29 agosto 12, 01:01 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2004 Residenza: Catania Italy
| problema setup optic 6 per phoenix 4
Ciao a tutti, sto usando phoenix 4 con una optic 6 ho però problemi nel setup della radio quando faccio la calibrazione lo stik di destra acceleratore muove due canali del simulatore contemporaneamente e nel simulatore è specificato che questo è un problema di setup della radio non sono riuscito a risolverlo mi potete dare un eleco dei settaggi da fare? Grazie, Lorenzo |
29 agosto 12, 02:04 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: vicchio m.llo
|
Mi successe la stessa identica cosa quando feci il setup alla mia optic 6 con il phoenix, hai messo la modalità heli come ti consiglia il sim. vero? Beh levala e metti aereo normale, io risolsi così Credo che il problemi derivi dal fatto che non si può disattivare il piatto ciclico o qualcosa di simile a quanto ricordo..
|
29 agosto 12, 12:29 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2004 Residenza: Catania Italy
|
grazie mi hai dato un grande aiuto però ho anche dovuto cambiare alcuni canali predefiniti phoenix aveva messo il channel 4 mentre dalla mia radio veniva usato il channel 6 non sono ingrado di capire la definizione degli interruttori che mi diceva di calibrare se mi potete dare una mano... cmq adesso si può pilotare Grazie, Lorenzo |
29 agosto 12, 20:28 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2011 Residenza: Monza e Brianza
|
I uso la Optic 6 col Phoenix e non ho problemi. La configurazione di un modello Hely, con piatto a 90°, per il simulatore è corretta e trovo anche giusto che muovendo lo stick del gas si azionino 2 canali: il gas stesso, sul canale 3 ed il passo ciclico sul 6. Se non si vuole usare il canale 6 per il passo, è sufficiente cambiarlo dall'impostazione dei comandi della radio, assegnando alla funzione il canale 3 (in questo modo si perde la possibilità di sfruttare la curva dell'idle della radio). Anche a me non fa calibrare gli interruttori, perciò, per es. per i carrelli ed i flap, definisco delle "doppie funzioni" tramite il canale 6 e la curva del passo (credo si possano fare cose simili attraverso il canale 5 del Gyro). Altrimenti si possono assegnare dei tasti della tastiera. Saluti. |
Bookmarks |
| |