Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 aprile 11, 16:27   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-01-2011
Altre difficoltà, ora su Real flight BASIC

Ciao a tutti, come al solito rimango sempre un principiante e nn vedo soluzione...
Poco tempo fa, alla ricerca di un simulatore, andai dall'unico negoziante della provincia per acquistarne uno sperando di trovare phoenix. Il negoziante mi ha detto che phoenix non lo teneva più perchè era complicato da installare ed era passato alla soluzione real flight basic dato che era un ottimo compromesso. Volendo su richiesta mi avrebbe potuto ordinare la versione 4.5 (se nn ricordo male), ma non riteneva una spesa adeguata dato che mi disse che costava oltre 200 euro (e non di poco). Ok, compro il basic. Ci litigo abbastanza, tanto che ancora non c'ho fatto pratica, in genere mi alterno tra un furion 450 e l'impala 30 con trainig kit, ma rispondono ai comandi in maniera davvero diversa. Ho notato che il software non ti permette nessuna correzione o settaggio dei modelli, solo un lavoretto di trimmatura. Ieri per curiosità ho attivato la modalità con la visualizzazione degli stick usati del radiocomando, ed ho notato che quello che muovo sulla radio non corrisponde a quello visualizzato sul pc. Mi spiego meglio. Li per li pensavo che la mia radio fosse un mode 1 mentre quella visualizzata fosse un mode 2, quindi comandi invertiti, mentre invece ho notato:
MIO RADIOCOMANDO MODE 1 (gas dx) e del tutto simile ai comandi del mio coassiale,
mentre quello visualizzato sul pc mi da il gas a sx e sullo stesso stick ho il rotore di coda e non il ciclico(???) insomma mi corrisponde il comando che mi fa ruotare l'elicottero sull'asse verticale e non longitudinale.

Si può modificare? sarà questo il problema per cui è più il tempo che sto in piattaforma di decollo piuttosto che in aria? o son proprio io che è meglio che continuo con la montagna e lascio perde tutto???

Ciao e grazie
Chris
chris748 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 11, 16:53   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di antonov

Data registr.: 15-02-2008
Immagini: 42
Prima di tutto il tuo negoziante o fa il furbo (probabile) o non ne capisce un fico secco (probabile anche questa ipotesi)...

Il Basic permette poche impostazioni, ma credo che il cambio del Mode tu lo possa fare nei settaggi. Dai un'occhiata nel menù a tendina sotto CONTROLLER =>MAPPATURA CANALI. E prova con Reset a Originali. Se non vanno cambiali tu dalla Mappa A come preferisci.

Strano che non fosse già impostato nel Mode giusto....la confezione era sigillata?

Tanto per farti capire che tipo di commerciante sia quello con cui hai a che fare dai un occhio ai prezzi del RF 5.5:

GreatPlanes Real Flight G5.5 INTERLINK ELITE USB MODE1 (gas a destra) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Vecchio 18 aprile 11, 13:12   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-01-2011
Ciao Antonov, grazie della risposta.
Cosi al volo, il prezzo di RF5 che mi hai segnalato mi sembra molto più basso di quello che mi ricordo che mi venne menzionato..
Per quanto riguarda il settaggio del radiocomando oggi pomeriggio provo a guardare se riesco a metterci mano, ma mi sembra che non ci sia nessun menu a tendina, le uniche modifiche da tastiera è la forza del vento e la direzione da cui proviene...

Domani ti faccio sapere come è andata.

Grazie mille per il momento
chris748 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 11, 01:24   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di jegx77

Data registr.: 15-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da chris748 Visualizza messaggio
Ciao Antonov, grazie della risposta.
Cosi al volo, il prezzo di RF5 che mi hai segnalato mi sembra molto più basso di quello che mi ricordo che mi venne menzionato..
Per quanto riguarda il settaggio del radiocomando oggi pomeriggio provo a guardare se riesco a metterci mano, ma mi sembra che non ci sia nessun menu a tendina, le uniche modifiche da tastiera è la forza del vento e la direzione da cui proviene...

Domani ti faccio sapere come è andata.

Grazie mille per il momento
Sulla versione basic non si puo' fare nessuna modifica, si puo' solo impostare la direzione del vento e la velocità.
Per quanto riguarda il mode purtroppo è così, hai la radio mode 1 ma quello che visualizzi sul basic a video è mode 2, non è un problema la tua radio funziona correttamente e solo che di default il basic ti fa vedere il mode 2.
jegx77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 11, 17:12   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di GyroLess

Data registr.: 22-01-2011
Soluzione

Tranquilli ragazzi , ho preso anche io il basic ed ho lo stesso problema. Dunque l'ho risolto così : QUando apri la finestra del telecomando su questa finestra nella parte superiore ci sono 2 numeri "1" e "2" sono le modalità ed è selezionata sempre la 2. Se con il mouse si clicca sul numero "1" cambia la modalità mostrata e si risolvono tutti i tuoi problemi. Ciao !!!
GyroLess non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks