Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 dicembre 11, 15:18   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-05-2011
qualche nerd che mi consiglia?

ciao a tutti! io da un po uso real flight 4.5 e avendo un pc che garantisce ottime prestazioni sto cercando un simulatore con una grafica ed una fisica migliori (il meglio possibile). qualcuno mi consiglia qualcosa? meglio real flight 6 o phoenix rc ?
naftone1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 23:57   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di vortice79

Data registr.: 13-04-2007
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da naftone1 Visualizza messaggio
ciao a tutti! io da un po uso real flight 4.5 e avendo un pc che garantisce ottime prestazioni sto cercando un simulatore con una grafica ed una fisica migliori (il meglio possibile). qualcuno mi consiglia qualcosa? meglio real flight 6 o phoenix rc ?
dipende cosa vuoi farci con il simulatore xche se vuoi volare con modelli rc...sia flight 6 o phoenix rc sono ottimi simulatori e piu completi di questi nn li conosco ..poi se vuoi simulare un aereo vero ci sono altri simulatori,e li si che ci serve il pc che garantisce ottime prestazioni... ma che nn conosco ihihi ciaooo
vortice79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 11, 19:07   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da vortice79 Visualizza messaggio
dipende cosa vuoi farci con il simulatore xche se vuoi volare con modelli rc...sia flight 6 o phoenix rc sono ottimi simulatori e piu completi di questi nn li conosco ..poi se vuoi simulare un aereo vero ci sono altri simulatori,e li si che ci serve il pc che garantisce ottime prestazioni... ma che nn conosco ihihi ciaooo
decisamente volo rc... la fisica curata è essenziale ma real flight sembra abbastanza curato... cercavo solo una grafica migliore giusto per sfizio...
Vecchio 23 dicembre 11, 21:22   #4 (permalink)  Top
Alexvan
Guest

RF6 ha una grafica spettacolare e la fisica è migliorata. Chiaramente diversi bug essendo appena uscito.
Vecchio 24 dicembre 11, 04:13   #5 (permalink)  Top
User

in tal caso aspettero le fix perchè con quello che costa i bug mi darebbero parecchio fastidio...
Vecchio 24 dicembre 11, 21:53   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di mornotro1

Data registr.: 07-01-2011
Il phoenix costa poco ed ha una grafica veramente molto bella!
mornotro1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 11, 02:10   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-09-2011
Io ho RealFlight Basic, anche io avrei intenzione di comprarmi RF6, però anche nel mio negozio di fiducia, mi hanno consiglito Phoenix RC che è molto più reale...

Però non so', ormai tutti quanti i modellisti hanno RF6 e quindi se lo comprassi anche io avrei molte probabilità anche di divertirmi online...
Però non saprei...

Siamo nelle stessa situazione..
AceBingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 11, 14:31   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di UAV drone

Data registr.: 17-02-2010
Nerd ? :)

Citazione:
Originalmente inviato da naftone1 Visualizza messaggio
Chi gioca col simulatore deve essere per forza un nerd ?
Ho RF 4.5, ho provato per qualche giorno il 5.0 ed il Phoenix, la stessa cosa ha fatto un mio amico; tengo a precisare che ci siamo dedicati solo ai modelli ad ala fissa (aerei), però a tutti i tipi di ala fissa: piccoli / grandi / scoppio / elettrici / alianti...: entrambi notiamo una leggera superiorità grafica di Phoenix ed una forte superiorità di realismo di RF. Per "realismo" intendo somiglianza del comportamento del simulatore al comportamento del modello nella realtà.
Tra RF 4.5 e 5.0 non ho visto differenze degne di nota. La versione 6.0 proprio non la conosco.
Dato che lo scopo per cui uso il simulatore r/c è imparare manovre nuove, provare aerei / elicotteri diversi, e tenermi allenato, per me il realismo è fondamentale. Quindi voto (votiamo) RF senza esitazione.
Quando sei in volo (volo simulato...) con il modello, tutte quelle finezze grafiche non le vedi nemmeno, a che ti servono ?

Ultima modifica di UAV drone : 26 dicembre 11 alle ore 14:36
UAV drone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 11, 14:41   #9 (permalink)  Top
Alexvan
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da UAV drone Visualizza messaggio
Quando sei in volo (volo simulato...) con il modello, tutte quelle finezze grafiche non le vedi nemmeno, a che ti servono ?
Concordo. Io infatti uso un aereoporto banale. Però le finezze grafiche (ad esempio le ombre) contribuiscono non poco al realismo. Comunque se vi può far piacere sapere secondo me (e pure altri) RF6 per alcuni aspetti è meno verosimile dei suoi predecessori. Ci stanno lavorando, ma pe mo ha ftto qaulche passo indietro...
Vecchio 27 dicembre 11, 17:49   #10 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da UAV drone Visualizza messaggio
Chi gioca col simulatore deve essere per forza un nerd ?
Ho RF 4.5, ho provato per qualche giorno il 5.0 ed il Phoenix, la stessa cosa ha fatto un mio amico; tengo a precisare che ci siamo dedicati solo ai modelli ad ala fissa (aerei), però a tutti i tipi di ala fissa: piccoli / grandi / scoppio / elettrici / alianti...: entrambi notiamo una leggera superiorità grafica di Phoenix ed una forte superiorità di realismo di RF. Per "realismo" intendo somiglianza del comportamento del simulatore al comportamento del modello nella realtà.
Tra RF 4.5 e 5.0 non ho visto differenze degne di nota. La versione 6.0 proprio non la conosco.
Dato che lo scopo per cui uso il simulatore r/c è imparare manovre nuove, provare aerei / elicotteri diversi, e tenermi allenato, per me il realismo è fondamentale. Quindi voto (votiamo) RF senza esitazione.
i dettagli sono puramente uno sfizio mio...
Rispondi

Bookmarks