Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 febbraio 05, 10:50   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-02-2005
Citazione:
Originally posted by Orso82@13 febbraio 2005, 23:38
in teoria tutti i segnali ppm delle radio sono uguali, di conseguenza devi prelevarlo dalla radio e buttarlo direttamente nell'ingresso della parallela(col diodo di protezione ovviamente), ma io con quella porta parallela c'ho litigato da piccolo...
uso la seriale con l'interfaccia pic.
Ciao
volevo fare qualcosa di semplice senza stare a complicarmi la vita,ho trovato sul sito di Fms quella con il transistor e lo fatta,ma non mi da segni di vita.Adesso gira gira ho trovato quella con il diodo zender e la resistenza da 100 ohm per la Hitec 5.
Io ho appena preso una Hitec Optic 6 e volevo sapere se lo schema della Hitec 5 puo' andare per la mia radio?
Ho win 98 e quindi come ho letto sul forum dovrebbe funzionare senza grossi problemi.
Come devo fare per farla andare? Radio e' in modalita' PPM.
Devo impostare qualcosa di strano?L'interfaccia con il trasistor l'ho controllata 50 volte,pensando di aver saltato qualcosa durte la costruzione.
BALU non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 05, 19:47   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-07-2004
Citazione:
Originally posted by Orso82@13 febbraio 2005, 23:38
in teoria tutti i segnali ppm delle radio sono uguali, di conseguenza devi prelevarlo dalla radio e buttarlo direttamente nell'ingresso della parallela(col diodo di protezione ovviamente), ma io con quella porta parallela c'ho litigato da piccolo...
uso la seriale con l'interfaccia pic.
c'è in giro un post sul perchè non vada. è questione di adattamento di impedenza con un operazionale, prova a vedere!Ciao!
Orso82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 05, 19:49   #23 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-02-2005
Citazione:
Originally posted by Orso82@14 febbraio 2005, 18:47
c'è in giro un post sul perchè non vada. è questione di adattamento di impedenza con un operazionale, prova a vedere!Ciao!
grazie per ora.
BALU non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 05, 19:35   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di ali52

Data registr.: 23-11-2005
Interfaccia FMS e JR x-347 per porta parallela

Salve a tutti. Sono alle prime armi con l'heli, anche se pratico aeromodellismo da molti anni. Per fare pratica ho deciso di utilizzare FMS. Sono riuscito a far funzionare la mia JR x-347 con FMS (Win XP e porta parallela) realizzando lo schema con il transistor 2N2222 e PPJoy. Non riesco però a calibrare il Pitch sul canale 6 (o tutto min o tutto max). Qualcuno può aiutarmi? Inoltre ho dovuto mettere il reverse su tutti i canali? E' corretto?
E per finire con l'interfaccia PIC (comprata) riesco a ottenere una calibrazione molto instabile solo con notevole spostamento dei subtrim dallo zero.
ali52 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 05, 20:24   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di Claudio_F

Data registr.: 02-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da ali52
Non riesco però a calibrare il Pitch sul canale 6 (o tutto min o tutto max). Qualcuno può aiutarmi? Inoltre ho dovuto mettere il reverse su tutti i canali? E' corretto?
Credo che a FMS bastino i primi 4 canali (non e'un simulatore completo ma approssimativo), setti la radio come aereo senza alcuna miscelazione e basta. L'inversione e l'ordine dei canali li metti finche' i comandi vanno nella direzione giusta. La calibrazione la fai con tutte le corse al 100%, poi una volta fatta regoli sulla radio corse esponenziali e subtrim per avere il modello "trattabile" e trimmato
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 05, 22:13   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di ali52

Data registr.: 23-11-2005
Ok. Grazie
ali52 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 05, 23:19   #27 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2005
Ciao, come molti altri in questo forum ho il problema di collegare il radiocomando al pc!
il mio problema deriva soprattutto dal fatto che non so che tipo di radiocomando possiedo...!
Vi spiego, come neofita di elicotteri radiocomandati, sono stato consigliato dal mio negoziante ad acquistare un modello elettrico di "basso costo"!
Il modello si chiama Calisto ed e' della jamara toys (www.jamara.de)
Pero' sul radiocomando non c'e' incisa alcuna sigla che mi possa far risalire al modello o al tipo di radiocomando! E quindi non ho capito se e' ppm o pcm... che da quello che ho letto fa molta differenza!
Vi posso solo dire che sul retro c'e' la presa s-video (mini din a 4 poli) con la quale ho provato e riprovato seguendo le vostre istruzioni sui vari thread ma nulla di fatto!
Ho costruito il cavo parallelo, ho installato il ppj, ho creato il joistick virtuale ma nulla...

Vi ringrazio sin da subito della vostra pazienza se mi aiuterete!
Ciao Matteo
giangiocul non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 05, 00:41   #28 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-10-2005
anceh io sto provando col cavo parallelo e schema con transistor BC548..

sicuramente sara' ppm dato che e' a basso costo, ammesso che nn sia in AM, ma e' diffiicile!

Giuro che se nn riesco a farlo andare dopo domani vado a comprare 10zener da 4,7 Volt, dato che nn li ho.
power83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 05, 12:53   #29 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-10-2005
provato, con la guida di Flavio qualcosa si muove, ma la calibrazione nn riesco a farla bene, anzi rimane tutta incasinata come se nn la facessi quasi.

Se muovo il gas mi fa vedere che si muovono due canali!!!

ps: io ho il cavo col transistor e radio Walekra a 6 canali, ma a differenza dello schema sotto riportato, il Main.exe di Flavio nn mi trova la radio se connetto la massa al piedino 3 e il segnale al 2, mi rimande in attesa di collegamento radio. Mentre invece se lascio la massa al 3 e metto il segnale all'1 allora me lo rileva, e con un numero di canali diciamo giusto, dato che se faccio partire Main, poi lo killo, poi lo rifaccio partire nn sempre mi da' lo stesso numero di canali rilevati....

COME MAI nn ho il segnale al 2?
Files allegati
Tipo file: pdf D35-G3-FMS-STOP.pdf‎ (24,8 KB, 1715 visite)
power83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 06, 16:54   #30 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2005
Non riesco a ancora a connettere il mio radiocomando con il pc! Ho fatto il cavo parallelo, quello seriale seza interfaccia...! Sapete darmi qualche altro consiglio?
Non so dirvi la marca del radiocomando, so solo dirvi che era un paccheto della jamaratoys di nome calisto, il radiocomando funziona a 40MHz con tecnologia ppm!
giangiocul non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks