BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Simulatori (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/)
-   -   Quale simulatore è più adatto a me? (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/20379-quale-simulatore-pia-adatto-me.html)

uniko77 25 febbraio 06 15:24

Quale simulatore è più adatto a me?

Ciao a tutti, sono un "novellino" di elimodellismo, ho da poco acquistato un ely in classe 50 con tutti gli accessori necessari al funzionamento, ora mi è venuta la voglia (anche per evitare danni al mezzo) di acquistare un bel simulatore, solo che sono nella nebbia più totale, non ho idea quale prendere e dove prenderlo...:(

Deve essere perfetto per imparare e migliorare nel pilotaggio di elicotteri, ma non escludo la possibilità futura di un aereo... Quale secondo voi è più adatto alle mie esisgenze? Sapete anche darmi delle dritte su dove poterlo acquistare?

Grazie infinitamente a chiunque mi aiuterà...:wub: :cheers:

hienstrider 25 febbraio 06 15:54

simulatore

Per quello che ne so, Realflight G3 e Reflex XTR sono i migliori.Poi c'è anche Aerofly Pro deluxe ,che uso io,anche se è un po "limitato" rispetto ai due sopracitati.Comunque tutti e tre riproducono abbastanza bene il comportamento di un eli/aero modello reale, e questa è la cosa che conta di piu in un simulatore.Fatti un giro su internet e vedili, cosi ti regoli anche sui prezzi.

Mirav 25 febbraio 06 16:12

Io ho comprato Reflex dopo aver provato G3, Reflex e FSM. Personalmente per gli elicotteri mi sembra superiore Reflex. Unico neo all'inizio non lo sfrutti del tutto perchè essendo neofita non sai come regolare al meglio il tuo eli e dato che anche sul sim puoi fare moltissime regolazioni, voli con un modello che non rispetta le caratteristiche di volo del tuo. Ma se hai un amico che ti setta il modello sia dal vero che su Reflex, ti divertirai parecchio.
Il mio t-Rex vola in maniera verosimile anche sullo schermo di un Pc.
Per la grafica forse Reflex è leggerissimamente superiore a G3.
Ciao

Bifido 25 febbraio 06 16:51

Il migliore per heli è di certo REFLEX..

uniko77 25 febbraio 06 17:05

Sapete dove posso acquistarlo il REFLEX? Per configurarlo sulla mia radio, devo acquistare un cavo particolare oppure è già compreso nella confezione?

Grazie ancora a tutti, siete gentilissimi!

Mirav 25 febbraio 06 17:10

Citazione:

Originalmente inviato da uniko77
Sapete dove posso acquistarlo il REFLEX? Per configurarlo sulla mia radio, devo acquistare un cavo particolare oppure è già compreso nella confezione?

Grazie ancora a tutti, siete gentilissimi!

Sul sito della Reflex e la ordini con il cavetto e il dongle adatto alla tua radio.

uniko77 25 febbraio 06 17:33

L'ho trovato anche su questo sito: http://bazaritalia.com/product_info....d1b5e3473b9f2b
Quindi, oltre il simulatore, devo ordinare anche il cavo specifico per la mia radio (FF9s), ma devo anche specificare nell'ordine del simulatore che radio possiedo?

P.S. Che sarebbe il dongle?:blink:

Mirav 25 febbraio 06 17:49

Citazione:

L'ho trovato anche su questo sito: http://bazaritalia.com/product_info....d1b5e3473b9f2b
Quindi, oltre il simulatore, devo ordinare anche il cavo specifico per la mia radio (FF9s), ma devo anche specificare nell'ordine del simulatore che radio possiedo?

P.S. Che sarebbe il dongle?:blink:

Il software funziona solo con una chiave hardware, cioè se non metti la chiave USB che ti danno loro non funge, appunto detta dongle. Quando fai l'ordine devi specificare che radio hai o selezionare il cavetto adatto alla tua radio.
La puoi prendere da bazarItalia che è serio serio!!! :D io ci compro spesso.

uniko77 25 febbraio 06 19:29

Grazie per le informazioni...:wub:

Ciao:fiu:

uniko77 01 marzo 06 13:55

Ciao ragazzi, alla fine mi sono deciso per il REFLEX XTR, l'ho ordinato 2 giorni fa e sono in trepidante attesa che mi arrivi...:P :D

Ora però mi sorge un dubbio, sentendo in giro persone sicure di se che riescono a far funzionare copie pirata scaricate chissà da dove, mi sorge appunto il dubbio se questo potesse essere verosimile, oppure il REFLEX è veramente impossibile da "piratare"...:rolleyes:

Tengo a precisare che sono contro le copie pirata ed i vari crack, la mia è solo una curiosità, anche perché la mia copia "originale" l'ho già ben che pagata...:D

Chiunque sappia qualcosa in merito si faccia avanti...^_^

Ciao...B)

celtec 02 marzo 06 17:33

Citazione:

Ciao ragazzi, alla fine mi sono deciso per il REFLEX XTR, l'ho ordinato 2 giorni fa e sono in trepidante attesa che mi arrivi...:P :D

Ora però mi sorge un dubbio, sentendo in giro persone sicure di se che riescono a far funzionare copie pirata scaricate chissà da dove, mi sorge appunto il dubbio se questo potesse essere verosimile, oppure il REFLEX è veramente impossibile da "piratare"...:rolleyes:

Tengo a precisare che sono contro le copie pirata ed i vari crack, la mia è solo una curiosità, anche perché la mia copia "originale" l'ho già ben che pagata...:D

Chiunque sappia qualcosa in merito si faccia avanti...^_^

Ciao...B)

Si lo trovi su emule,
ma tanto non funziona.
C'è anche una sorta di schema per la chiave con tanto di hex, ma come ripeto non funziona.
Saluti
Alessandro

uniko77 02 marzo 06 23:04

Citazione:

Originalmente inviato da celtec
Si lo trovi su emule,
ma tanto non funziona.
C'è anche una sorta di schema per la chiave con tanto di hex, ma come ripeto non funziona.
Saluti
Alessandro

Bene, allora non sono stato tanto fesso a spendere 230 euro per il REFLEX...:lol: :lol: :lol:

Appena mi arriva, per installarlo, ci sono procedure particolari per configurarlo?

Ciao...:fiu:

uragano47812 07 marzo 06 17:58

Fai un giro su rcsim.de così scarichi aerei elicotteri (molti sono brutti altri molto molto belli) e scenari. Il reflex per gli elicotteri è il massimo per gli aerei invece preferisco l'aerofly pro deluxe.
Ricordati di tenere aggiornato il reflex.
Ciao

uniko77 11 marzo 06 02:46

Ragazzi il REFLEX è stupendo!!!

Ho già un po di ore di simulatore alle spalle (Raptor 50), ma è incredibile il livello di realismo...:blink:
Avete presente lo scenario vicino la spiaggia? Bé, appena mi avvicino al bordo del burrone mi arrivano botte di vento non indifferenti, addirittura quando sono nel vuoto devo andare di passo negativo, e anche di molto, per tenerlo livellato...^_^
Sinceramente non me lo aspettavo così, davvero grande!

Viva il REFLEX!!! :lol:

gregorio 11 marzo 06 11:10

Citazione:

Ragazzi il REFLEX è stupendo!!!

Ho già un po di ore di simulatore alle spalle (Raptor 50), ma è incredibile il livello di realismo...:blink:
Avete presente lo scenario vicino la spiaggia? Bé, appena mi avvicino al bordo del burrone mi arrivano botte di vento non indifferenti, addirittura quando sono nel vuoto devo andare di passo negativo, e anche di molto, per tenerlo livellato...^_^
Sinceramente non me lo aspettavo così, davvero grande!

Viva il REFLEX!!! :lol:

Grazie ..................Ciao

alfiosca 11 marzo 06 16:30

Citazione:

Bene, allora non sono stato tanto fesso a spendere 230 euro per il REFLEX...:lol: :lol: :lol:

Appena mi arriva, per installarlo, ci sono procedure particolari per configurarlo?

Ciao...:fiu:

Se tu avessi avuto un pò più di pazienza e avessi letto qualche post in più, avresti risparmiato più di quaranta euro.
Lo scrivo perchè possa essere utile a qualche altro.
Ciao

Bifido 11 marzo 06 18:07

in che senso???

uniko77 11 marzo 06 20:02

Citazione:

Originalmente inviato da gregorio
Grazie ..................Ciao

Grazie a te e a tutti i consigli che mi dai...:wub:

uniko77 11 marzo 06 20:03

Citazione:

Originalmente inviato da alfiosca
Se tu avessi avuto un pò più di pazienza e avessi letto qualche post in più, avresti risparmiato più di quaranta euro.
Lo scrivo perchè possa essere utile a qualche altro.
Ciao

Come avrei fatto a risparmiare più di 40 euro???:blink: :unsure:

alfiosca 12 marzo 06 00:03

Citazione:

Come avrei fatto a risparmiare più di 40 euro???:blink: :unsure:

http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=14589

Ciao

uniko77 12 marzo 06 13:34

Citazione:

Originalmente inviato da alfiosca

Quando Mirav mi ha indicato un sito dove acquistarlo, mi ha indicato il sito della reflex, e visto che la convenienza non era epocale ho optato per bazaritalia...:angry:
Sinceramente, dato che lo ha comprato da tutt'altra parte, poteva anche informarmi, ma questo non è un problema, 30 o 40 euro non mi cambiano la vita!!!

P.S. In ogni caso mi sento di ringraziare, anche se non indico il suo nome, un utente di questo forum nonché mio conterraneo, che mi ha fatto risparmiare qualcosa anche ordinandolo in Italia...:approved:

Mirav 13 marzo 06 14:28

[quote=uniko77]Quando Mirav mi ha indicato un sito dove acquistarlo, mi ha indicato il sito della reflex, e visto che la convenienza non era epocale ho optato per bazaritalia...:angry:

Non vorrai mica prendertela con me se non leggi i Post.:D
Ti ho detto di andare a vedere sul sito della reflex perche' sull'altro sito non sempre hanno disponibile il simulatore. Fanno un buon prezzo perche' comprano in blocco, ma quando finiscono il prodotto, passa tempo prima che ritorni disponibile.
Quello che ancora non capisco e' come sia possibile che il sito ufficiale sia piu' caro di un rivenditore.<_<

Uniko non te la prendere, quanto hai speso di piu'? Mi dispiace se ti ritieni mal consigliato, io ero in buona fede...:shutup:

fabrylama 17 marzo 06 01:23

Citazione:

Originalmente inviato da celtec
Si lo trovi su emule,
ma tanto non funziona.
Saluti
Alessandro

Ne sei sicuro...? io non ho ancora provato, ma mi hanno detto che va...
"reflex 5 xtr usb rc dongle (working now!!!).rar"

Bifido 17 marzo 06 15:52

no si potrebbe parlare di ste cose

AlexxZeta 23 marzo 06 09:30

Io acquistai reflex xtr tempo fa su www.ebay.com
l'ho ordinato dagli stati uniti, beccai un'asta che scadeva di notte, a quanto pare c'erano pochi osservatori così per 140€ spese di spedizioni incluse me lo sono portato a casa:)

E' davvero valido,non potrei chiedere di meglio de un simulatore, lo consiglio a tutti, spendete soldi quì ma ricordatevi che è un investimento sul vostro futuro stile di pilotaggio!:wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:06.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002