28 marzo 11, 13:48 | #1 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| radio usb e windows7
Ciao sto cercando sul web una radiolina usb ( praticamente un classico joystik) che funzioni però con win7, vorrei regalarlo al mio cuginetto, da usare insieme al classico FMS, che per lui andrebbe più che bene. Su ebay ce ne sono tantissimi, ma praticamente nessuno menziona il funzionamento sotto win7, ne avete uno da consigliarmi ? Testato appunto che giri sotto 7 ? Perche sempre leggendo sulle varie aste di ebay non tutti vanno con 7, scrivono espressamente di funzionare SOLO con xp. Grazie |
28 marzo 11, 17:02 | #2 (permalink) Top |
User |
Puoi comprare uno qualsiasi di questi controller perchè, anche se non è specificato chiaramente, funzionerà senza problemi anche sotto windows 7. Infatti il SO vede il dispositivo come controller da gioco generico compatibile HID (human interface device) per il quale ha driver generici che funzionano nella stragrnade maggioranza dei casi. Io ne ho provati diversi, marchiati in vari modi, e funzionavano tutti senza problemi. Questo ad esempio funziona perfettamente: RADIO SIMULATORE USB 6 CANALI DYNAM MODE 1 su eBay.it Altri utensili, Utensili da modellismo, Giocattoli e Modellismo
__________________ Johnny (GTE - Torino) Out of sight, NOT out of mind. |
28 marzo 11, 17:38 | #4 (permalink) Top |
|
ok grazie per la precisazione, mi rimaneva sempre il dubbio che andavano solo con xp... anche se poi mi sembrava strano che 7 non avesse qualche driver generico per fari andare avanti... Vado alla ricerca di qualcosa di carino. |
28 marzo 11, 19:59 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2009
|
Ciao Il_Zott, quello segnalato da jhoexp ce l'ho io personalmente e lo faccio girare proprio sotto win7 tranquillamente senza bisogno di installare driver o fare aggiornamenti. Lo attacchi e funziona a primo colpo.
__________________ AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video |
29 marzo 11, 18:19 | #6 (permalink) Top |
|
ok grazie a tutti, ho preso questo: Dynam 6CH USB RC Simulator For Heli/Airplane/Glider su eBay.it RC Engines, Parts Accs, Radio Control Control Line, Toys Hobbies che è come quello che mi avete indicato, solo che costa un po meno visto che vine dalla cina, ma tanto non ho fretta. Ciao a grazie ancora |
31 marzo 11, 10:46 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2009 Residenza: Trivigliano-Anagni (FR)
|
Ciao, fino a 1 mese fà io ho usato su windows 7 64bit una radio usb 4ch acquistata circa 3 anni fà su ebay e supportata solo su xp 32bit, su 7 non mi ha dato nessun problema anche perchè il SO la riconosce human interface generic, è il software che la utilizza che poi la elenca o meno tra le periferiche di gioco. Addirittura, usando il dongle simulator riuscivo a vederla anche su realflight fino alla 4.5. Nella peggiore delle ipotesi(ma non credo sia necessario) puoi usare vmware e far partire il softwarein un ambiente virtuale, così risolvi tutti i problemi, ma ripeto, non dovresti avere problemi
__________________ .......E Dio disse :"Depron!!" e gommolo fù..... .......poi creò i compositi, e vide che era cosa buona e giusta! |
31 marzo 11, 10:56 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| Citazione:
IL SO vede la periferica come HID ( Human interface device ) praticamente come un comunissimo joystick.
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
26 aprile 11, 13:38 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
funziona alla perfezione con win7 senza fare nulla, attacchi e via Perfetto comunque anche con win xp, pure li attacchi e via Ciao e grazie ancora per i consigli, anche da parte del mio cuginetto | |
Bookmarks |
| |