Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 novembre 12, 21:43   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-10-2012
RC Flight Simulator da mode 1 a 2

Ciao a tutti,
vorrei modificare il mio rc del simulatore da mode 1 a mode 2.
Qualcuno mi sa indicare come effettuare la modifica?
Credo di aver letto da qualche parte che la modifica su questi rc va fatta a livello di hardware però purtroppo non riesco più a trovare la discussione dove ne parlavano.
Grazie
Icone allegate
RC Flight Simulator da mode 1 a 2-usb_3d_6ch_rc_helicopter_airplane_flight_simulator.jpg  
claudio984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 12, 21:49   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di lambdafly

Data registr.: 12-09-2012
Immagini: 3
Io il mio l'ho modificato senza problemi da mode 2 a mode 1.

Apri la parte posteriore e guarda com'e' fatto: da una parte hai lo stick che ritorna al centro con due molle, dall'altra parte (la manetta) hai solo una molla. Devi semplicemente levare la molla da uno stick e metterla all'altro. Inoltre c'e' anche da spostare in senso opposto la linguetta metallica che tocca sulla ruota dentata per il movimento della manetta (a tick).

E' piu' difficile a dirlo che a farlo, se lo apri ti rendi subito conto delle modifiche da effettuare, ma stai attento perche' i pezzi sono piccoli, devi aiutarti con pinzette di precisione.

Ovviamente poi nel software devi rimappare gli assi in maniera opportuna.

Ciao
Lambda
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 12, 11:24   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Io il mio l'ho modificato senza problemi da mode 2 a mode 1.

Apri la parte posteriore e guarda com'e' fatto: da una parte hai lo stick che ritorna al centro con due molle, dall'altra parte (la manetta) hai solo una molla. Devi semplicemente levare la molla da uno stick e metterla all'altro. Inoltre c'e' anche da spostare in senso opposto la linguetta metallica che tocca sulla ruota dentata per il movimento della manetta (a tick).

E' piu' difficile a dirlo che a farlo, se lo apri ti rendi subito conto delle modifiche da effettuare, ma stai attento perche' i pezzi sono piccoli, devi aiutarti con pinzette di precisione.

Ovviamente poi nel software devi rimappare gli assi in maniera opportuna.

Ciao
Lambda
grazie mille, ci provo subito e se va tutto come dovrebbe magari posto anche qualche foto cosi che possa tornare utile a qualcuno..
Vecchio 05 novembre 12, 17:19   #4 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da claudio984 Visualizza messaggio
grazie mille, ci provo subito e se va tutto come dovrebbe magari posto anche qualche foto cosi che possa tornare utile a qualcuno..
Cambio effettuato ma credo che ritornerò nuovamente al mode 1. Non fa per me il 2.
Di seguito le foto a descrizione dei passaggi eseguiti.
Grazie ancora Lambda.

Claudio
Icone allegate
RC Flight Simulator da mode 1 a 2-1.jpg   RC Flight Simulator da mode 1 a 2-2.jpg   RC Flight Simulator da mode 1 a 2-3.jpg  
Rispondi

Bookmarks