Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 novembre 11, 10:37   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcoTrex

Data registr.: 04-11-2011
Simulatori per MAC

Ciao a tutti
Per caso qualcuno sa dirmi se ci sono dei simulatori per hely che girino su iMac o PowerBook sempre Mac?
Vorrei evitare di acquistare schede o software di emulazione pc.
Il Phoenix Simulator, com'è?

Grazie a tutti

N.B. Qualcuno sa rispondere alla mia precedente su nominativi di rivenditori o siti seri che vendano modelli Walkera?
marcoTrex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 11:40   #2 (permalink)  Top
aleonger
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da marcoTrex Visualizza messaggio
Ciao a tutti
Per caso qualcuno sa dirmi se ci sono dei simulatori per hely che girino su iMac o PowerBook sempre Mac?
Vorrei evitare di acquistare schede o software di emulazione pc.
Il Phoenix Simulator, com'è?

Grazie a tutti

N.B. Qualcuno sa rispondere alla mia precedente su nominativi di rivenditori o siti seri che vendano modelli Walkera?
Ciao, io ho fatto la partizione dell'HD del mac poi ho installato il phoenix e funziona benissimo
Vecchio 29 novembre 11, 12:15   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcoTrex

Ciao
Cosa intendi per partizione?, che Mac hai?
Vecchio 29 novembre 11, 13:05   #4 (permalink)  Top
aleonger
Guest

Citazione:
Ciao
Cosa intendi per partizione?, che Mac hai?
Ciao ho l'imac, con bootcamp puoi dividere il disco in 2 parti diverse, sulla prima ti rimane installato mac e sulla seconda parte installi windows(ti serve il service pack 2 o successivo) poi quando accendi il mac tieni premuto alt e ti fa scegliere se avviare con windows o con mac.ciao!
Vecchio 29 novembre 11, 18:07   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcoTrex

Ok Grazie
Mi avevano proposto la stessa cosa per utilizzare i programmi catastali, mentre il cad progettuale lo utilizzo con Mac.
Si tratta di software che emula il pc, dato che con l'introduzione dei processori Intel® Core, anche nel Mac si possono utilizzare sempre più i programmi per i pc.

grazie ciao
Vecchio 29 novembre 11, 18:29   #6 (permalink)  Top
aleonger
Guest

Citazione:
Ok Grazie
Mi avevano proposto la stessa cosa per utilizzare i programmi catastali, mentre il cad progettuale lo utilizzo con Mac.
Si tratta di software che emula il pc, dato che con l'introduzione dei processori Intel® Core, anche nel Mac si possono utilizzare sempre più i programmi per i pc.

grazie ciao
figurati, se ti serve qualcos'altro chiedi pure. ciao!
Vecchio 30 novembre 11, 08:42   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-01-2010
Puoi dare un'occhiata ad HeliX, è nativo, costa poco e puoi provarne una versione demo.

Per iniziare va bene, poi ti conviene passare a qualcosa di più realistico (vedi altri post).
ziperit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 11, 20:10   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di GentlemanRider

Data registr.: 15-01-2010
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Per fare un po' di chiarezza... ci sono 2 modi di utilizzare i programmi per windows sul Mac: dual boot o macchine virtuali.

dual boot significa che all'avvio scegli quale sistema operativo utilizzare: in questo caso il Mac si trasforma in un PC a tutti gli effetti, nel bene e nel male.
- vantaggi: performance
- svantaggi: una volta che il mac è avviato con windows è di fatto un PC; vilnerabile ai virus eccetera eccetera. Se vuoi tornare a OS X, devi riavviare.

macchina virtuale significa che installi un programma (VMWare Fusion o Parallels Desktop sono i migliori, VirtualBox è gratis) che EMULA un pc nel quale installi windows e il simulatore.
- vantaggi: hai sempre OS X li a portata di mano, la macchina virtuale può essere isolata o connessa a internet con un click (es: solo quando scarichi gli aggiornamenti).
- svantaggi: performance Sul mio iMac del 2006 Phoenix non ce la fa, gira ma non è fluido come lo vorrei. Ho provato su un MacBook di un collega, più recente, ed è perfettamente utilizzabile.

La 'terza via' è utilizzare un simulatore che giri nativo sul mac: Heli-x è un giocattolo, ci sarebbe aerofly ma costa 250€ e non avendo mai avuto occasione di provarlo, sono un po' titubante a imbarcarmi nella spesa.
Vecchio 30 novembre 11, 20:20   #9 (permalink)  Top
aleonger
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Per fare un po' di chiarezza... ci sono 2 modi di utilizzare i programmi per windows sul Mac: dual boot o macchine virtuali.

dual boot significa che all'avvio scegli quale sistema operativo utilizzare: in questo caso il Mac si trasforma in un PC a tutti gli effetti, nel bene e nel male.
- vantaggi: performance
- svantaggi: una volta che il mac è avviato con windows è di fatto un PC; vilnerabile ai virus eccetera eccetera. Se vuoi tornare a OS X, devi riavviare.

macchina virtuale significa che installi un programma (VMWare Fusion o Parallels Desktop sono i migliori, VirtualBox è gratis) che EMULA un pc nel quale installi windows e il simulatore.
- vantaggi: hai sempre OS X li a portata di mano, la macchina virtuale può essere isolata o connessa a internet con un click (es: solo quando scarichi gli aggiornamenti).
- svantaggi: performance Sul mio iMac del 2006 Phoenix non ce la fa, gira ma non è fluido come lo vorrei. Ho provato su un MacBook di un collega, più recente, ed è perfettamente utilizzabile.

La 'terza via' è utilizzare un simulatore che giri nativo sul mac: Heli-x è un giocattolo, ci sarebbe aerofly ma costa 250€ e non avendo mai avuto occasione di provarlo, sono un po' titubante a imbarcarmi nella spesa.
ho provato con una macchina virtuale ma non è un granchè, poi a volte va a nche a scatti, la cosa migliore è fare la partizione con bootcamp, ti fai una partizione da 10gb che userai solo x il simulatore e internet lo usi solo per scaricare gli aggiornamenti cosi eviti i virus, rimane solo la pecca di doverlo riavviare quando vuoi andare su mac, ma sinceramente perdi un minuto...
Vecchio 30 novembre 11, 21:16   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di charly78

Data registr.: 16-10-2007
Invia un messaggio via MSN a charly78
Io, per usare il phoenix sul mac, uso parallel desktop. Praticamente crea una partizione virtuale sul mac, una volta istallata si deve mettere solo il cd d'istallazione del windows e poi fa tutto da solo. Praticamente accede normalmente al sistema operativo del mac, si apre l'applicazione del parallel desktop e si avvia il windows in una finestra che può anche essere messa a tutto schermo e poi una volta finito di usare il simulatore si chiude normalmente il windows e si chiude la finestra del parallel desktop e si ritorna in ambiente mac senza riavviare il mac e funziona benissimo e non mi va a scatti. Non so se sono stato chiaro comunque su youtube se si scrive parallel desktop per mac si trovano tanti video per far vedere il funzionamento

Bookmarks