![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2012 Residenza: Bergamo
| Mi presento- Informazioni
Buon giorno ragazzi, sono nuovo del forum e mi presento. Sono Stefano, ho 31 anni e vivo in prov di Bergamo. Vorrei avvicinarmi alla passione per il volo di elicotteri/aerei radiocomandati. Premettendo, che sono "ignorante" riguardo la materia, sto cercando di accolturarmi leggendo in internet varie impressioni e consigli. In pratica, mi hanno consigliato, prima di comprare un vero elicottero, di fare pratica con dei simulatori.. Io vorrei provare con il REAL FLIGHT 5, ma nelle caratteristiche c'è scritto che ci vuole la scheda 3D e mi sa ma sul mio computer a casa non c'è.. Allora, essendo all'inizio ho optato per il REAL FLIGHT BASIC CON RADIO MODE 1. Voi che mi consigliate? Ciao. A presto. |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
| Citazione:
benvenuto. Questo è l'hardware richiesto da Realflight. Requisiti Minimi: Windows* XP, Windows* Vista® or Windows* 7 *Richieste autorizzazioni di amministratore. Intel® Pentium® 1.0GHz o equivalente 512 MB RAM 4 GB di spazio su disco DVD Drive Scheda grafica con accelerazione 3D con: 32 MB di RAM video dedicata Compatibile pienamente con Windows DirectX® 9 (Supporto Pixel Shader 1.4) Requisiti Consigliati: Per una migliore qualità grafica Dual Core 2.4GHz CPU 2 GB RAM Scheda video 3D con: 512 MB RAM video dedicata supporto Pixel Shader 3.0 Se vuoi toglierti dubbi sulla bontà o meno del tuo pc puoi scaricarti la demo a questo indirizzo: http://downloads.hobbico.com/softwar...oInstaller.exe Installala e vedi come gira. Se mi permetti poi ti consiglio di prendere un simulatore con radio impostata su mode 2 e non 1. Sebbene vadano bene tutti questo mode è il più comune per chi pilota elicotteri radiocomandati. Saluti, Tomas
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-09-2010
|
Esatto, prova la versione demo e poi prenditi il phoenix con la radio dentro tipo spektrum che poi utilizzi nella realtà per qualche modello... Se poi acquisti il real flight e vuoi passare al vero modello, devi ricomprare la radio. |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2012 Residenza: Bergamo
|
Allora.. Vi aggiorno. Ho installato il programma demo sul comoputer a casa. Praticamente il computer ha la scheda 3D, ma quando parte la simulazione, il video non è lineare, presenta brevi interruzioni di pochi secondi.. |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Probabilmente (presupponendo che hai installato la demo di RF 5) non hai abbastanza risorse hardware (poca ram,o processore insufficiente),oppure hai qualche programma/servizio attivato che ti sottrae troppe risorse (es antivirus,antimalware,ecc). E' evidente che per le nuove generazioni di simulatori il tuo PC e' propio al limite ( e oltre ![]() Ciao
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Mi presento | lino def | Elimodellismo in Generale | 14 | 12 gennaio 11 01:32 |
Mi presento... | Givppy | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 7 | 25 novembre 09 15:36 |
Mi presento | cecco | Categoria F3K | 14 | 12 giugno 07 10:00 |
Mi presento | canizares | Elimodellismo Principianti | 3 | 18 aprile 07 10:42 |