Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 marzo 06, 19:15   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di netpaulus

Data registr.: 02-01-2006
Attenzione: mi sembra che lo spinotto J3 sia visto frontalmente ... e comunque in modo opposto rispetto a quello a 25 PIN (almeno così ricordo ... mi sembra di aver letto così da qualche parte sul forum).

Non ti posso aiutare con certezza, in quanto l'unico esemplare da me realizzato e testato l'ho appena ceduto insieme a radiocomando e ricevente.

Comunque guarda bene qui sul forum ... da qualche parte era scritto circa l'inversione di visuale dello spinotto J3.

Netpaulus
netpaulus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 06, 20:22   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di netpaulus

Logicamente i test li hai fatti da pannello di controllo di windows ... selezionando il radiocomando su porta parallela ... vero ?

Perchè se li fai direttamente in FMS è possibile che FMS veda come primo joystick qualche altro installato nel sistema e non il radiocomando.
Vecchio 13 marzo 06, 22:45   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Data registr.: 28-07-2005
la calibrazione è dentro fms,sono delle barre blu e bianche...poi c'è la spiaegazione...e si va in FMS-controlli-interfaccia(non mi ricordoo)e poi devi settarlo su 19200mi pare e poi calibrare, a me va
Vecchio 13 marzo 06, 22:52   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di netpaulus

Dentro FMS c'è poco da settare se non la corrispondenza dei vari comandi agli assi e l'eventuale reverse.

Su Pannello di controllo di windows gli assi funzionano ? Nel Test o nella taratura?

Se sotto windows funziona ed hai più joystick installati eliminali temporaneamente e lascia solo il radiocomando e poi riprova con FMS.

http://www.netpaulus.com

Volavo col simulatore ed ero contento, dopo il volo, quando riuscivo ad atterrare senza danni; volavo con i modelli ed ero contento, dopo il volo, quando riuscivo a farli atterrare senza danni; ora volo io nel cielo e non immaginate quanto io sia contento, dopo un volo, atterrando senza danni
Vecchio 14 marzo 06, 09:03   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da netpaulus
Dentro FMS c'è poco da settare se non la corrispondenza dei vari comandi agli assi e l'eventuale reverse.

Su Pannello di controllo di windows gli assi funzionano ? Nel Test o nella taratura?

Se sotto windows funziona ed hai più joystick installati eliminali temporaneamente e lascia solo il radiocomando e poi riprova con FMS.

Vi ringrazio per i consigli
Oggi pomeriggio, una volta rientrato dal lavoro (purtroppo si deve fare anche quello...), proverò ad invertire i collegamenti dello spinotto tipo S-VHS
Vi farò sapere<_<
odla64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 06, 21:37   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di gilgamesh

Data registr.: 19-12-2005
confermo. nello schema da te usato gli spinotti sono visti frontalmente, dalla parte dei piedini, e non dalla parte delle saldature. Per il connettore parallelo, se guardi bene all'interno, è riportata accanto ad ogni piedino la corrispondente numerazione, che corrisponde a quella dello schema.

Ciao!
Gu.
gilgamesh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 06, 21:47   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di gilgamesh

Data registr.: 19-12-2005
Allora, sono sempre io. ho riesumato un paio di links, utili al tuo problema.

intanto le foto della costruzione passo passo del cavo, così puoi controllare i collegamenti: http://n.ethz.ch/student/mmoeller/fm...hlight=walkera (meglio di così... )

Poi una pagina interessante, in cui, cliccando su "parallela", spiega passo passo l'installazione di ppjoy. RICORDATI di abilitare gli interrupt in ingresso per la porta parallela che usi, dalla gestione periferiche del pc.
Nella stessa pagina c'è anche ppjoy e vari modelli walkera per FMS da scaricare...
la pagina: http://hermer.co.uk/fms/

Ciao!
Gu.
gilgamesh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 06, 21:55   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-09-2006
info

Citazione:
Originalmente inviato da gilgamesh
Allora, sono sempre io. ho riesumato un paio di links, utili al tuo problema.

intanto le foto della costruzione passo passo del cavo, così puoi controllare i collegamenti: http://n.ethz.ch/student/mmoeller/fm...hlight=walkera (meglio di così... )

Poi una pagina interessante, in cui, cliccando su "parallela", spiega passo passo l'installazione di ppjoy. RICORDATI di abilitare gli interrupt in ingresso per la porta parallela che usi, dalla gestione periferiche del pc.
Nella stessa pagina c'è anche ppjoy e vari modelli walkera per FMS da scaricare...
la pagina: http://hermer.co.uk/fms/

Ciao!
Gu.

chi mi spiega perche' il mio pc se vado in risorse/porta lp1/ e vado a selezionare l'icona per far funzionare il telecomado non mi tiene la spunta?????
non riesco a far andare il telecomando
sto' impazzendo
puky69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 06, 09:25   #19 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di protomax

Data registr.: 21-02-2005
Invia un messaggio via MSN a protomax
Non so se puo' essere utile ma su FMS e ingresso mic si sono importanti novita' che possono essere utili.

E' recentemente uscita una versione di Smartpropoplus che permette di utilizzare le radio E-sky 6ch con PPJ trimte una libreria filtro che immagino de-misceli i segnali ... se puo' essere utile dategli uno sguardo.

Potrebbe servire per fare un addendum alla guida di Gigiovanni sul Ingresso Mic

Grazie
32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system
... Next on this forum
protomax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 06, 11:43   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di doctorwho

Data registr.: 05-09-2004
Il mio problema è che, terminata la configurazione di ppjoy, xp cerca i driver, ma alla fine mi dice che a causa di un errore non è stato possibile installarli!
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks