29 aprile 06, 14:52 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-04-2006
| Futaba, Cavo Seriale e Aerofly
Per prima cosa un saluto a tutti visto che sono nuovo del forum! Mi sono appassionato da poco a quest'hobby e così, prima di schiantare diversi modelli prima di imparare a volare, ho collegato il radiocomando al pc tramite porta seriale Com2. Dopo aver installato PPJoy riesco ad utilizzare il simulatore FMS, ma ho problemi con Aerofly Deluxe che va sistematicamente in crash durante l'avvio. Andando nella Directory del programma ho controllato il file tm.txt dove il joystic viene cmq riconosciuto (cosa che prima non accadeva e che mi fa escludere un problema di driver audio - almeno credo). Ho notato poi che mentre in FMS riesco a calibrare il radiocomando, questo non mi è possibile farlo andando nel pannello di controllo di windows-periferiche di gioco, ovvero lo stato della periferica riconosciuta è ok ma durante il test gli assi e i vari controlli non fanno muovere gli indicatori. Non so come fare, spero qualcuno di voi possa aiutarmi!!! grazie |
08 giugno 06, 20:36 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2006
| Citazione:
Ciauz
__________________ Netpaulus http://www.netpaulus.com Volavo col simulatore ed ero contento, dopo il volo, quando riuscivo ad atterrare senza danni; volavo con i modelli ed ero contento, dopo il volo, quando riuscivo a farli atterrare senza danni; ora volo io nel cielo e non immaginate quanto io sia contento, dopo un volo, atterrando senza danni | |
10 giugno 06, 19:12 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io con Windows XP ho risolto usando il programma SmartPropoTP1 (e non la vesione semplice o plus o TP2 che davano dei problemi). Ora la mia radio funzione come un joystick normale. Il sistema è stato testato anche su Aerofly Professional Deluxe versione 1.9.13. PS: Ho sbagliato sopra nell' indicare la mia radio che è una T7CP (magari fosse la T9CP !)
__________________ Netpaulus http://www.netpaulus.com Volavo col simulatore ed ero contento, dopo il volo, quando riuscivo ad atterrare senza danni; volavo con i modelli ed ero contento, dopo il volo, quando riuscivo a farli atterrare senza danni; ora volo io nel cielo e non immaginate quanto io sia contento, dopo un volo, atterrando senza danni | |
11 giugno 06, 10:27 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Che divertimento c'è ad essere normali? | |
11 giugno 06, 11:43 | #8 (permalink) Top |
|
A me la versione TP2, nel momento un cui clicco OK o APPLICA mi da un errore: "Input Device ????????" nonostante l'InputDevice, ossia la Sound Blaster Live venga riconosciuta perfettamente nel menù a tendina. Mi puoi dire dove lo hai scaricato o mandarmalo via posta ? Magari io ho trovato una vesione con qualche bug, Grazie
__________________ Netpaulus http://www.netpaulus.com Volavo col simulatore ed ero contento, dopo il volo, quando riuscivo ad atterrare senza danni; volavo con i modelli ed ero contento, dopo il volo, quando riuscivo a farli atterrare senza danni; ora volo io nel cielo e non immaginate quanto io sia contento, dopo un volo, atterrando senza danni |
12 giugno 06, 16:36 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Che divertimento c'è ad essere normali? | |
12 giugno 06, 16:40 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bookmarks |
| |