Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 marzo 06, 13:19   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di gilgamesh

Data registr.: 19-12-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Mirav
se ci fai caso quando accendi la radio dall'interruttore si accendono due led, il power e RF che e' il modulo di trasmissione. Se connetti il cavetto del simulatore si accende solo power e la trasmissione e' disabilitata. E' una cosa normale in tutte le radio con la funzione allievo maestro. Succede lo stesso se colleghi il cavetto allievo / maestro. Se quando e' accesa tramite il cavetto attui anche l'interruttore si abilita il modulo RF, se spengi senti un allarme sonoro che ti avvisa che e' stata disabilitata di nuovo.
Ciao,
Perfetto. tutto ha una sua logica. Grazie!!
Gu.
gilgamesh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 06, 23:39   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-11-2005
Di nuovo ciao,

ho chiesto al produttore se la mia interfaccia USB potesse aver il problema hardware indicato sul sito e, nel caso, come fare per rimediare.

Lui però mi ha risposto:
"Please switch in the settings of the radio from teacher to pupil mode.
Also disconnect all other USB-devices from your computer.
"

Cioè mi dice di mettere la radio nella modalità allievo...
...ma sulla FF7 si può solo 'accendere' la modalità TRAINER (che poi si attiva con uno switch che torna in posizione quando lo lasci). Cioè se si vuole utilizzare la FF7 come tx allievo il manuale dice semplicemente di spegnerla!

Fatto sta che ho sia provato col TRAINER sia staccando le usb, ma neanche così mi funziona niente.

Solo una volta la calibrazione è partita (da radio spenta) solo che il risultato è stato un "no signal" su tutti i canali.

Insomma pare che il problema sia di alimentazione, ma non della porta usb (tant'è che oltre a non avere altre periferiche usb ho anche un alimentatore "Tagan" da 480 watt) bensì proprio dell'interfaccia usb blu (vedi dettagli)

Cosa ne dite?
Vecchio 22 marzo 06, 09:23   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mirav

Data registr.: 23-05-2005
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da ambrojohn
Di nuovo ciao,

ho chiesto al produttore se la mia interfaccia USB potesse aver il problema hardware indicato sul sito e, nel caso, come fare per rimediare.

Lui però mi ha risposto:
"Please switch in the settings of the radio from teacher to pupil mode.
Also disconnect all other USB-devices from your computer."

Cioè mi dice di mettere la radio nella modalità allievo...
...ma sulla FF7 si può solo 'accendere' la modalità TRAINER (che poi si attiva con uno switch che torna in posizione quando lo lasci). Cioè se si vuole utilizzare la FF7 come tx allievo il manuale dice semplicemente di spegnerla!

Fatto sta che ho sia provato col TRAINER sia staccando le usb, ma neanche così mi funziona niente.

Solo una volta la calibrazione è partita (da radio spenta) solo che il risultato è stato un "no signal" su tutti i canali.

Insomma pare che il problema sia di alimentazione, ma non della porta usb (tant'è che oltre a non avere altre periferiche usb ho anche un alimentatore "Tagan" da 480 watt) bensì proprio dell'interfaccia usb blu (vedi dettagli)

Cosa ne dite?
Guarda, dico questo: a fine mese sono a Roma (casa), ti porti la radio il dongle e il cavetto e proviamo sul mio pc, mi sa che facciamo prima. Mandami i tui contatti con un messaggio privato e ti chiamo appena arrivo. Dovrei essere a casa il 2 marzo per un paio di giorni.
Ciao.

Nel frattempo vai nel menu' trainer e controlla che il comando non sia su INH ma su off. Se muovi l'interruttore il comando deve andare a ON. Apri il connettore di plastica che si collega alla radio e verifica che sia collegato giusto e che non ci siano interruzioni fino all'altra parte del cavetto sulla presa tipo telefonica. Usa un tester.
Facci sapere.
Vecchio 22 marzo 06, 10:54   #14 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Mirav
Guarda, dico questo: a fine mese sono a Roma (casa), ti porti la radio il dongle e il cavetto e proviamo sul mio pc, mi sa che facciamo prima. Mandami i tui contatti con un messaggio privato e ti chiamo appena arrivo. Dovrei essere a casa il 2 marzo per un paio di giorni.
Ciao.
Il 2 marzo di quale anno? Forse volevi dire il 20 e qualcosa di marzo...

In effetti saresti molto gentile ad offrirmi il tuo aiuto, ti ringrazio molto fin da ora.

Citazione:
Nel frattempo vai nel menu' trainer e controlla che il comando non sia su INH ma su off. Se muovi l'interruttore il comando deve andare a ON.
Si è quello che ho fatto solo che se muovo l'interruttore dedicato (quello che ritorna in posizione da solo come scritto sul manuale e che funziona perchè lo utilizzo per spegnere il motore dell'eli) la scritta rimane su OFF!
Comunque non credo sia un problema perchè non è che per usare il simulatore mi venga richiesto di stare con l'interruttore tirato su!

Citazione:
Apri il connettore di plastica che si collega alla radio e verifica che sia collegato giusto e che non ci siano interruzioni fino all'altra parte del cavetto sulla presa tipo telefonica. Usa un tester.
Facci sapere.
Un tester?! Purtroppo non ho niente di tutto questo. Sono studente universitario e non sono di Roma, ma ci sto in affitto. Comunque sono più che convinto che il cavetto funziona bene, per una serie di motivi...
Preferisco al limite prima testarlo da te.

Hai i miei contatti tramite PM
Vecchio 22 marzo 06, 14:16   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mirav

Data registr.: 23-05-2005
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da ambrojohn
Il 2 marzo di quale anno? Forse volevi dire il 20 e qualcosa di marzo...

Hai i miei contatti tramite PM
Ah ah ah, si mi sono rinco... volevo dire il 2 aprile.
ho ricevuto i tuoi contatti, appena arrivo ti chiamo e proviamo.
Ciao.
Vecchio 22 marzo 06, 15:17   #16 (permalink)  Top
User

Grazie infinite, allora attendo con ansia, a presto, ciao.
Vecchio 31 marzo 06, 21:43   #17 (permalink)  Top
User

UP!

Mirav ci sei?

P.S. è ben accetto l'aiuto di chiunque possa, grazie.
Vecchio 26 aprile 06, 12:25   #18 (permalink)  Top
User

Alla fine problema risolto, grazie all'aiuto di Mirav che ringrazio.

Si trattava di operare le modifiche alla chiavetta usb come indicato sul sito del produttore.

Ciao a tutti

Bookmarks