07 settembre 04, 02:36 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2004
| aiuto ppjoy!!!!
Ho letto che qualcuno utilizza l'interfaccia seriale e la da in pasto a ppjoy per emulare un qualsiasi joystick,ma mi sapete dire come si fa visto che lo stesso programma accetta e vede solo periferiche su porta parallela e il cosiddetto joystick virtuale? Devo installare un'altra versione di ppjoy che veda anche la seriale? Grazie! |
10 settembre 04, 23:57 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-11-2003 Residenza: Cagliari
|
Ciao da Paolo. Io uso un interfaccia SERIALE autocostruito (quello di FMS) e con PPjoy riesco a usare la radio come se fosse un joystick collegato alla porta giochi. Anzi anche meglio dato che ha 4 assi. Ho provato con real-flight, colin Mc Rae rally, Re-volt ecc. Evidentemente PPjoy accetta anche l'input seriale. Ciao. |
18 settembre 04, 12:38 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-06-2004 Residenza: sulmona (AQ)
|
..sono contento per te che hai risolto... ...io sono due giorni che cerco,invano, di far funzionare FMS premetto che su il mio portatile (winME) e interfaccia seriale funziona benissimo,..... i problemi cominciano volendolo far funzionare sul pc di casa (e ufficio ) con winXP.. ho installato PPJoy ho letto TUTTI i post a riguardo ma sono ancora in alto mare... la mia radio è una hitec flash4 con interfaccia seriale autocostruita in particolare: ho installato un "virtual joystick" sulla COM1 da menu programmi lancio PPJoyCOM poi lancio PPJoyDLL e seleziono "Callbak DLL interface" lancio FMS da controlli seleziono controlli analogici e quindi interface joystick ma i comandi NON si muovono... un grazie a chi mi aiuterà.... ciao!! |
18 settembre 04, 16:02 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
si accettano consigli in email davide.ammirata chiocciola tiscali punto it X dani io uso ppjoy, ma la ppjdll mi serve per l' ingresso da scheda audio... non e' che e' di troppo? | |
18 settembre 04, 20:15 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2004
|
mi sa che ci sono un po' di "idee confuse sull'argomento... :roll: il metodo che uso io,e che dovrebbe essere universale al 100% è questo: 1)Non importa che sistema operativo si ha 2)non importa che radio si ha 3)O cavate il quarzo o lasciate l'antenna estesa,altrimenti cuocete il finale della radio Ovviamente è + consigliabile la suluzione del quarzo sia perchè vi cavate l'ingombro dell'antenna,sia perchè le batterie vi durano 10 volte di+. :bingo: Quello che si deve avere per FMS è solo l'interrfaccia seriale PIC della sezione ARTICOLI di BaroneRosso.it (Nota: Controllate però il mio messaggio a riguardo nel forum Segnalazione Bug e consigli) FMS va settato così: Controlli-Controlli analogici-Interfaccia seriale PIC-Risorse-(immettete la COM che usate)-19200 baud. Poi procedete con la taratura. Se volete usare il vostro Radiocomando anche per tutti gli altri giochi/simulatori/software che accettano un qualunque joistick SOLO ALLORA VI SERVE PPjoy. SE LANCIATE PPJOY E FMS IL RADIOCOMANDO QUASI SICURAMENTE NON FUNZIONERA'. Per utilizzare PPjoy,e quindi un software che non accetti l'interfaccia serialePIC seguite queste istruzioni: Installate PPjoy. Facendo questo avete installato diversi PPjoy: uno per la porta mouse,uno per la parallela,uno per la seriale ecc... Quello che interessa a noi è PPjoyCOM(.exe ) e Configure Joysticks Installate "Configure Joisticks" il vostro Jstk 4assi Aprite PPjoyCOM e settatelo così: Virtual Joystick1 COMX (dove X è il numero della seriale che usate voi,da me per esempio è com1) FMS PIC 19200 baud ecc... A questo punto LASCIATE APERTO PpjoyCom e lanciate il vostro gioco.settatelo in base ai suoi menù e il gioco è fatto. |
19 settembre 04, 17:51 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2004 Residenza: sulmona (AQ)
| Citazione:
provo a mettere un' annucio su VENDO/COMPRO... Ciao!! | |
19 settembre 04, 19:03 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-11-2003 Residenza: Cagliari
|
Ciao da Paolo. Se vuoi la posso spedire io. Il costo è ragionevole Io costruisco l'interfaccia con il PIC 12C508. Se mi contatti via e-mail ti mando una foto dell'interfaccia(paolopux@tiscali.it). Ciao. |
Bookmarks |
| |