20 giugno 06, 17:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2005 Residenza: Bologna
| Hitec + cavo seriale + Aerofly
Dunque, ho acquistato il cavo seriale per collegare la mia Hitec al PC. Con FMS nessun problema, la radio viene subito riconosciuta e il simulatore funziona. Con Aerofly invece non c'è modo, perché le barre del segnale si muovono in maniera erratica, indipendentemente dal movimento degli stick. Lo stesso avviene naturalmente tentando di fare la calibrazione da "pannello di controllo". Nel fare i suddetti tentativi ho tenuto aperti sia PPJOYCOM che PPJOYDLL contemporaneamente che uno alla volta. Ora, visto che con FMS tutto funziona (mi pare di aver capito che contenga al suo interno una sorta di PPJOY), credo di poter dedurre che non ci siano problemi di collegamento e che dovrei (in teoria) avere in buon funzionamento anche in Aerofly e in Windows. Se ciò non accade gli imputati penso siano PPJOY o la DLL di smartpropo (generica visto che ho una Flash 5). A questo punto? Niente da fare, visto che non ci sono aggiornamenti o diverse versioni di PPJOY (ho provato sia la versione 082 che la 083) e Smartpropo in rete? Oppure non ho capito niente? |
06 luglio 06, 16:09 | #4 (permalink) Top |
|
Macché, anche nel pannello di controllo non funge. Le barre si muovono erraticamente, senza il minimo nesso col movimento degli stick. Eppure se funziona con FMS, deve funzionare anche in pannello di controllo, ed è evidentemente un problema software (fosse il cavo non andrebbe nemmeno con FMS), ma di più non ho capito. |
06 luglio 06, 16:22 | #6 (permalink) Top |
|
Il dongle ce l'ho, comunque a prescindere da quello, dovrebbe funzionare sotto "pannello di controllo", invece nisba. Anzi, già da PPJOY quando provvedo al mapping se per l'assegnazione dei comandi premo "scan" e poi muovo gli stick come richiesto, PPJOY non rileva alcun movimento. |
06 luglio 06, 16:54 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005
|
Ma lanci l'applicazione PPJOY COM dopo aver creato il virtual joystick? Ero impazzito anche io con Aerofly poi era solo un settaggio della porta PPJOY COM che era errato mi pare che tu debba fargliela vedere in 19200 di baud e non ricordo il nome dell'interfaccia, al max stasera ci guardo e domani ti faccio sapere. |
06 luglio 06, 17:49 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005
|
Ma tu cerchi di far vedere ad aerofly la tua radio come joystick virtuale o come radio proprio... se fai caso nella pagina di assegnazione dei canalil, hai a disposizione radio#1, radio#2, joystick#1 e joystick#2, da quella schermata se muovi gli stick non vedi nessuna banda rossa muoversi?
|
Bookmarks |
| |