ed i comandi sono invertiti. il simulatore non ti dara' mai il pathos e l'adrenalina di un modello reale.
__________________ https://ibb.co/q9N8xSR |
Bookmarks |
| |