![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-11-2005 Residenza: Cagliari
| Passaggio da simulatore a realtà
Ciao, ho già letto qualche post dove si parlava dell'argomento in oggetto, però stavolta vorrei sentire esplicitamente tutti coloro che come me, hanno fatto decine e decine di ore di simulatore (tra FMS e REFLEX) e poca pratica. Premesso che ho un rexino ccpm e che uso il modello scaricato da trextuning (quello più impegnativo) mi chiedo quanto possa essere traumatico passare da un simulatore al modello vero... e se ci sono accorgimenti particolari da prendere. Non vorrei essere noioso ma l'unico appoggio che ho è il forum, per il resto ho dovuto fare tutto da solo! Grazie & ciao
__________________ "Non so come vola, ma crasha benissimo!" Dragonfly 4 TREX 450 XL upgrade Align JS TZ 50 deluxe upgrade Quick UK Http://trex.forumfree.net - Un Forum dedicato solo e esclusivamente agli ELIMODELLI- Modifiche , Mercato Usato, 3d , Video , Photos, e molto di piu |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
|
Ciao scusa la domanda. Ho guardato sul sito da te segnalato ma non trovo il modello del T Rex per il simulatore... Mi puoi aiutare? Grazie Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Brescia
|
Personalmente ti assicuro che nella realtà è molto più facile, almeno per quanto mi riguarda. Cmq credo che te lo sentirai dire da più persone. Come suggerimento ti posso dire usare il training kit per iniziare, ma toglilo al più preso (molto spesso ti salva il modello, ma praticamente è un generatore di instabilità) e poi perdi un pò di tempo a settare per bene la coda. ciao, Ste |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ "Non so come vola, ma crasha benissimo!" Dragonfly 4 TREX 450 XL upgrade Align JS TZ 50 deluxe upgrade Quick UK Http://trex.forumfree.net - Un Forum dedicato solo e esclusivamente agli ELIMODELLI- Modifiche , Mercato Usato, 3d , Video , Photos, e molto di piu | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
Rivenditore - My-RC |
Ciao, posso confermare quanto detto da Ste. Io ho fatto molta più fatica con il Raptor 50V2 su reflex che quando l'ho provato dal vero sul campo. Nella realtà è molto più docile e stabile che nel simulatore. Su Reflex lo devo in continuazione correggere per fare l'hovering decente. Nella realtà stà molto più fermo. Forse questione di ottica/vista ??? |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Poi mi sono reso conto che in hovering il modello vero è più calmo della controparte elettronica ma ho fatto hovering in salotto, non volato!
__________________ "Non so come vola, ma crasha benissimo!" Dragonfly 4 TREX 450 XL upgrade Align JS TZ 50 deluxe upgrade Quick UK Http://trex.forumfree.net - Un Forum dedicato solo e esclusivamente agli ELIMODELLI- Modifiche , Mercato Usato, 3d , Video , Photos, e molto di piu | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
Ciao Tommy Data registr.: 15-10-2005 Residenza: Adro
| Citazione:
Ti consiglio visto che li ho praticamente trovati + o - tutti quelli di AFPD di usare l'Ely indicato come ECO 7 o ECO 8 che vanno benino e "rendono" + o - come unt-rex vero. Prova ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
|
Beh, mi va anche bene che sia più difficile la controparte elettronica di quella vera... figurati che per simulare la presenza del training kit ho aumentato l'instabilità in hovering al 40% (con reflex intendo) non voglio "riflessi lenti" alla prova dei fatti! Per AFPD prima o poi lo compro (ma prima mi devo fare lo Style o il Raptor 50) ma sento che per l'eli il reflex è il massimo...
__________________ "Non so come vola, ma crasha benissimo!" Dragonfly 4 TREX 450 XL upgrade Align JS TZ 50 deluxe upgrade Quick UK Http://trex.forumfree.net - Un Forum dedicato solo e esclusivamente agli ELIMODELLI- Modifiche , Mercato Usato, 3d , Video , Photos, e molto di piu |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Da Simulatore a realtà? | ElyTeo | Elimodellismo Acrobazia | 9 | 13 febbraio 09 14:13 |
simulazione e realta | vincenzo_72 | Simulatori | 11 | 08 luglio 07 15:38 |
ma sono veramente come la realtà??? | fabrix_fly | Simulatori | 2 | 16 maggio 07 02:05 |
NiHm R6-AA da 3500 mAh pacco o realtà? | mozzmozz | Batterie e Caricabatterie | 18 | 26 novembre 06 16:04 |
simulatore fms, e realta | davidea | Elimodellismo in Generale | 6 | 11 febbraio 05 20:37 |