Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 maggio 11, 18:24   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ilbrucovolante

Data registr.: 23-01-2011
realflight g4.5 vs aerofly

salve ragazzi finalmente sono riuscito ad usare questi 2 simulatori e devo dire che mi è piaciuto molto di piu realflight in quanto lo trovo piu simulativo anche se è piu difficile volare su di esso che nella realta,l altro cioe aerofly lo trovo piu gioco e meno arcade per lo meno è la mia impressione,volando col minititan realflight fa propiuo lo stesso rumore e anche il comportamento lo trovo identico,bene cosi finalmente mi esercitero sull hovering di muso ... nella realta ciao l hovering di coda lo faccio e lo tengo fermo e riesco anche a fare del volo traslato in avanti e virata anche se poi mi posiziono sempre dietro l eli per averlo sempre con la coda davanti a me.col simu mi esercitero nel volo col muso di fronte a me
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 11, 03:42   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di victor66

Data registr.: 27-12-2008
Ciao

Eh eh un'altra sfida? Ciao, mi piacerebbe un giorno poter provare aerofly e anche Reflex XTR però avendo provato Real Flight e Phoenix a me è sembrato molto meglio e realistico Phoenix ma sai è ovvio che non la pensiamo tutti allo stesso modo però mi piacerebbe un giorno poter fare il confronto con tutti per ora ho provato solo questi 2. Ciao e buoni voli.
Vecchio 02 maggio 11, 07:58   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ilbrucovolante

Data registr.: 23-01-2011
Ma sai phoenix non lo provato e forse no lo proverò forse pero su youtube ci sono dei confronti tra realflight e phoenix e anche il quel caso mi è sembrato di vedere che la dinamica di movimento Dell eli in volo sia più naturale e realistica in realflight pero ovviamente questo è un giudizio molto azzardato ...comunque quello a cui un simulatore serve è per esercitarsi in qualche manovra per esempio io devo prendere confidenza con l eli di muso ancora i movimenti per le correzioni quando l lei mi guarda non mi vengono naturali,pero nella realtà trovo che pilotare un ali sia più semplice ,alla fine un simulatore a questo livello no potrà mai assomigliare alla realtà.comunque è sempre meglio averlo per aquisisire delle nozioni e dei movimenti senzamettere a rischio i nostri modelli :-) .spero presto di volare bene sono al 10 volo e per ogni volo mi scarico 4lipo e ogni lipo 7 minuti :-) in pratica 280 minuti di volo reale ciao a presto
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 11, 00:57   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di victor66

Data registr.: 27-12-2008
Ciao

Ciao, beh è ovvio che poi ognuno di noi ha le proprio opinioni ci mancherebbe, credo che il simulatore aiuti molto e ti fa prendere confidenza con i comandi ma nella realtà c'è il fattore emotivo anche se può essere per certi versi simile e il fattore emotivo conta tanto però è questione di pratica e col tempo si fanno sicuramente progressi anche se il crash è sempre dietro l'angolo specialmente agli inizi. Buoni voli.

Bookmarks