Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 luglio 12, 22:04   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di FLYTS

Data registr.: 17-07-2012
Consiglio simulatore

Ho deciso di prendere il Blade mCPX V2, ma devo ancora iniziare i primi passi con l' elimodellismo.
Ho deciso di acquistare prima un simulatore di volo, poi in seguito passare al mcpx.
In un negozio, volevano vendermi il simulatore RF versione 5.2, posso sbagliare.
Ho visto che esiste anche la versione Basic oltre alla RF6 e non so cosa fare.
Mi sapete indicare come orientarmi per l' acquisto?

Il tutto deve girare con questo pc
Scheda Madre Asrock 880GMH/U3S3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 MicroATX
CPU AMD Phenom II X4 965 3.4GHz Socket AM3 125W Deneb Black Edition Boxed HDZ965FBGMBOX
RAM DDR3 Corsair XMS3 TW3X4G1333C9A 1333Mhz 4GB (2x2G CL9
VGA PowerColor AX6870 1GBD5-2DH Radeon HD 6870 Core 900MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB 2xDVI 2xminiDisplatPort HDMI
Windows 7 Home Premium 64

Ciao
FLYTS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 12, 23:31   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di victor66

Data registr.: 27-12-2008
Ciao

Ciao, senza nulla togliere al RF ed agli altri simulatori ti consiglio il Phoenix e credo che con il tuo pc non dovresti avere nessun problema poi ovviamente questo è il mio parere ma la scelta finale la farai tu. Ciao e buona serata.
Vecchio 21 luglio 12, 10:44   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di FLYTS

Citazione:
Originalmente inviato da victor66 Visualizza messaggio
Ciao, senza nulla togliere al RF ed agli altri simulatori ti consiglio il Phoenix e credo che con il tuo pc non dovresti avere nessun problema poi ovviamente questo è il mio parere ma la scelta finale la farai tu. Ciao e buona serata.
cortesemente, mi spieghi quale phoenix acquistare e magari che radio abbinargli.
Sbaglio a prendere la Phoenix v3.
Come radio, una Spektrum dx6 o dx7,magari usata può andar bene.
Conosci qualche negozio affidabile in internet per l' acquisto

Ciao
Vecchio 21 luglio 12, 16:00   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di victor66

Ciao

Citazione:
Originalmente inviato da FLYTS Visualizza messaggio
cortesemente, mi spieghi quale phoenix acquistare e magari che radio abbinargli.
Sbaglio a prendere la Phoenix v3.
Come radio, una Spektrum dx6 o dx7,magari usata può andar bene.
Conosci qualche negozio affidabile in internet per l' acquisto

Ciao
Ciao Flyts, allora puoi tranquillamente prendere la V3 tanto la puoi aggiornare alla V4 gratuitamente, le radio che hai nominato credo vadano benissimo con l'adattore apposito per quei modelli, se vuoi un consiglio prendilo usato come ho fatto io almeno ci risparmi qualcosa poi fai tu, magari dai un'occhiata al mercatino. Ciao e buona giornata.
Vecchio 21 luglio 12, 21:59   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di FLYTS

ho visto su un sito la Futaba T6J 2.4 GHz RadioeRecevier Combo Mode 2 P-CB6J2-4G/L il costo si aggira a 162€ nuova.
Non ho idea se è paragonabile con la Spektrum-DX6i DSMX Full range Mode 2 + 3 RX
che costa 180€ nuova.
Ho letto che la Futaba in generale è un scalino avanti agli altri, io non ho esperienza in questo campo e posso solo fidarmi di quel che leggo sui forum.
E' così, perchè se è così allora costando anche meno della Spektrum ci farei un pensierino.
Ho ancora un dubbio, la Futaba funziona con il Blade mCPX V2 credo e anche altri modelli di ely, ma si può utilizzare con il simulatore Phoenix v3.

Ciao
Vecchio 22 luglio 12, 08:46   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
ho visto su un sito la Futaba T6J 2.4 GHz RadioeRecevier Combo Mode 2 P-CB6J2-4G/L il costo si aggira a 162€ nuova.
Non ho idea se è paragonabile con la Spektrum-DX6i DSMX Full range Mode 2 + 3 RX
che costa 180€ nuova.
Ho letto che la Futaba in generale è un scalino avanti agli altri, io non ho esperienza in questo campo e posso solo fidarmi di quel che leggo sui forum.
E' così, perchè se è così allora costando anche meno della Spektrum ci farei un pensierino.
Ho ancora un dubbio, la Futaba funziona con il Blade mCPX V2 credo e anche altri modelli di ely, ma si può utilizzare con il simulatore Phoenix v3.

Ciao
Nella categoria entry level da qualche mese questa ha fatto il vuoto: la nuovissima (ed anche più economicissima di altre sue concorrenti se la prendi qui) Modellbau Lindinger Onlineshop.
Qui invece un primo confronto con qualche sua concorrente http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post3055046.

Le nuove anch'esse T6J e T8J della Futaba fanno parte di un ramo di prodotti economici della stessa Futaba e per nulla compatibili con le altre radio Futaba e perciò, in futuro, a meno di non comprare la costosissima T18MZ (da oltre 2000€) che è compatibile anche con le riceventi economiche di Futaba, non potrai ambire a passare a radio più serie senza cambiare tutte le riceventi. Riceventi Futaba che certo non brillano per l'economicità di acquisto.

Tornando alla tecnologissima Graupnerina (con tecnologia aggiornata a differenza delle radio serie Futaba che, a parte la T18MZ, dovrebbero vedere più avanti un aggiornamento hardware), qui il sito ufficiale Graupner MX-12 COMPUTER SYSTEM GRAUPNER HoTT, 6 channels ove puoi scaricare il manuale non ancora in italiano però (ci stanno lavorando). Puoi però scaricare al momento quello in italiano della MX-16 HOTT (sorella superiore che presenta 8 canali ed un software praticamente uguale).

Buoni acquisti.

Ultima modifica di LONGFLYER : 22 luglio 12 alle ore 08:50
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 12, 17:38   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di victor66

Ciao

Citazione:
che costa 180€ nuova.

Ciao

Ciao a tutti, eccolo! Per le radio aspettavo proprio che rispondesse lui FLYTS, ciao Maurizio. Buona Domenica a tutti.
Vecchio 25 luglio 12, 03:35   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di alessio276

Data registr.: 20-02-2012
Guarda, secondo me è meglio phoenix se devi giocare con gli elicotteri. Io ho Real Flight e per l'elimodellismo è molto incompleto.
Io parlo per la mia esperienza, puoi anche avere un altro punto di vista.
Chiedi in qualche negozio, loro ti consigliereranno meglio
Vecchio 25 luglio 12, 10:40   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di FLYTS

grazie a tutti per i consigli.
Vi chiedo, conoscete la Graupner - MX-10 HoTT 5 canali, visto che si trova a 100€, è indicata con il simulatore Phoenix v3 e l ely MCPX v2?

Ciao
Vecchio 05 agosto 12, 03:21   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di rookieboy

Data registr.: 27-10-2011
se vuoi prendere con un mcpx e impratichirti con un simulatore, ti conviene phoenix, visto che tra i modelli ha una l'mcpx e come radio, sei quasi costretto a prendere una spektrum, vedi "bind and fly"...

Bookmarks