04 luglio 12, 12:27 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
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ti ringrazio per aver messo in luce aspetti che chiaramente chi è all'inizio come me forse non ne ha nemmeno cognizione. Concordo con te che volare con una persona esperta è la migliore cosa da fare e mi dispiace se in qualche modo ho lasciato intendere che il simulatore possa sostituirsi agli esperti. Non intendevo certo questo. E' possibile che io abbia avuto la classica fortuna da principiante però sono in queste condizioni: 1° non conosco persone esperte con cui volare in questo periodo 2° mi sono fatto una procedura di pre-volo, volo e post-volo per la mia e la sicurezza del modello a cui mi attengo scrupolosamente 3° volo in un campo in erba grande e recintato alle 6:00 del mattino 4° il punto di partenza del modello lo pongo a 10 m di distanza davanti a me 5° per ora faccio solo Hovering da dietro e per il momento, grazie anche alla capacità di controllo acquisita con il simulatore, copro un'area di volo di max 5 metri di diametro 6° controllo sempre il modello dopo ogni lipo per verificare che qualcosa non si sia allentata o che lavori male. Non so quali altre precauzioni potrei prendere per la mia sicurezza e quella del modello se non aggiungere a tutto questo la supervisione di un esperto che per ora non è alla mia portata. Quindi cosa mi consigli di non volare più in attesa di reperire una persona esperta?
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D | |
04 luglio 12, 13:20 | #22 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 13-12-2010
Messaggi: 1.278
| Citazione:
Ma soprattutto cerca compagnia qualificata (non il "branco selvaggio" di aspiranti Tareq Alsaadi) o le manovre più complesse faticherai a impararle e spenderai troppo tempo e troppi pezzi di ricambio. E' più divertente, oltretutto. | |
04 luglio 12, 13:25 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Torino
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| Citazione:
Quoto quasi tutto, tranne il fatto che sia stata una PESSIMISSIMA idea la sua... ....perchè ci sono principianti e Principianti.... c'è il principiante meticoloso, metodico, curioso, appassionato, umile, ecc. e c'è quello che dopo 2 ore di "google" crede di saperne già abbastanza, e si limita a far volare il modello.... io credo che Eli-Rhoss sia uno dei primi... lo dimostrano i risultati... non si può perciò dire a priori cosa è giusto e cosa e sbaglito... bisognerebbe valutare caso per caso.... l'unica cosa da fare è tracciare delle linee guida... che poi uno è libero di scegliere o meno... basta che non intacchi la sicurezza altrui.... Ciao | |
04 luglio 12, 13:27 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Torino
Messaggi: 582
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04 luglio 12, 14:15 | #25 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
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Citazione:
Ciao
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11 dicembre 12, 14:33 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-10-2012 Residenza: nei prati
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Posso dire di essere completamente soddisfatto perché credo che lo scopo fondamentale del simulatore sia quello di creare nuove connessioni sinaptiche e dunque un nuovo comportamento senza buttare soldi in riparazioni!!!! Oltretutto riduce i tempi di apprendimento. | |
11 dicembre 12, 18:07 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-03-2011 Residenza: SAN VENDEMIANO
Messaggi: 19
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Ehhhh si devo dar ragione che nel campo di volo c"è il fatto"adrenalina" il vento quando lo imposti sul simulatore soffia sempre dove tu lo hai indirizzato nella realtà il vento cambia improvvisamente e sei tu che devi correggere il veivolo, ma è mooooolto piu" bello cia vecio.....
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15 dicembre 12, 01:27 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-12-2012 Residenza: Pieve Ligure (GE)
Messaggi: 450
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Anche io ho iniziato a far pratica con RF6 non eli ma aereo glow, giusto per riprendere dopo una lunghissima pausa. Con l'aereo ho acquisito una certa padronanza, ho provato con l'eli....un disastro. Presumo che voglia dire che volare sorretti da due ali è più facile? Penso che farò ancora molte ore di volo simulato prima di provare la realtà (spero con l'aiuto di qualche esperto), quando ho costruito il modello attuale che ha volato un paio di volte non solo non esistevano ancora i simulatori ma neanche i pc! |
15 dicembre 12, 02:17 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
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Non so cosa significhi volare con un aeromodello, finora solo eli...però posso dire che con i modelli a passo variabile i 6ch, all'inizio fracassavo tantissimo per dare un'idea ogni volo si concludeva dopo una ventina di secondi (quando andava bene) con immancabilmente un crash. Ci ho messo un po' ad avere padronanza della cosa. Quando ho ridotto il rapporto di sessioni di allenamento senza crash e sessioni di allenamento con crash di 10:1 allora ho provato la realtà e devo dire che è andata bene anche se i pollici tremano come non potrà mai accadere al simulatore. Allenamento, costanza e metodo credo che siano le chiavi per usare al meglio un simulatore senza annoiarsi troppo rendendolo un sistema utilissimo per risparmiare qualche soldo.
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D |
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