07 agosto 12, 16:18 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2012
| Citazione:
Proverò questo simulatore, ClearView Flight Simulator. Special Edition Program . - YouTube c'è anche il modello mCPx, sono in attesa del cavo di collegamento. ciao
__________________ mCP X V2 BNF - Spektrum DX6i Mode 2 - Simu ClearView | |
07 agosto 12, 17:36 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2011 Residenza: Treviso
| bene bene bene!!! ottima radio e gran modello per iniziare! parti con piccoli hoovering, fino a che non sei ben sicuro di tenerlo fermo, poi, su prato datti al "volato" di coda, vedrai che soddisfazioni! quando batti in terra, controlla sempre che la ruota dentata sia ben infilata, tende a scendere per ammortizzare l'urto e non scaricarlo sulla testa: due pollici sulla ruota, due dita sulla testa e schiaccia fino a che non senti click... se ti prenderà bene, per quest'inverno, starai già settando un 6ch vero
__________________ Se una cosa vale farla, vale farla bene! |
07 agosto 12, 21:58 | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
A terra ho già battuto alcune volte. La prima ho avuto abbastanza fortuna, stacco di un braccetto del ciclico, la seconda ha lasciato delle tacchettine sul filo delle pale più lo spostamento dell' ingranaggio principale. Alla terza, stacco della pinna verticale,sfilaggio dal ciclico di un braccetto, fuoriuscita dalla sede del cuscinetto del ciclico, criccatina alla slitta. Rimesso tutto in sede e funzionante. Ciao
07 agosto 12, 22:56 | #14 (permalink) Top |
|
io partivo da un 4ch, anche se non ho fatto molte lipo.. preso l'mcpx, mi allenavo indoor nel tunnel dei garage (12mx6) in modo da non andare troppo in alto e non aver vento a disturbare. anche se ormai lo tenevo abbastanza fermo, quando andavo fuori, era un disastro... tieni duro e persevera! vedrai che il simulatore ti darà una grossa mano
09 agosto 12, 18:03 | #15 (permalink) Top |
| impostazioni ClearView
Il cavetto Hitec è arrivato, collegata l' interfaccia alla presa USB del pc, il driver si è autoinstallato. Le istruzioni Hitec riportano: " se possibile regolare le corse sulla radio a 100% e portare i trim in posizione neutrale.Con l' ausilio del connettore, collegare la radio (spenta) al pc. Il LED lampeggia velocemente. Adesso la radio può essere usata come joystick." Io la radio l'ho impostata con i valori indicati nel manuale del mcpx e comunque collegata l' interfaccia alla presa USB e l' altro capo alla spektrum, accesa la radio, il LED lampeggia velocemente come da istruzioni. Dovevo far qualcosa d' altro secondo voi? Il problema c'è l'ho con il Cleareview, l' ho acquistato sul sito ed ho scoperto che le sue istruzioni sono solo in inglese. Per cui al momento è inutilizzabile per me. C'è qualcuno che mi aiuta a impostare questo benedetto Cleareview che devo allenare i pollici. Ciao
__________________ mCP X V2 BNF - Spektrum DX6i Mode 2 - Simu ClearView |
10 agosto 12, 01:34 | #16 (permalink) Top |
|
quel sim non lo conosco, penso prò siano tutti simili. nella memoria della radio che dedichi al sim, non devi mettere le impostazioni dell'eli, ma lasciare tutto come trovi di default, se non per certi valori che ti indicano le istruzioni del programma, su phoenix mi pare che sia solo i gradi del piatto ciclico. poi troverai un menu di calibrazione per definire i canali e l'escursione delle leve. prova a smanettare, cerca le istruzioni online e vai di traduttore google! facci sapere
23 agosto 12, 17:07 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
CLV è il mio primo simulatore,e al momento, non avendone usati altri posso solo parlare positivamente. Avendo chiesto consigli su come impostare i vari parametri alla radio per volare col simulatore, ora sono in grado di affermare che la Spektrum DX6i DSM, è pronta di suo. Non ci sono regolazioni da eseguire, le impostazioni di fabbrica vanno bene per il simulatore CLV. Dico questo, perchè sul tubo ci sono alcuni video dove mostrano le impostazioni per la spektrum DX6i con il simulatore Phoenix. Con CLV le uniche impostazioni sono quelle dei vari menù a tendina nel simulatore. Fatte le regolazioni al simulatore la spektrum DX6i DSM è pronta all' uso. Altra cosa, certamente banale ai più, Non va accesa con il suo interruttore,la radio va collegata spenta, si accenderà da sola dopo il collegamento con il cavo Hitec, tra la presa trainer e la porta USB. Fatto questo avviare il simulatore CLV. ciao
23 agosto 12, 19:53 | #18 (permalink) Top |
|
Bene! penso che la maggior parte dei sim sia uguale, anche su phoenix la radio va collegata spenta. adesso ti puoi allenare, ti consiglio di mettere un timer a 5/6 minuti, magari col cellulare, per abituarti alle sessioni di volo vere. con l'mcpx come va?
24 agosto 12, 23:22 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
Istruzioni dal manuale: Dopo aver selezionato il numero di giri adeguato al governor, il parametro successivo da regolare è il guadagno del ciclico. Ciò corrisponde alla corsa del servo sul modello reale - aumentando la corsa, si aumenta la percentuale di risposta che determina i limiti di velocità del rotore. Il guadagno al rotore di coda corrisponde alla corsa del servo di coda e alle dimensioni del palino di coda. Più guadagno corrisponde a una rotazione del palino di coda più veloce. E già per questo avrò un calo d'energie. Per il timer, utilizzo l'interruttore trainer della spektrum, è impostato a 6 min. stesso tempo di quando volo col microbo. Sicuramente potendomi avvalere di un istruttore guida, non dico che farei gia il volo rovescio con l'mcpx, ma certamente riuscirei a capire prima cosa sbaglio nel gestire i comandi. ciao
26 agosto 12, 16:11 | #20 (permalink) Top |
|
utilizzalo pure con le regolazioni di default, tanto è comunque un simulatore, e serve ad automatizzare i movimenti. io le uniche impostazioni che uso sono sulla "fisica" che metto al massimo, per avere più nervosismo del modello, così quando volo dal vero, l'eli mi sembra più tranquillo; praticamente, penso aumenti il guadago per dare più reattività al modello
Bookmarks |
| |