20 settembre 04, 03:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Colico Lecco
| fms porta parallela
Ciao a tutti tempo fà usavo regolarmente fms con la mia radio eclipse 7 collegandola alla pota parallela LPT1 de mio pc utilizzando il sistema del diodo zener e resistenza e funzionava benissimo però con win 98. Ora Avendo Win XP Prof. Ho provato lo stesso sistema ma installando il programma ppjoy e quindi facendo riconoscere al pc la mia radio come un joystick, ebbene i comandi funzionano anche dentro fms ma purtroppo come accendo la radio avverto un fastidioso ronzio che proviene dal pc!! Cosa posso fare dove ho sbagliato??? Quale è il metodo migliore per collegare la radio attraverso la porta parallela? Grazie. |
20 settembre 04, 09:45 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
Hai tolto il quarzo dalla radio?
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
21 settembre 04, 09:30 | #4 (permalink) Top |
Amministratore |
Non so, forse c'e' qualche conflitto nella configurazione hardware, tipo irq condivisi.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
21 settembre 04, 21:15 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2004
|
oppure controlla che non sia attiva la funzione di debug da ppjoy,fammi sapere perchè mi interessa! Davvero hai fatto andare ppjoy con la parallela?io sono diventato matto e non ce l'ho fatta! Mi spiegheresti nel dettaglio le operazioni da fare?grazie! |
24 settembre 04, 15:14 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Colico Lecco
|
Risposta per Orso82 Innanzi tutto ho risolto il problema del ronzio era in effetti da disattivare la funzine di debug grazie. Come dicevo questo sistema funziona co l'hitech Eclipse 7 con le altre non sò Innanzitutto bisogna farsi il cavetto con didodo zener e resistenza ( non capisco perchè bisogna complicarsi la vita costruendosi il circuito con transistor ecc.)dopo di chè installa ppjoy ,vai in pannello di controllo,sistema,Hardware,gestione periferiche, porte com(LPT), seleziona porta parallela e vai sulle propietà,impostazioni della porta e seleziona utilizza qualsiasi interrupt assegnato alla porta, poi avvia dal pannello di controllo parallel port joystick klicca su add.. , in configure new control sleziona dall'alto verso il basso LPT 1, Joystick, PPM radio control Tx e klicca su ADD , a questo punto ti verranno installati i driver ora klicca su mapping e scegli gli assi e pulsanti . Poi vai su periferiche di gioco e vedrai che la tua radio sarà rilevata come un joystyck fai la calibrazione ed il gioco è fatto. Io la uso con Realfligh G2 ed è un bomba Ciao
__________________ Allergico al polistirolo |
26 settembre 04, 20:42 | #9 (permalink) Top |
User |
Rimango convinto che il metodo più semplice per controllare TUTTI i simulatori è PPJoy. Ho buttato giù 4 righe su www.flavio.150m.com ... provate e fatemi sapere.
|
11 ottobre 04, 01:07 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho spostato il tutto su: http://fly.idohost.com/ | |
Bookmarks |
| |