| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-07-2004
| aiuto ppjoy!!!!
Ho letto che qualcuno utilizza l'interfaccia seriale e la da in pasto a ppjoy per emulare un qualsiasi joystick,ma mi sapete dire come si fa visto che lo stesso programma accetta e vede solo periferiche su porta parallela e il cosiddetto joystick virtuale? Devo installare un'altra versione di ppjoy che veda anche la seriale? Grazie! |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-11-2003 Residenza: Cagliari
|
Ciao da Paolo. Io uso un interfaccia SERIALE autocostruito (quello di FMS) e con PPjoy riesco a usare la radio come se fosse un joystick collegato alla porta giochi. Anzi anche meglio dato che ha 4 assi. Ho provato con real-flight, colin Mc Rae rally, Re-volt ecc. Evidentemente PPjoy accetta anche l'input seriale. Ciao. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-06-2004 Residenza: sulmona (AQ)
|
..sono contento per te che hai risolto... ...io sono due giorni che cerco,invano, di far funzionare FMS premetto che su il mio portatile (winME) e interfaccia seriale funziona benissimo,..... i problemi cominciano volendolo far funzionare sul pc di casa (e ufficio ) con winXP..ho installato PPJoy ho letto TUTTI i post a riguardo ma sono ancora in alto mare... la mia radio è una hitec flash4 con interfaccia seriale autocostruita in particolare: ho installato un "virtual joystick" sulla COM1 da menu programmi lancio PPJoyCOM poi lancio PPJoyDLL e seleziono "Callbak DLL interface" lancio FMS da controlli seleziono controlli analogici e quindi interface joystick ma i comandi NON si muovono... ![]() un grazie a chi mi aiuterà.... ciao!! |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
si accettano consigli in email davide.ammirata chiocciola tiscali punto it X dani io uso ppjoy, ma la ppjdll mi serve per l' ingresso da scheda audio... non e' che e' di troppo? | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
mi sa che ci sono un po' di "idee confuse sull'argomento... :roll: il metodo che uso io,e che dovrebbe essere universale al 100% è questo: 1)Non importa che sistema operativo si ha 2)non importa che radio si ha 3)O cavate il quarzo o lasciate l'antenna estesa,altrimenti cuocete il finale della radio Ovviamente è + consigliabile la suluzione del quarzo sia perchè vi cavate l'ingombro dell'antenna,sia perchè le batterie vi durano 10 volte di+. :bingo: Quello che si deve avere per FMS è solo l'interrfaccia seriale PIC della sezione ARTICOLI di BaroneRosso.it (Nota: Controllate però il mio messaggio a riguardo nel forum Segnalazione Bug e consigli) FMS va settato così: Controlli-Controlli analogici-Interfaccia seriale PIC-Risorse-(immettete la COM che usate)-19200 baud. Poi procedete con la taratura. Se volete usare il vostro Radiocomando anche per tutti gli altri giochi/simulatori/software che accettano un qualunque joistick SOLO ALLORA VI SERVE PPjoy. SE LANCIATE PPJOY E FMS IL RADIOCOMANDO QUASI SICURAMENTE NON FUNZIONERA'. Per utilizzare PPjoy,e quindi un software che non accetti l'interfaccia serialePIC seguite queste istruzioni: Installate PPjoy. Facendo questo avete installato diversi PPjoy: uno per la porta mouse,uno per la parallela,uno per la seriale ecc... Quello che interessa a noi è PPjoyCOM(.exe ) e Configure Joysticks Installate "Configure Joisticks" il vostro Jstk 4assi Aprite PPjoyCOM e settatelo così: Virtual Joystick1 COMX (dove X è il numero della seriale che usate voi,da me per esempio è com1) FMS PIC 19200 baud ecc... A questo punto LASCIATE APERTO PpjoyCom e lanciate il vostro gioco.settatelo in base ai suoi menù e il gioco è fatto. |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Ho una radio seriale, esattamente quella del colco, su COM2 La com2 è a 19200 bps Lancio PPjoyCOM e setto la COM2, 19200 come hai detto tu. Mi compare una scritta, con un numero accanto che cambia se io sposto le levette della radio, dunque appare INVALID SYNCH BYTE Come posso fare per risolvere? Forse è incompatibile? | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
nell'ultima ipotesi devi settare 19200baud. mi pare di capire che non è l'interfaccia di fms.la usi con quel simulatore? | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-07-2005
| Citazione:
per far funzionare l'AeroFly Professional Deluxe con il radiocomando dopo aver istallato ppjoy nel pannello di controllo esce una nuova icona parallel port joystick, ho cliccato sopra e poi cliccato su add poi sulla freccetta a destra di parallel port ho impostato virtual port. Ora sempre nel pannello di controllo ho cliccato su periferiche di gioco ppjoy ed è stato istallato un nuovo joy ppjoy virtual joystick 1 ok ma alla verifica il puntatore non si muove. Purtroppo non riesco a giocare se non con il joystick Mi potete aiutare? grazie cucco_giovanni@libero.it | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se hai una interfaccia parallela non ti riesco ad essere di aiuto. se ne hai una seriale collaudata e funzionante, e riesci a giocare con il joystick stai pur tranquillo che non può essere altro che un problema di software/configurazione. Se hai icq o il messanger o ancora skype dammi i dati per rintracciarti e ne possiamo parlare in chat mentre provi.ciao! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |