Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 marzo 11, 13:48   #1 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
radio usb e windows7

Ciao
sto cercando sul web una radiolina usb ( praticamente un classico joystik) che funzioni però con win7, vorrei regalarlo al mio cuginetto, da usare insieme al classico FMS, che per lui andrebbe più che bene.
Su ebay ce ne sono tantissimi, ma praticamente nessuno menziona il funzionamento sotto win7, ne avete uno da consigliarmi ?
Testato appunto che giri sotto 7 ? Perche sempre leggendo sulle varie aste di ebay non tutti vanno con 7, scrivono espressamente di funzionare SOLO con xp.

Grazie
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 11, 17:02   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di jhoexp

Data registr.: 25-01-2009
Invia un messaggio via ICQ a jhoexp
Puoi comprare uno qualsiasi di questi controller perchè, anche se non è specificato chiaramente, funzionerà senza problemi anche sotto windows 7.
Infatti il SO vede il dispositivo come controller da gioco generico compatibile HID (human interface device) per il quale ha driver generici che funzionano nella stragrnade maggioranza dei casi.

Io ne ho provati diversi, marchiati in vari modi, e funzionavano tutti senza problemi.
Questo ad esempio funziona perfettamente:
RADIO SIMULATORE USB 6 CANALI DYNAM MODE 1 su eBay.it Altri utensili, Utensili da modellismo, Giocattoli e Modellismo
jhoexp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 11, 17:20   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di barberino22

Data registr.: 22-03-2011
al limite se non ti gira puoi tenerlo attaccato al pc e fare una ricerca per gli aggiornamenti e dovrebbe trovarti anche il driver per il controller...
barberino22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 11, 17:38   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

ok grazie per la precisazione, mi rimaneva sempre il dubbio che andavano solo con xp...
anche se poi mi sembrava strano che 7 non avesse qualche driver generico per fari andare avanti...
Vado alla ricerca di qualcosa di carino.
Vecchio 28 marzo 11, 19:59   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di magnetron1

Data registr.: 26-12-2009
Ciao Il_Zott, quello segnalato da jhoexp ce l'ho io personalmente e lo faccio girare proprio sotto win7 tranquillamente senza bisogno di installare driver o fare aggiornamenti.
Lo attacchi e funziona a primo colpo.
Vecchio 29 marzo 11, 18:19   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

ok grazie a tutti, ho preso questo:

Dynam 6CH USB RC Simulator For Heli/Airplane/Glider su eBay.it RC Engines, Parts Accs, Radio Control Control Line, Toys Hobbies

che è come quello che mi avete indicato, solo che costa un po meno visto che vine dalla cina, ma tanto non ho fretta.

Ciao a grazie ancora
Vecchio 31 marzo 11, 10:46   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Oldman76

Data registr.: 02-09-2009
Ciao, fino a 1 mese fà io ho usato su windows 7 64bit una radio usb 4ch acquistata circa 3 anni fà su ebay e supportata solo su xp 32bit, su 7 non mi ha dato nessun problema anche perchè il SO la riconosce human interface generic, è il software che la utilizza che poi la elenca o meno tra le periferiche di gioco. Addirittura, usando il dongle simulator riuscivo a vederla anche su realflight fino alla 4.5.
Nella peggiore delle ipotesi(ma non credo sia necessario) puoi usare vmware e far partire il softwarein un ambiente virtuale, così risolvi tutti i problemi, ma ripeto, non dovresti avere problemi
Vecchio 31 marzo 11, 10:56   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mrk89

Data registr.: 29-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Oldman76 Visualizza messaggio
Ciao, fino a 1 mese fà io ho usato su windows 7 64bit una radio usb 4ch acquistata circa 3 anni fà su ebay e supportata solo su xp 32bit, su 7 non mi ha dato nessun problema anche perchè il SO la riconosce human interface generic, è il software che la utilizza che poi la elenca o meno tra le periferiche di gioco. Addirittura, usando il dongle simulator riuscivo a vederla anche su realflight fino alla 4.5.
Nella peggiore delle ipotesi(ma non credo sia necessario) puoi usare vmware e far partire il softwarein un ambiente virtuale, così risolvi tutti i problemi, ma ripeto, non dovresti avere problemi
Quoto!!
IL SO vede la periferica come HID ( Human interface device ) praticamente come un comunissimo joystick.
Vecchio 26 aprile 11, 13:38   #9 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
ok grazie a tutti, ho preso questo:

Dynam 6CH USB RC Simulator For Heli/Airplane/Glider su eBay.it RC Engines, Parts Accs, Radio Control Control Line, Toys Hobbies

che è come quello che mi avete indicato, solo che costa un po meno visto che vine dalla cina, ma tanto non ho fretta.

Ciao a grazie ancora
Arrivato il radiocomado usb,

funziona alla perfezione con win7 senza fare nulla, attacchi e via
Perfetto comunque anche con win xp, pure li attacchi e via

Ciao e grazie ancora per i consigli, anche da parte del mio cuginetto
Vecchio 26 aprile 11, 18:38   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-08-2006
con che simulatore lo usi?
newyork non è collegato   Rispondi citando
Rispondi