Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 marzo 06, 17:28   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baochan

Data registr.: 22-03-2005
Invia un messaggio via MSN a Baochan
Hitec, MIC e PPJoyDLL

Con il (quasi) Dottor Giovanni stiamo scrivendo la famosa "Guida al collegamento microfonato". La sua esperienza è basata sulla radio JR MX-12 mentre la mia su Futaba Fx-14 e Fx-18...

Ci manca qualcuno che abbia provato questo accrocchio su una radio Hitec... non dovrebbe essere molto diverso il discorso, ma non avendone a disposizione una per provare non possiamo esserne sicuri.

Qualche volontario che racconta la sua esperienza?

Ps: anche se non avete una Hitec ma volete comunque dire "Con la mia radio del mulino bianco questa cosa funziona!!!" benvengano i suggerimenti...
Vecchio 10 marzo 06, 01:28   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fudo78

Data registr.: 23-12-2005
Invia un messaggio via MSN a Fudo78
Io posso dire che la radio del df36 non va assolutamente collegata al pc con cavetto seriale ma solo parallelo! Più di precio tutte le radio wlakera a 6ch! Le 4ch vanno anche con cavetto seriale! Tutto qui!
Ciao ragazzi e buon lavoro!
Fudo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 06, 22:54   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Baochan
Con il (quasi) Dottor Giovanni stiamo scrivendo la famosa "Guida al collegamento microfonato". La sua esperienza è basata sulla radio JR MX-12 mentre la mia su Futaba Fx-14 e Fx-18...

Ci manca qualcuno che abbia provato questo accrocchio su una radio Hitec... non dovrebbe essere molto diverso il discorso, ma non avendone a disposizione una per provare non possiamo esserne sicuri.

Qualche volontario che racconta la sua esperienza?

Ps: anche se non avete una Hitec ma volete comunque dire "Con la mia radio del mulino bianco questa cosa funziona!!!" benvengano i suggerimenti...
ciao!! ieri ho collegato la mia vecchia radio hitec focus 6 canali alla presa mic come spiegato sulla vostra guida!!Funziona!!! ho solo messo il trim da 10k sul cavo per ridurre un po' il segnale.Debbo dire che questo metodo è stato l'unico da me provato che sono riuscito a fare funzionare,infatti avevo gia' provato l'interfaccia via porta parallela,via porta seriale,e un'interfaccia via seriale che usava un pic 16f84 ma nonostante i miei sforzi non è mai funzionato nulla di tutto cio' !! e non so il perchè visto che dal punto di vista hardware ero + che sicuro di aver rispettato gli schemi e la compilazione del pic! Debbo dire che usare fms con la radio è molto + divertente e realistico di come me lo aspettavo!!Avete fatto un buon lavoro con la guida ,io vi ringrazio molto.
ho una domanda da fare:
Sto per farmi prestare Aerofly Pro Deluxe ,ci vuole il suo radiocomando dedicato oppure esiste la possibilita' di usare in qualche modo la mia focus 6?
revolt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 06, 00:18   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baochan

Data registr.: 22-03-2005
Invia un messaggio via MSN a Baochan
Citazione:
Originalmente inviato da revolt
ciao!! ieri ho collegato la mia vecchia radio hitec focus 6 canali alla presa mic come spiegato sulla vostra guida!!Funziona!!! ho solo messo il trim da 10k sul cavo per ridurre un po' il segnale.Debbo dire che questo metodo è stato l'unico da me provato che sono riuscito a fare funzionare,infatti avevo gia' provato l'interfaccia via porta parallela,via porta seriale,e un'interfaccia via seriale che usava un pic 16f84 ma nonostante i miei sforzi non è mai funzionato nulla di tutto cio' !! e non so il perchè visto che dal punto di vista hardware ero + che sicuro di aver rispettato gli schemi e la compilazione del pic! Debbo dire che usare fms con la radio è molto + divertente e realistico di come me lo aspettavo!!Avete fatto un buon lavoro con la guida ,io vi ringrazio molto.
ho una domanda da fare:
Sto per farmi prestare Aerofly Pro Deluxe ,ci vuole il suo radiocomando dedicato oppure esiste la possibilita' di usare in qualche modo la mia focus 6?
Aerofly Pro Deluxe supporta il joystick, quindi puoi usare la tua radio con il sistema Ppjoy (c'è scritto nella guida )
Vecchio 09 aprile 06, 02:15   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Baochan
Aerofly Pro Deluxe supporta il joystick, quindi puoi usare la tua radio con il sistema Ppjoy (c'è scritto nella guida )
Benissimo!!! (Mi era sfuggito che c'era scritto sulla guida)
So che la domanda poteva sembrare idiota ma avevo sentito parlare del fatto che vendevano una radio dedicata assieme al programma e supponevo che ci volesse la loro o una loro interfaccia...azione di marketing per guadagnare di + ma per fortuna non è cosi.
grazie ciao
revolt non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks