Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 novembre 10, 00:07   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jacksten
 
Data registr.: 25-11-2010
Messaggi: 22
Phoenix 2.5 : a voi gira veloce ?

salve,
siccome sono interessato ad acquistare questo simulatore assieme ad una DX6i mi sono appena scaricato la Demo. Sul mio portatile che è recente ma non ha un comparto grafico potentissimo la Demo scorre davvero fluida (60 fps).
Volevo chiedere a chi conosce questo simulatore se anche nella versione completa risulta essere cosi' fluido e veloce anche su computer non potentissimi dato che mi ha davvero stupido il realismo e la fluidita' della Demo...
Jacksten non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 10, 15:50   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea967
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Savona
Messaggi: 821
Certamente il pc sul quale installi il sw deve essere commisurato al "peso" del simulatore. Sul sito, se non ricordo male, ci sono i requisiti minimi per far girare il programma. Io ho un dual core, 2 GHZ di ram con una scheda grafica commerciale (Nvidia Force) e la grafica è eccezionale. Risulta rallentata soltanto quando vado in rete, ma li è un altro discorso.
Ciao
Andrea
andrea967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 10, 16:18   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jacksten
 
Data registr.: 25-11-2010
Messaggi: 22
Qualcuno ha testato il Phoenix su notebook con scheda grafica integrata Intel ? (processori i3 ecc ..) ? Gira bene ?
Jacksten non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 10, 11:11   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da Jacksten Visualizza messaggio
Qualcuno ha testato il Phoenix su notebook con scheda grafica integrata Intel ? (processori i3 ecc ..) ? Gira bene ?
Mi sa che non gira... Il problema è la scheda grafica! La intel è come non averla... ti serve una GeForce o una Radeon. Bisogna vedere su Faq o in giro per il sito se hanno esteso il supporto alle Intel integrate.
ciao.
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 10, 13:17   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di erosleo
 
Data registr.: 30-08-2009
Residenza: Leggiuno (va)
Messaggi: 281
con l'aggiornamento attuale la versione 2.5 diventa 3 beta molto belle le nuove integrazioni
erosleo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 10, 08:33   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da erosleo Visualizza messaggio
con l'aggiornamento attuale la versione 2.5 diventa 3 beta molto belle le nuove integrazioni
Si... ma è una beta! Quindi va installata manualmente.
Il problema quì è se funziona o no con schede integrate Intel!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 10, 10:17   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-01-2005
Residenza: siena
Messaggi: 175
io lo faccio girare sul mac in parallel con un core 2 duo 2200 con 4gb ma ovviamente in virtual machine usa 2gb di ram e tengo aperte 2 acchine fisse mac e windows... e gira fluidissimo anche la verisone 3 beta
l'ho messo anche su un netbook msi wind u120h con un atom 270 e 1gb di ram scheda video integrata intel
gira fluido ma ovviamente devo togliere qualcosa in risoluzione...
comunque ci gioco sul televisore e devo dire che va anche troppo bene ed è fluido
21prozac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 10, 02:45   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jacksten
 
Data registr.: 25-11-2010
Messaggi: 22
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Mi sa che non gira... Il problema è la scheda grafica! La intel è come non averla...
E come si spiega che la demo scaricata dal sito gira su notebook e scheda intel davvero fluido e veloce (60 fps) anche al massimo dei settaggi ? La demo ha un'altra scorrevolezza rispetto al simulatore vero e proprio ?
Jacksten non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 10, 08:11   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Il Fatto è che il sim, dal punto di vista grafico, è leggerissimo. Dato l'utilizzo del Photofield, viene richiesta una notevole quantità di RAM, ma si risparmia molto in prestazioni.

Il Ché vuol dire che anche senza scheda video (come nel caso tuo) dovrebbe girare a dovere. Basta che gli dai tanta ram, dato che minimo 500mb saranno necessari...

Invece RealFlight mette una marea di fronzoli che appesantiscono il sim anche in modalità Photofield, anche se continua ad andare fluidissimo.

Comunque, che io sappia, Phoenix si basa solo sui Photofield, non ha anche dei paesaggi 3D, quindi dovrebbe poterti garantire la stessa fluidità della demo in quasi tutte le occasioni!

P.S.: Io Ho RealFlight, anche se mi piacerebbe avere Phoenix.
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 18:42   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-09-2010
Residenza: Trieste
Messaggi: 25
La demo è fatta proprio per vedere se il simulatore può girare sul tuo pc:p Concordo che phoenix è più leggero di realflight.
Wolfdale non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Phoenix gira sotto Linux?! lanalora Simulatori 2 28 marzo 10 14:05
Coda che gira in hovering. Se do throttle tende a girare più veloce. da che dipende? searchworlds Elimodellismo Principianti 11 13 novembre 09 15:12
Domandina veloce veloce.. posso collegare una lipo 2s direttamente alla rx Spektrum? Skud85 Radiocomandi 6 08 settembre 09 12:34
Domanda veloce veloce per voi esperti :D (servocomandi digitali brush) R4istl!n.! Elimodellismo Principianti 3 06 luglio 08 12:30
aiutoooo il trex450 non gira veloce!!! fedor60 Elimodellismo Motore Elettrico 9 28 marzo 08 21:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002