| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-12-2005 Residenza: ROMA
|
Ciao a tutti, vorrei sapere se le evoluzioni che si possono fare con il simulatore FMS sono del tutto identiche a quelle ottenibili nella reatà. Io mi alleno con un "piccolo" dal momento che nella reatà posseggo un Esky 4 canali. Tra le tante acrobazie che riesco a fare col simulatore c'è anche il giro della morte, lo posso fare veramente o distruggerei tutto . Col simulatore uso il mio telecomando settato come sul mio ely, credo io abbia il mode 1 con gas e muovimento laterale a dx mentre la coda e il restante del piatto ciclico a sx.
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-04-2005
|
Per quanto ho capito FMS tratta l'eli in modo diverso se dritto o rovesciato, per cui lo stick del gas non rispecchia affatto la verita'... beh, non la rispecchia molto neppure con l'eli dritto. In pratica se inizi un looping appena arrivi a inclinarti indietro (nel senso di sottosopra) anche senza muovere lo stick del gas FMS considera presente una certa spinta in senso opposto per cui l'eli sta bello per aria (o fa una giravolta e sale) mentre nella realta' verrebbe giu' come un missile. Diverso sarebbe se si potesse impostare una modalita' 3D in modo tale da avere a centro stick spinta nulla, stick al massimo = massima spinta positiva, stick al minimo = massima spinta negativa.
|
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-02-2005 Residenza: Torino
| Citazione:
fms non è reale, ma è utile per allenare i pollici, quindi è meglio non illudersi troppo ond'evitare eventuali scassi! | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-11-2005 Residenza: Rome
| raga' io ho un interfaccia PORTA PARALLELA.. per la mia mx12.Volevo sapere: PERCHE QUANDO USO FMS ... 1) il mouse mi si esclude 2) l'elimodello impazzisce su se stesso e risponde contemporaneamente alla tastiera... boh! sara' il mio portatile? 3) come devo impostare il timone, rotore di coda, pitch? NON MI VA NULLAAAA help
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B] |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
- è normale che risponda sia alla radio che alla tastiera - hai fatto una calibrazione? - che sistema operativo hai?
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-11-2005
|
Ciao a tutti, ho un E-Sky cp2 e per evitare ulteriori danni vorrei allenarmi col simulatore, ho comperato anche un cavetto per porta seriale, ma non riesco a far funzionare la radio con FMS. Mi potreste aiutare? Grazie.
|
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Con winXP io uso il cavo microfono (costato 1) e mi trovo proprio bene...
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-12-2005 Residenza: Albano Laziale (RM)/Alvito (FR)
|
Io ho WXP e con il cavo seriale funziona. La versione FMS che ho è la 2.0 Beta 7 Ho seguito i settaggi dal sito http://www.hobbyjapan2000.com/suppor...dex.html#op-xp Ciao Calib |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |