11 marzo 06, 00:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-12-2005
| FMS non mi funziona ....
Ciao, avrei bisogno di un aiuto. Ho un radiocmando Multiplex Europa Sprint che collego al mio computer tramite il cavo USB Simulator Interface Cable. Poi faccio partire FMS ma non mi riconosce i comandi tramite il radiocomando ( anche se provo a mettere o togliere il quarzo ). Poi mi sono accorte che indipendentemente dall'utilizzo di FMS il mio computer non riconosce il radiocomando come Joystik. Infatti se vado in PANNELO di CONTROLLO - PERIFERICHE DI GIOCO - trovo PPJoy Virtual Joystick 1 ma se cerco di tararlo sul mio telecomando scopro che anche windows non lo "sente" come joystick. Come sistema operativo ho Windows XP Professional sapete per favore aiutarmi ? |
11 marzo 06, 01:36 | #2 (permalink) Top |
User |
non togliere e non rimettere il quarzo rischi ke poi ti venga giu il modello
__________________ www.dragon16.altervista.org se vuoi bene agli animali non comprare pelliccie ecco a cosa vanno in contro ste povere bestie http://www.nonlosapevo.com |
11 marzo 06, 02:03 | #3 (permalink) Top |
User |
PPjoy non credo sia in grado di riconoscere segnali da USB...ma scusa, quest'interfaccia USB non ha i driver ? li hai installati ? comunque in ogni caso winXP dovrebbe caricarsi dei driver standard per la periferica, però tra le periferiche di gioco dovrebbe spuntarti qualcosa (a parte ppjoy virtual ecc)
|
13 marzo 06, 00:50 | #4 (permalink) Top |
| .
Ho disinstallato PPJoy Virtual Joystick . Ho spento e riacceso. Ho inserito il collegamento USB ed il sistema ha riconosciuto un nuovo hardware e mi ha segnalato che è installato e funzionante. Però con FMS ancora non mi funziona. Allora sono uscito da FMS e sono entrato in PANNELLO di CONTROLLO, PERIFERICHE DI GIOCO. Ho notato la nuova periferica indicata come funzionante. Però se provo a calibrarla ( sempre all'interno di PANNELLO di CONTROLLO, PERIFERICHE DI GIOCO ) non mi si muove nulla, cioè muovo i comandi ma il PC non rileva nulla. Se però stacco la spina dal radiocomando, il PC se ne accorge e mi " azzera " tutti gli indicatori nella funzione di calibrazione. Come mai non riesco ? Forse è colpa della radio ? |
13 marzo 06, 12:11 | #5 (permalink) Top |
User |
PPjoy come già detto serve molto con prese COM, LPT e MIC... USB dovrebbe riconoscelo da solo come joystik, difatti da quello che mi dici lui lo riconosce. Se i comandi non si muovono, può dipendere: o dal cavo bacato, o dal voltaggio dell'usb scarso (prova ad attaccare solo la radio), o dai driver mal riconosciuti (molto probabile). Dovreti vedere che ti dice in gestione periferiche e in caso assicurarti che il driver sia quello giusto.
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... |
14 marzo 06, 01:29 | #6 (permalink) Top |
|
Ciao, "... può dipendere: ... dal voltaggio dell'usb scarso (prova ad attaccare solo la radio)..." cosa intendi dire con attaccare solo la radio ? "....Dovreti vedere che ti dice in gestione periferiche e in caso assicurarti che il driver sia quello giusto..." OK, grazie del consiglio, ora provo e... faccio sapere. ciao |
14 marzo 06, 09:46 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... | |
15 marzo 06, 00:38 | #8 (permalink) Top |
|
Niente da fare. Ho provato ad avere una sola peiferica USB collegata: niente non funziona lo stesso. Però ho notato che se entro in PANNELLO di CONTROLLO - PERIFERICHE di GIOCO - trovo installato " RC Joystick " definito come OK Funzionante. Lo seleziono, vado in proprietà e mi dovrebbe permettere di calibrarlo ma in realtà non sente proprio la radio. Se però provo a muovere il jack dentro lo spinotto ( come a provare a "mescolare" il tutto ) ogni tanto i comandi della calibrazione si muovono. Morale: non è che il cavo che ho io non è compatibile con la radio ? Può essere ? La mia radio è: Multiplex Europa Sprint la si può vedere qui: http://www.rc-soar.com/multiplex/mus...int/sprint.htm Il cavo è :USB Simulator Interface Cable Definito : HiTEC interfaccia USB per simulatore #11 0651 ( #11 0650 + #11 0652 ) Lo si può vedere qui: http://www.hitecrcd.com/Radios/SIC/SIC.htm Siccome leggo " ... this new software interface cable plugs into any Hitec, JR or DIN plug Futaba transmitter with a trainer cord plug..." Può essere che non è compatibile con la mia radio ? Aiuto !!! |
15 marzo 06, 10:10 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Tasto destro su risorse del computer, proprietà e poi periferiche di sitema. Se vai a vedere la tua interfaccia usb che dice? E se ci clicchi dentro che driver vedi? Del fatto che non sia compatibilie non ti saprei dire.
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... | |
Bookmarks |
| |