13 marzo 06, 19:15 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2006
|
Attenzione: mi sembra che lo spinotto J3 sia visto frontalmente ... e comunque in modo opposto rispetto a quello a 25 PIN (almeno così ricordo ... mi sembra di aver letto così da qualche parte sul forum). Non ti posso aiutare con certezza, in quanto l'unico esemplare da me realizzato e testato l'ho appena ceduto insieme a radiocomando e ricevente. Comunque guarda bene qui sul forum ... da qualche parte era scritto circa l'inversione di visuale dello spinotto J3. Netpaulus |
13 marzo 06, 20:22 | #12 (permalink) Top |
|
Logicamente i test li hai fatti da pannello di controllo di windows ... selezionando il radiocomando su porta parallela ... vero ? Perchè se li fai direttamente in FMS è possibile che FMS veda come primo joystick qualche altro installato nel sistema e non il radiocomando. |
13 marzo 06, 22:45 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
|
la calibrazione è dentro fms,sono delle barre blu e bianche...poi c'è la spiaegazione...e si va in FMS-controlli-interfaccia(non mi ricordoo)e poi devi settarlo su 19200mi pare e poi calibrare, a me va
|
13 marzo 06, 22:52 | #14 (permalink) Top |
|
Dentro FMS c'è poco da settare se non la corrispondenza dei vari comandi agli assi e l'eventuale reverse. Su Pannello di controllo di windows gli assi funzionano ? Nel Test o nella taratura? Se sotto windows funziona ed hai più joystick installati eliminali temporaneamente e lascia solo il radiocomando e poi riprova con FMS.
__________________ Netpaulus http://www.netpaulus.com Volavo col simulatore ed ero contento, dopo il volo, quando riuscivo ad atterrare senza danni; volavo con i modelli ed ero contento, dopo il volo, quando riuscivo a farli atterrare senza danni; ora volo io nel cielo e non immaginate quanto io sia contento, dopo un volo, atterrando senza danni |
14 marzo 06, 09:03 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-02-2006
| Citazione:
Vi ringrazio per i consigli Oggi pomeriggio, una volta rientrato dal lavoro (purtroppo si deve fare anche quello...), proverò ad invertire i collegamenti dello spinotto tipo S-VHS Vi farò sapere<_< | |
25 marzo 06, 21:37 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005 Residenza: Marina di Carrara
|
confermo. nello schema da te usato gli spinotti sono visti frontalmente, dalla parte dei piedini, e non dalla parte delle saldature. Per il connettore parallelo, se guardi bene all'interno, è riportata accanto ad ogni piedino la corrispondente numerazione, che corrisponde a quella dello schema. Ciao! Gu. |
25 marzo 06, 21:47 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005 Residenza: Marina di Carrara
|
Allora, sono sempre io. ho riesumato un paio di links, utili al tuo problema. intanto le foto della costruzione passo passo del cavo, così puoi controllare i collegamenti: http://n.ethz.ch/student/mmoeller/fm...hlight=walkera (meglio di così... ) Poi una pagina interessante, in cui, cliccando su "parallela", spiega passo passo l'installazione di ppjoy. RICORDATI di abilitare gli interrupt in ingresso per la porta parallela che usi, dalla gestione periferiche del pc. Nella stessa pagina c'è anche ppjoy e vari modelli walkera per FMS da scaricare... la pagina: http://hermer.co.uk/fms/ Ciao! Gu. |
10 ottobre 06, 21:55 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-09-2006
| info Citazione:
chi mi spiega perche' il mio pc se vado in risorse/porta lp1/ e vado a selezionare l'icona per far funzionare il telecomado non mi tiene la spunta????? non riesco a far andare il telecomando sto' impazzendo | |
12 ottobre 06, 09:25 | #19 (permalink) Top |
UserPlus |
Non so se puo' essere utile ma su FMS e ingresso mic si sono importanti novita' che possono essere utili. E' recentemente uscita una versione di Smartpropoplus che permette di utilizzare le radio E-sky 6ch con PPJ trimte una libreria filtro che immagino de-misceli i segnali ... se puo' essere utile dategli uno sguardo. Potrebbe servire per fare un addendum alla guida di Gigiovanni sul Ingresso Mic Grazie
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum |
Bookmarks |
| |