14 maggio 12, 22:53 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
| Da virtuale a reale...quanto è grande il salto???
Salve ragazzi, ho cercato su questa sezione del forum ma non ho trovato un'esauriente risposta per cui vi sottopongo direttamente il mio caso che spero possa servire a molti altri principianti come me: dopo quasi un annetto di volo con i coassialini ho pensato di passare a qualcosa di più serio e grazie alle dritte di molti di voi mi sono orientato verso l'acquisto di un T-Rex 450 V2 sport e di una spektrum Dx7s. Prima di investire così tanto, mesi fa ho acquistato il Phoenix ed ho iniziato a fare pratica con la radio 4CH del mio Graupner. Al simulatore, dopo quasi 5 mesi, riesco a fare un sufficiente volato (no 3D) con relativo controllo in hovering. Per simulare quanto più possibile la realtà mi sono esercitato in condizioni di vento e con una velocità di simulazione al 125% aumentando quindi le difficoltà di controllo dell'heli. Ora mi balena quindi l'idea di fare il salto da virtuale a reale per cui vorrei chiedervi: quanto pensate sarà grande la differenza? Non dico che ci saranno zero crash ma secondo voi quando o secondo quale parametro una persona che utilizza un simulatore potrà varcare la soglia da virtuale a reale???? Grazie a tutti.
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D |
15 maggio 12, 16:45 | #3 (permalink) Top |
|
Bhe se è così allora un simulatore non è di nessuna utilità...potrei partire direttamente dall'ultima parte: "dramma" Il problema è sicuramente legato al costo e penso pure al fatto che da una radio a 4 canali passo ad una a sette canali (per non parlare del concetto differente birotore-monorotore). Voglio fare le cose per bene e in modo graduale così come suggeriscono in molti, ma solo l'esperienza di chi come te ci è passato può farmi capire cosa è più probabile che accada. Forse il passo successivo è comprare la radio a 7 canali ed esercitarmi con quella al simulatore ancora per molti mesi... l'eli credo sarà l'ultimo acquisto
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D |
15 maggio 12, 19:34 | #6 (permalink) Top |
|
Va bhe di pippe fino a diventare cieco...già dato, poi ho fatto il salto ed è decisamente tanto meglio. Allo stesso modo ora vorrei fare con gli elicotteri RC...appena riesco a risolvere i dubbi che ho in merito
15 maggio 12, 19:47 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Torino
|
.... ho passato molte ore al sim, ma davvero molte..... e serve a molto se viene preso con serietà... le differenze più grandi col volo reale sono 2: - nella relatà hai la paura di rompere il modello - poi nella realtà puoi avere un modello che vola da schifo, quindi diversamente dal sim |
Bookmarks |
| |