13 novembre 12, 10:58 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-08-2010
| problema simulatore con eclipse 7
Sto cercando di far andare la radio eclise 7 con i vari simulatori ma non va. Ho provato con simulatori quali fms, RC desk pilot.... Ho settato i simulatori, cioe settato periferica pc, e ho cercato di fare l assegazione dei canali e fare la calibrazione... In pratica non mi riconosce i 4 canali princiali, mi riconosce solo due canali a levette in alto a destra anche se nell azionarli non si notano effetti sulla simulazione.. ma poco conta...... La radio impostata in ppm e una volta collegata al pc mi dice che la periferica e riconosciuta e funzionante... l unico dubbio che mi e rimasto e... ma lo spinotto va bene.. ImageShack® - Online Photo and Video Hosting Cioe lo spinotto tipo cuffia ha solo due poli, ci vuole quello a tre.. di altro che io sappia ho provato tutto, per quale altro motivo non va.. |
13 novembre 12, 16:25 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Prova a cercare, in questa sezione, PPjoy (se non ricordo male è un driver necessario alla scheda audio del PC per elaborare il ppm.... (roba antica)
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
14 novembre 12, 19:26 | #4 (permalink) Top |
|
Non ci sono riuscito neanche con il ppjoi... ho formattato anche il pc perche credevo fosse un problema del pc.. Ho reinstallato il tutto e non ne vuol sapere, pero mentre facevo la sincronizzazione dei canali (stiamo parlando di fms) ho notato che le colonne in blu dei canali erano lampeggianti (disturbate) quando provo anche i trim e con i trim si sostavano le colonne cioe si muovevano i 4 canali principali... ma gli stick non vanno Ho riavviato la simulazione e l aereo muovendo i trim risponde.... il cavo che uso io e un cavo usb che si converte in jeck radio e in cui di attacca lo spinotto della radio ora mi chiedo io lo spinotto radio che si vede in foto e a 2 poli, dovrebbe essere a 3? (se collego lo spinotto radio direttamente alla scheda audio non va) da questa cosa non ne vengo fuori! |
14 novembre 12, 20:41 | #5 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Che lo spinotto sia MONO o STEREO non conta nulla dovrebbe funzionare ugualmente.... piuttosto potrebbe non funzionare il convertitore USB ....... se hai modo provalo su un'altro PC....
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
14 novembre 12, 20:51 | #6 (permalink) Top |
|
Non so che altro dire.... ne ho due adattatori usb... la cosa che mi preoccupa e che la radio l ho presa usata, non ho il modo di provarla perch e non ho servi... lho presa per fare pratica con il simulatore e poi iniziare.... mi sa che e la radio, ho fatto tutte le prove del caso.. |
Bookmarks |
| |