17 marzo 12, 07:42 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Padova
| Aiuto Aerofly 5.7
Salve a tutti, come da titolo ho seri problemi con il mio simulatore, premetto alcune cose: tutti i simulatori che citerò sono in versione originale sia come hardware che software, no cineserie, le radio utilizzate sono Futaba FF8 UAPS, FF7 UAPS, T9Z. Il problema è il seguente: improvvisamente dopo un mese circa dall'installazione e dal regolare funzionamento (ho cambiato il computer) sia la copia dell'AFPD che dell'Aerofly 5.7 (comprata la versione aggiornamento) non funzionano più correttamente, in pratica tutte le parti mobili si muovono in modo frenetico senza che gli stick radio vengano toccati; la stessa calibrazione della radio diventa impossibile, in alcuni casi non viene fisicamente neppure vista la radio, mentre l'interfaccia si. Escludo che possano essere problemi di radio o uscita USB perchè utilizzando Phoenix3 tutto funziona regolarmente, penso a questo punto sia un problema di cavo anche se le saldature sono tutte ok, oppure di interfaccia ma non so come verificarla. C'è qualcuno che può aiutarmi. L'ultima prova che mi rimane da fare è quella di usare la Spektrum Dx7 con gli Aerofly ma devo recuperare il jack adattatore perchè attualmente non viene vista. Grazie |
27 dicembre 12, 02:28 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2012 Residenza: Milano
|
ciao alla fine avevi risolto ? a me faceva la stessa cosa, stesso simulatore stesso radiocomando t9z, praticamente ben 2 cavi dopo un pò di ore di uso non so cosa gli capita va a massa qualcosa all'interno del cavo o almeno penso, io avevo risolto tenendo il cavo piegato ovviamente l'ho controllato non c'era niente di dissaldato, quindi lo piegavo e il simulatore tornava a funzionare booooooo
|
27 dicembre 12, 08:25 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Padova
|
Si ho risolto comprando una radio dedicata. La trovi a 27 euro. E' in pratica un joistick vestito ds radio o per meglio dire una radio senza elettronica e batterie ma con cavo usb. La radio ufficiale è forse meglio metterla da parte, non ho ancora capito cosa succeda ma non sono l'unico. Ad un amico si è bruciato un elemento dell'alimentazione su una ff9. In effetti se ci pensi la radio è pensata per lavorare di continuo al max per 30 40 min. Noi con il simulatore la usiamo per ore quindi c'e qualche componente che scakda troppo. Questa è l'unica conclusione a cui sono giunto. Quindi lascio installato il solo cavo originale che ha la chiave hardware e uso la radio joistick clme seconda perifierica. Ciao Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Bookmarks |
| |