Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 marzo 11, 20:19   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Heliman

Data registr.: 19-07-2010
Idle su phoenix

Ragazzi, utilizzando phoenix è da un pò che sto cercando di utilizzare le varie modalità di volo sulla radio (idle1, idle2, etc), ma non ci riesco. Non capisco se bisogna programmare le curve come nella realtà direttamente sulla radio oppure su phoenix.

In effetti, mettiamo caso che io stia volando in normal. Sulla radio ho una curva motore tipo 40-65-75-100, per la curva passo mi sembra di aver capito che non è possibile farla sulla radio in quanto i gradi delle pale non si possono misurare. Quindi imposto la curva passo nel menù modello / rotore principale scrivendo -3 +5.5 +9.

Il tutto funziona, ma quando poi voglio passare in idle 1 con la levetta sul radiocomando nascono i problemi: la curva motore da me impostata in idle1 sul radicomando è una curva piatta 100% e funziona perfettamente, ma per il passo come cavolo si fa ad impostarlo? Sulla radio abbiamo detto che non è possibile (almeno credo, se ho capito bene), su phoenix è impostata già quella normal (-3 +5.5 +9) e cambiarla ogni volta non avrebbe nessun senso. Per cui la mia domanda è questa: COME SI FA AD IMPOSTARE LA CURVA PASSO IN IDLE?

So perfettamente che posso volare in idle premendo il tasto 3 sulla tastiera, ma questa funzione mi attiva una curva gas acrobatica preimpostata, non mi cambia il passo. E poi io vorrei cambiare modalità di volo direttamente sul mio radiocomando.

Inoltre, so anche dell'esistenza della funzione edit nel menù comandi / modifica profilo, per impostare una certa curva sul comando del gas e del passo. Ma il problema rimane, perchè mi sembra di aver capito che se imposto una certa curva gas o passo tramite questo edit e poi la salvo, questa diventa permanente e mi funziona sempre, sia in normal che in idle1.

Qualcuno può gentilmente chiarirmi le idee? Gliene sarei davvero grato
Heliman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 11, 12:42   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Heliman

Data registr.: 19-07-2010
Ragazzi, mi sono informato. Su Phoneix, a differenza di altri simulatori, non è possibile attivare l'idle. Si può impostare solo una modalità di volo alla volta, cioè o normal o idle.

Salve.
Heliman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks