![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2012 Residenza: Torino
| Cavo audio Jack-Jack e Dx6i
Salve a tutti posso usare la mia dx6i al simulatore fms? Che settaggi devo fare sulla radio? Per il collegamento al pc posso usare un cavo jack-jack senza comprare il cavo USB?
|
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
| Citazione:
Di entrate jack il pc ne ha due, l'ingresso per il microfono e quello per una sorgente audio esterna. Quindi non ci puoi collegare il cavetto jack della radio. Per collegare la radio al pc ed usarla come un joystick (e quindi con FMS) ci vuole questo cavo: eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso Scusa se mi permetto ma continui a fare domande su come fare le cose senza farle come le fanno gli altri. "Posso fare 3D senza simulatore"? "Posso usare la radio dx6 senza il suo cavetto usb?" Va bene che cerchi di risparmiare, è lecito, ma invece di postare richieste, lasciatelo dire, un pò assurde, chiedi (e soprattutto ascolta) i consigli che ti vengono dati dagli utenti del forum più esperti. Saluti, Tomas
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2012 Residenza: Torino
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
| Citazione:
Non ti offendere però, quello che ti ho consigliato è di non cercare per forza scorciatoie impossibili. ![]() ps cancella i messaggi ricevuti, non si riesce altrimenti ad inviartene altri.
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein Ultima modifica di atomas72 : 12 febbraio 12 alle ore 12:52 | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2012
| Citazione:
Il cavo audio mono e semplice da fare: compri un cavo audio 3.5" stereo maschio-maschio (mono e difficile da trovare) da cinesi con 1.5 euro, lo tagli e colleghi il filo del canale destra con filo terra (il pin centrale del jack col pin finale) (vedi foto). Poi colleghi la Tx al pc con questo cavo, vjoy fa il riconoscimento del Tx come un Virtual Joypad e Smartpropoplus e il traduttore dei signali... Io ho fatto tutte 'ste cosse in 15 minuti e funziona alla grande (non ho un Spektrum Dx6, ma si come Spektrum ha il trainer socket da 3.5" deve essere tutto uguale). PS: sono "molto" principiante! Se sbaglio qualcosa chiedo scuse in anticipo e dico grazie per tutte le correzioni che verrano da voi.
__________________ Spektrum DX8 mode2, Trex 600N-gasser, Trex 500 DFC, Trex 450Sport | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Richiami Spektrum DX6i in ditta (trainer jack malfunction) | Pontile | Radiocomandi | 2 | 08 febbraio 10 17:43 |
jack audio e microfono | jack65p | Simulatori | 0 | 06 aprile 07 10:31 |
Futaba FF7 T7CP e adattatore cavo con jack 3.5mm.... | power83 | Simulatori | 5 | 10 maggio 06 16:10 |