Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 agosto 12, 20:56   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-07-2012
Messaggi: 266
DX6i riconosciuti 6 canali ma solo 4 funzionanti

Ciao, ho postato la domanda in un'altra sezione ma credo qui sia più indcato.

Ho una spektrum DX6i, la collego con un cavo simulatore al PC e viene riconosciuto come joystick a 6 assi e fin qui...

ora il problema è che di questi 6 assi solo 4 si muovono effettivamente (i 2 stick nelle 4 irezioni)

non riesco a vedere ne il canale del giroscopio ne il canale miscelato con il thorttle per alzare il piatto, mi pare si chiami aux 5

Avete consigli o soluzioni?

sbaglio ad impostare qualcosa?
Ho visto un video su youtube dove un ragazzo con la mia stessa radio muoveva tranquillamente le barre con quei due canali

grazie
graffio83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 12, 23:31   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-12-2011
Residenza: Monza
Messaggi: 8
Ciao, vediamo se riesco ad aiutarti.
Se non sbaglio gli altri due canali corrispondono al Gear (carrello) e Flap che sono attivi configurando la Dx6i in modalità ACRO.

Prova quindi a configurarla come ACRO e ricordati di impostare nel menu FLAP 100% in modo da avere appunto l'escursione attiva.

Naturalmente ti ritroverai con due canali non proporzionali ma sono ON/OFF

Saluti
Gianni
Gianni_Mnemonic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 12, 00:11   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-07-2012
Messaggi: 266
Ciao, purtroppo sto sistemando il pc è non posso provare ma il nei video che ho visto era settato elicottero e gli altri 2 canali sono il collettivo ed il giroscopio e solo quest'ultimo è ad interruttore.

Comunque proverò e farò sapere
Thanks
graffio83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 12, 00:29   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-12-2011
Residenza: Monza
Messaggi: 8
Che io sappia però la Dx6i (che possiedo) ha 6 canali: 4 proporzionali e 2 on/off attivabili dalle relative levette GEAR e FLAP.

Puoi decidere dal manu' in che percentuale da 0 a 100% ma resta il fatto che sono attivabili dalle relative levette.

Comunque ciò non toglie che va benissimo per l'uso con elicottero, la leva del throttle comanderà il passo mentre a uno switch assegnerai il motore (IDLE UP?).

Ciao
Gianni
Gianni_Mnemonic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 12, 12:25   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-07-2012
Messaggi: 266
Ho provato un po' tutto il possibile ma niente,
mettendo in acro come mi avete detto alla fine è vero che utilizzo quelle due levette ma quelli non sono canali, limitano o modificano escursioni interne.

la DX6i per gli elicotteri ha 6 canali esterni

per l'elicottero sono

1 - Gas
2 - Passo (1 e 2 sono sulla stessa leva e gestiti dal software della radio)
3 - picchia - cabra
4 - imbardata
5 - rollio
6 - Giroscopio

non mi vanno il 6 (e pazienza) ma non riesco a vedere il passo e questo è molto problematico, senza il simulatore perde qualunque validità...

Dal SO windows riesco a vedere tutti e 6 gli assi ma solo 4 di qesti effettivamente si muovono

A questo punto se qualcuno è a conoscenza del motivo o avesse dei driver resto in attesa!!!

grazie
graffio83 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[solo BA] Cerco DX6i mode2 o turnigy 9x matrixFLYER Compro 1 06 dicembre 11 13:30
Spektrum DX6i solo Tx o con RX AR6200 marsellous Elimodellismo Principianti 3 03 agosto 11 00:56
problema dx6i e movimento canali xbeusx Elimodellismo Motore Elettrico 2 26 dicembre 08 21:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002