Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 marzo 11, 16:12   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Smile Phoenix e il "carattere" degli elicotteri

Ciao ragazzi, mi interessa il parere di chi vola con gli elicotteri di cui sto per chiedere. Mi chiedo se è credibile il modo in cui i programmatori hanno dato un carattere ai vari modelli. In particolare questi 4:
- T-rex 500 fb
- T-rex 550 fb
- Protos 500 fb
- Logo 500 fb
Senza scendere in dettagli ho trovato che il Protos è il più aggressivo e sudo sette camicie per tenerlo fermo. Il T-rex 500 è più stabile, il 550 ancora più stabile ma volendo molto agile e veloce e il Logo è il più stabile e rassicurante di tutti. Quindi per metterli in ordine di difficoltà crescente (per me, ovvio):
- Logo
- T-rex 550
- T-rex 500
- Protos 500

Farei una cazzata a decidere di comprarmi, per esempio, il T-rex 550 perché al simulatore mi piace un sacco?
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 11, 22:20   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-12-2007
Messaggi: 55
Invia un messaggio via MSN a Avion
Nel mio phoenix non c'è il t-rex 550 e neanche nei modelli degli aggiornamenti.



Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, mi interessa il parere di chi vola con gli elicotteri di cui sto per chiedere. Mi chiedo se è credibile il modo in cui i programmatori hanno dato un carattere ai vari modelli. In particolare questi 4:
- T-rex 500 fb
- T-rex 550 fb
- Protos 500 fb
- Logo 500 fb
Senza scendere in dettagli ho trovato che il Protos è il più aggressivo e sudo sette camicie per tenerlo fermo. Il T-rex 500 è più stabile, il 550 ancora più stabile ma volendo molto agile e veloce e il Logo è il più stabile e rassicurante di tutti. Quindi per metterli in ordine di difficoltà crescente (per me, ovvio):
- Logo
- T-rex 550
- T-rex 500
- Protos 500

Farei una cazzata a decidere di comprarmi, per esempio, il T-rex 550 perché al simulatore mi piace un sacco?
__________________
aa
Avion non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 11, 22:23   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-12-2007
Messaggi: 55
Invia un messaggio via MSN a Avion
Che versione hai?



Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, mi interessa il parere di chi vola con gli elicotteri di cui sto per chiedere. Mi chiedo se è credibile il modo in cui i programmatori hanno dato un carattere ai vari modelli. In particolare questi 4:
- T-rex 500 fb
- T-rex 550 fb
- Protos 500 fb
- Logo 500 fb
Senza scendere in dettagli ho trovato che il Protos è il più aggressivo e sudo sette camicie per tenerlo fermo. Il T-rex 500 è più stabile, il 550 ancora più stabile ma volendo molto agile e veloce e il Logo è il più stabile e rassicurante di tutti. Quindi per metterli in ordine di difficoltà crescente (per me, ovvio):
- Logo
- T-rex 550
- T-rex 500
- Protos 500

Farei una cazzata a decidere di comprarmi, per esempio, il T-rex 550 perché al simulatore mi piace un sacco?
__________________
aa
Avion non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 11, 22:49   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
con i vari modelli puoi modificare il grado di agilità in phoenix ruotando semplicemente un parametro...
penso che nessun modello sia uguale al setuo di phoenix ma affinato il setup in base al tuo modo di volo
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 11, 10:22   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Ho l'ultima versione,; mi pare sia la V3 q. L'ho scaricata 2 giorni fa e c'erano anche dei modelli.

@ hurricane.
Sì, hai ragione è così. Però sono curioso di sapere se uno, tipo come te che hai molta esperienza, "sente" nel simulatore certe caratteristiche che ogni modello ha nella realtà. Poi setti il modello come vuoi, la radio come vuoi ma mi incuriosiva sapere se comprando un Protos 500 o un T-rex 550 avrei notato caratteristiche simili. Fatte le dovute differenze tra simulatore e realtà.
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 11, 11:11   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jerry-stratus
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.059

Ultima modifica di jerry-stratus : 04 marzo 11 alle ore 11:19
jerry-stratus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 11, 15:53   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
ma guarda ti dirò io penso che i modelli che ho avuto e ne sono parecchi non li ho mai ritrovati all'interno di un simulatore intendo come risposta ai comandi e feedback....ci devi smanettare parecchio per renderli più o meno simili. Alla fine penso che sul sim puoi imparare qualche manovra ed è quella la sua utilità ma poi al campo è un'altra storia ed il tuo modello andrà sempre diverso dal sim ma almeno la tua mente è allenata
Ciao
Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
Ho l'ultima versione,; mi pare sia la V3 q. L'ho scaricata 2 giorni fa e c'erano anche dei modelli.

@ hurricane.
Sì, hai ragione è così. Però sono curioso di sapere se uno, tipo come te che hai molta esperienza, "sente" nel simulatore certe caratteristiche che ogni modello ha nella realtà. Poi setti il modello come vuoi, la radio come vuoi ma mi incuriosiva sapere se comprando un Protos 500 o un T-rex 550 avrei notato caratteristiche simili. Fatte le dovute differenze tra simulatore e realtà.
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 11, 16:02   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Non si possono paragonare i modelli di un sim a quelli della realtà !!!
Sarebbe troppo bello per essere vero !
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 11, 20:15   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
io sul phoenix imposto la percentuale di velocità al 110% ed aumento quella dei singoli modelli di un bel pò per avere i modelli belli reattivi
inoltre arretro sempre il baricentro negli aerei 3d
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Progetti "aerei.cnc" degli utenti il_Zott CNC e Stampanti 3D 54 05 febbraio 17 19:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002