Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 ottobre 12, 15:39   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di bozzoz

Data registr.: 25-10-2011
Phoenix 4 + Graupner Mx12, settaggi per elicottero!

Ciao a tutti, fin'ora ho usato il Phoenix solo per gli aerei e mi ci sono trovato anche bene. Vorrei imparare a pilotare anche l'elicotero ma non ho la più pallida idea da dove cominciare. Per il momento ho creato un nuovo modello Eli sulla radio destinato al phoenix ma non capisco come devo impostare le miscelazione etc. C'è qualche anima pia che mi aiuta passo passo nell'impostazione di tutte le funzioni.

Preciso che io con gli aerei volo in mode1 e per gli elicotteri, da quello che ho capito, sarebbe più pratico per me usare il mode3 ma anche su questo chiedo lumi. Posso impostare il mode per ogni modello quindi non c'è problema a passare da 1 a 3.

La mia radio è la mx12 hott.

Se qualcuno ha inoltre dei link per capire meglio i comandi di un eli lo ringrazio.

Saluti
bozzoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 12, 22:21   #2 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Data registr.: 16-04-2007
Ciao, non conosco la tua radio ma è importante, per la corretta impostazione della stessa, che imposti il tipo di piatto (swash) con servi a 90 gradi.
Per il pilotaggio ti consiglio di rimanere in mode1. I comandi sono gli stessi, il picchia / cabra, gli alettoni, il gas e la coda. Solo che quest'ultima è usata parecchio nel volo con gli elicotteri.
Ti consiglio inoltre di utilizzare sul simulatore un elicottero tranquillone, tipo il raptor 50 sport, è più adatto, a chi è alle prime armi, di uno più piccolo.
Buon allenamento

Tapatalk 2 su Android

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 12, 08:10   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di bozzoz

Ok ti ringrazio per le dritte, oggi pomeriggio provo e ti dico! Volevo usare il mode 3 proprio per spostarmi la coda sullo stick di destra data la sua importanza nell'ely. Con la mia radio passare da mode1 a mode3 è questione di un click e poi il mode è una proprietà del modello quindi posso fare tutti gli aerei mode1 e gli eli mode3
Vecchio 05 ottobre 12, 13:40   #4 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Citazione:
Originalmente inviato da bozzoz Visualizza messaggio
Ok ti ringrazio per le dritte, oggi pomeriggio provo e ti dico! Volevo usare il mode 3 proprio per spostarmi la coda sullo stick di destra data la sua importanza nell'ely. Con la mia radio passare da mode1 a mode3 è questione di un click e poi il mode è una proprietà del modello quindi posso fare tutti gli aerei mode1 e gli eli mode3
Si ma se setti la radio in mode3 devi "resettare" il cervello per adattarti ai comandi nuovi.
Conosco molte persone che hanno imparato a pilotare aerei i mode1 e successivamente con lo stesso mode1 gli elicotteri.
Vecchio 06 ottobre 12, 11:00   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di bozzoz

Allora io nella radio nell'impostazione dello swashpalte o le seguenti opzioni:

1 Servo
2 Servo
3 Sv (2 rol)
3 Sv (140)
3 Sv (2nic)
4 Sv (90)

Secondo voi qual'è quella giusta?
Vecchio 06 ottobre 12, 15:57   #6 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Citazione:
Allora io nella radio nell'impostazione dello swashpalte o le seguenti opzioni:

1 Servo
2 Servo
3 Sv (2 rol)
3 Sv (140)
3 Sv (2nic)
4 Sv (90)

Secondo voi qual'è quella giusta?
Sembrerebbe l'ultima voce. Prova e facci sapere.

Tapatalk 2 su Android

Albert Einstein
Vecchio 06 ottobre 12, 22:21   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di bozzoz

Mmmmmmm... sembra che l'unica impostazione possibile sia la prima 1 servo, con le altre non riesco a configurarlo! Ad ogni modo é normale che come lo sollevo debba costantemente correggere per tenerlo in hovering? Dopo un'ora di prove sono riuscito a stare in hovering per si e no 10 secondi senza schiantarlo! Più tardi provo con l'ely che mi hai suggerito, oggi non lo ricordavo e ho usato un t-rex 500!
Vecchio 07 ottobre 12, 00:31   #8 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Citazione:
Mmmmmmm... sembra che l'unica impostazione possibile sia la prima 1 servo, con le altre non riesco a configurarlo! Ad ogni modo é normale che come lo sollevo debba costantemente correggere per tenerlo in hovering? Dopo un'ora di prove sono riuscito a stare in hovering per si e no 10 secondi senza schiantarlo! Più tardi provo con l'ely che mi hai suggerito, oggi non lo ricordavo e ho usato un t-rex 500!
E' normale che l'elicottero ti scappi da tutte le parti
Riuscirai a "domarlo" solo dopo molto allenamento
Vecchio 07 ottobre 12, 08:14   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di bozzoz

Ok allora sembra configurato bene, perchè mi scappava davvero da tutte le parti!
Vecchio 14 ottobre 12, 01:01   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-07-2008
Scusate l'OT... (e l'ignoranza del settore...!)
Anche io ho una MX-12, e vorrei farla provare a mio figlio con un simulatore al PC. Come collego la MX-12 al PC??? Esiste un cavetto specifico o è un cavo generico?!?!
Qualche link...??! Grazie.
paiolino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks