| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-02-2006
| Costruzione cavo simulatore di volo
Salve a tutti, starei intenzionato a comprare Graupner - MX-12 perchè leggendo in giro mi sa che è un buon prodotto qualità/prezzo. Ho visto che puo venire venduta anche con cavo simulatore per connetterlo al pc tramite porta seriale. Domande: - Ma questo cavo non è un semplice cavo con attaccato da una parte un jack mono o stareo e dall' altra delle due estremità un doppino seriale? Come mai allora costa cosi tanto (più di 20 euro)? Qualcuno eventualmente sa dove posso trovare lo schema per la costruzione del cavo ? - Oltre i componenti che vendono insieme al radiocomando: Nel set è incluso: - TRASMETTITORE 6 CANALI - Batterie TX 9,6V 1700 mA - Ricevitore R700 FM (PPM) - 1 servocomando C577, - interruttore RX - coppia quarzi - portapile per RX non avendo niente perchè ho appena incominciato devo comprare qualcos'altro? Ciao e grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
Io ho comprato questa stessa radio (146 da andy spedita con contrassegno) con tutte le cose aggiuntive che hai menzionato tu, tranne il cavetto per il simulatore. Il cavetto non credo sia un semplice collegamento tra jack e seriale, credo ci sia un circuito che "tratta" il segnale prima di inviarlo alla seriale...per questo costa 20 Ma di questo cavetto puoi farne benissimo a meno.... e si, hai capito bene... :-) la mx-12 la puoi collegare al pc tramite l'ingresso MIC della tua scheda audio, basta solo che nel PC installi 2 programmini (smartpropo e ppjoy) che ti permettono di far riconoscere al pc la radio (collegata tramite mic) come se fosse un vero e proprio joystick !!! io uso questa configurazione da almeno una settimana e funziona alla grande !!! ti basta un comunissimo cavetto jack/jack stereo oppure mono ps: l'Mx-12 è un'ottima radio, mi ci trovo davvero bene, unica pecca...non ha un timer che ti fa il conto alla rovescia e che suoni dopo un tempo prefissato....(quando sta finendo la miscela) |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-02-2006
|
Ciao e grazie mille del consiglio. Domande: - Mi puoi dire dove l'hai comperata (il sito) ad un prezzo cosi buono? Sai se in giro se ne trovano a prezzi minori rispetto a quando e dove l'hai presa tu? - Mi puoi dare i link di dove scaricare i tool (i programmini) che mi hai descritto per la comunicazione al pc? Ti ringrazio molto. Ciao ciao |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |