BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Simulatori (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/)
-   -   AFP Deluxe Editor (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/20327-afp-deluxe-editor.html)

Baochan 24 febbraio 06 12:08

AFP Deluxe Editor

Parliamo un po dell'editor di questo programma, sono partito da una cosa semplice per non andarmi a complicare la vita. Zagi-400.

Vi riporto un po' di problemi, magari di qualcuno sapete la risposta:

- Ho cambiato l'apertura alare (da 100 a 120cm) ma le winglets non riesco a spostarle più verso l'esterno.

- Tengo buono il motore che è come il mio uno speed 400, ho cambiato elica e celle come dal mio progetto reale, e peso delle semiali, solo che dal vero vola, sul sim ha pochissima potenza e non sta su. Cosa sbaglio? (Funziona solo se aumento l'Nu del motore... ma non so cosa sia di preciso)

- Editando le ali cosa significa l'icona della scia dell'elica?

- Durante il volo premo F1 per l'help, avete notato che c'è scritto SHIFT-F12 per il designer? Cos'è? Se lo premo non succede nulla...

Uff... mi servirebbe un manuale per sta affre...

davide.pasq 24 febbraio 06 15:09

Citazione:

Originalmente inviato da Baochan
Parliamo un po dell'editor di questo programma, sono partito da una cosa semplice per non andarmi a complicare la vita. Zagi-400.

Vi riporto un po' di problemi, magari di qualcuno sapete la risposta:

- Ho cambiato l'apertura alare (da 100 a 120cm) ma le winglets non riesco a spostarle più verso l'esterno.

strano... probabilmente perchè il progettista ha creato ali e winglett come identità differenti... penso che si risolverebbe andando ad intervenire direttamente sul file TMD che regola i parametri del modello...
Citazione:

- Tengo buono il motore che è come il mio uno speed 400, ho cambiato elica e celle come dal mio progetto reale, e peso delle semiali, solo che dal vero vola, sul sim ha pochissima potenza e non sta su. Cosa sbaglio? (Funziona solo se aumento l'Nu del motore... ma non so cosa sia di preciso)

si, perchè a quanto ho capito identifica più o meno la coppia... (a spanne)
Citazione:

- Editando le ali cosa significa l'icona della scia dell'elica?

è il propwash, cioè il flusso d'aria che l'elica spinge sulle parti mobili.. aumentandolo aumenta la reattività del modello
Citazione:

- Durante il volo premo F1 per l'help, avete notato che c'è scritto SHIFT-F12 per il designer? Cos'è? Se lo premo non succede nulla...

Uff... mi servirebbe un manuale per sta affre...

boh..
comunque il manuale c'è...

Baochan 24 febbraio 06 15:37

Citazione:

Originalmente inviato da davide.pasq
strano... probabilmente perchè il progettista ha creato ali e winglett come identità differenti... penso che si risolverebbe andando ad intervenire direttamente sul file TMD che regola i parametri del modello...

si, perchè a quanto ho capito identifica più o meno la coppia... (a spanne)

è il propwash, cioè il flusso d'aria che l'elica spinge sulle parti mobili.. aumentandolo aumenta la reattività del modello

boh..
comunque il manuale c'è...

Bene, è già qualcosa... il file TMD con cosa lo edito?

davide.pasq 24 febbraio 06 22:32

clicchi col dx -> apri con -> blocco note

poi entri nel menù del tuo cervello e attivi l'opzione "chiudere finestra o suicidio celebrale":lol:

scherzi a parte, dopo il primo impatto inizi a capirci...

Baochan 27 febbraio 06 11:06

Citazione:

Originalmente inviato da davide.pasq
clicchi col dx -> apri con -> blocco note

poi entri nel menù del tuo cervello e attivi l'opzione "chiudere finestra o suicidio celebrale":lol:

scherzi a parte, dopo il primo impatto inizi a capirci...

Ok, pensavo ci fosse un editor "grafico", se mi dici notepad allora notepad sia... mai paura.

Brain is going on shutdown... puff.

davide.pasq 27 febbraio 06 15:09

Citazione:

Brain is going on shutdown... puff.

:icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:05.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002