04 ottobre 12, 15:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-10-2011 Residenza: Tortoreto Lido
| Phoenix 4 + Graupner Mx12, settaggi per elicottero!
Ciao a tutti, fin'ora ho usato il Phoenix solo per gli aerei e mi ci sono trovato anche bene. Vorrei imparare a pilotare anche l'elicotero ma non ho la più pallida idea da dove cominciare. Per il momento ho creato un nuovo modello Eli sulla radio destinato al phoenix ma non capisco come devo impostare le miscelazione etc. C'è qualche anima pia che mi aiuta passo passo nell'impostazione di tutte le funzioni. Preciso che io con gli aerei volo in mode1 e per gli elicotteri, da quello che ho capito, sarebbe più pratico per me usare il mode3 ma anche su questo chiedo lumi. Posso impostare il mode per ogni modello quindi non c'è problema a passare da 1 a 3. La mia radio è la mx12 hott. Se qualcuno ha inoltre dei link per capire meglio i comandi di un eli lo ringrazio. Saluti |
04 ottobre 12, 22:21 | #2 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
|
Ciao, non conosco la tua radio ma è importante, per la corretta impostazione della stessa, che imposti il tipo di piatto (swash) con servi a 90 gradi. Per il pilotaggio ti consiglio di rimanere in mode1. I comandi sono gli stessi, il picchia / cabra, gli alettoni, il gas e la coda. Solo che quest'ultima è usata parecchio nel volo con gli elicotteri. Ti consiglio inoltre di utilizzare sul simulatore un elicottero tranquillone, tipo il raptor 50 sport, è più adatto, a chi è alle prime armi, di uno più piccolo. Buon allenamento Tapatalk 2 su Android
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein |
05 ottobre 12, 08:10 | #3 (permalink) Top |
|
Ok ti ringrazio per le dritte, oggi pomeriggio provo e ti dico! Volevo usare il mode 3 proprio per spostarmi la coda sullo stick di destra data la sua importanza nell'ely. Con la mia radio passare da mode1 a mode3 è questione di un click e poi il mode è una proprietà del modello quindi posso fare tutti gli aerei mode1 e gli eli mode3
|
05 ottobre 12, 13:40 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Conosco molte persone che hanno imparato a pilotare aerei i mode1 e successivamente con lo stesso mode1 gli elicotteri. | |
06 ottobre 12, 15:57 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Tapatalk 2 su Android
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
06 ottobre 12, 22:21 | #7 (permalink) Top |
|
Mmmmmmm... sembra che l'unica impostazione possibile sia la prima 1 servo, con le altre non riesco a configurarlo! Ad ogni modo é normale che come lo sollevo debba costantemente correggere per tenerlo in hovering? Dopo un'ora di prove sono riuscito a stare in hovering per si e no 10 secondi senza schiantarlo! Più tardi provo con l'ely che mi hai suggerito, oggi non lo ricordavo e ho usato un t-rex 500!
|
07 ottobre 12, 00:31 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Riuscirai a "domarlo" solo dopo molto allenamento | |
14 ottobre 12, 01:01 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2008
|
Scusate l'OT... (e l'ignoranza del settore...!) Anche io ho una MX-12, e vorrei farla provare a mio figlio con un simulatore al PC. Come collego la MX-12 al PC??? Esiste un cavetto specifico o è un cavo generico?!?! Qualche link...??! Grazie. |
Bookmarks |
| |