11 ottobre 10, 18:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2005 Residenza: Cesenatico
| Ma i simulatori.. servono davvero?
Ciao a tutti, qualche tempo fa, acquistai RealFlight basic.. su consiglio anche del negoziante.. In quanto a detta di molti aiuta a "farsi i pollici".. Ora dopo un paio di mesi passati a volare virtualmente stavo facendo un paio di considerazioni.. Nel software decollo, atterro, faccio acrobazie di base.. mentre dal vivo.. beh li è tutta un'altra storia.. Il software seppur fatto bene sicuramente da un'infarinatura di base.. ma poi nel reale ci sono molti più fattori in gioco.. Ora mi chiedevo quanto possano aiutare i simulatori nel campo aeromodellistico.. ed eventualmente qualera secondo voi il software maggiormente realistico Ciao Roberto |
11 ottobre 10, 21:19 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
|
i simulatori ti aiutano a capire i primi movimenti ed affinare la tecnica(figure)se già voli.La miglior scuola è il campo volo.Io,personale parere,lo trovo noioso e poco realistico.Volo già con aerei da un pò e mi sto cimentando con un eli.Ho provato con aerofly ma preferisco allenarmi in campo...
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
11 ottobre 10, 22:24 | #3 (permalink) Top |
User | secondo me....
Ciao , non sono in grado di dire se e utile o no, ma ho visto dei ragazzini e non che con l'uso (secondo me si sono allenati moltissime ore....) del simulatore hanno fatto passi da gigante , poichè ogni domenica che venivano al campo provavano nuove figure e gli riuscivano benissimo senza errori, ( parlo di figure al limite dello stallo a pochi cm. da terra con modelli da 2 metri ..) . posso garantire che in settimana non frequentavano poichè ero sempre presente io per dei lavori sulla pista.... secondo me avevano sostituito la playstation con il simulatore.... uno di questi si è esibito quest'anno ad ozzano con un modello da 2.70cm..... quindi alla domanda ,serve il simulatore rispondo SIIIIIIIIIIIII saluti Artù ps. io lo trovo molto noioso anzi noiosissimo......
__________________ www.sudinvolo.it |
11 ottobre 10, 22:43 | #4 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Se usano i simulatori per l'addestramento dei piloti di linea, lo usano i piloti di F1 e del Motomondiale......... qualcosa servirà........ la realta è poi certamente diversa ma nel 3D e per gli elicotteri è utile per "addestrare" e tenere in allenamento i pollici...... Insomma usato con criterio è utile uasi quanto è noioso Se t'annoi inserisci turbolenza e vento forte........ magari di traverso alla pista......
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
12 ottobre 10, 11:34 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2005 Residenza: Cesenatico
|
Woow tutti sostenitori dei simulatori ma tutti li trovate noiosi Scherzo chiaramente... diciamo che la mia era solo una considerazione.. A detta di molti per gli ely sono indispensabili.. ma per gli aeromodelli mi sa che si limitino solamente a far capire come usare i pollici.. Io lo uso un oretta la sera.. e non tutti i giorni.. diciamo prima di andare a dormire.. però non ne ho tratto molti miglioramenti... se non che l'altro giorno ho fatto volare un clone dell'easystar che avevo modificato un pò.. e c'era un gran vento.. ( come nel simulatore ) e l'ho portato giu sano e salvo dopo un paio di loop, volo rovescio etc.. ( faceva tutto da solo visto che il vento si era alzato non poco ) Beh.. continuerò ad usarlo e vedrò se darà suoi frutti Magari cambio pure simulaore con qualcosa di più professionale.. mi sembrava che il realflight ti permettesse di inserire i propri modelli ( almeno da quello che mi ha detto il negoziante..) è vero? |
13 ottobre 10, 21:15 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-09-2010 Residenza: frosinone
| aiuto per imparare Citazione:
Inoltre trovandomi in Frosinone vorrei conoscere qualche buon modellista che mi suggerisse le prime nozioni grazie Ruggero | |
14 ottobre 10, 22:52 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
| Citazione:
Sicuramente riuscirebbero a fare le stesse cose anche solo allenandosi col modello reale. Personalmente ci sono cose che anche al simulatore non riesco a tirarle fuori decentemente. Superando i 40 anni certe cose strane non riescono più tanto bene. Si preferisce l' acrobazia classica. | |
15 ottobre 10, 21:30 | #8 (permalink) Top | |
User | ti garantisco............. Citazione:
poi si giustificò dicendo che le figure da F3A non gli interessavano ... ciao Artù
__________________ www.sudinvolo.it | |
16 ottobre 10, 01:53 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-09-2009 Residenza: Genova
| Servono eccome...Li si ritiene "noiosi" solo perchè manca l'effetto adrenalina... Basta tenere vicino al pc una mazzetta da 10, e a ogni crash passi un pezzo nel tritacarta.....e vedi che non è più noioso!!!!!!
__________________ Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR] Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti |
16 ottobre 10, 10:05 | #10 (permalink) Top | |
User | verissimo .............. Citazione:
Per caso potresti inviarmi un bel po di mazzette????...............
__________________ www.sudinvolo.it | |
Bookmarks |
| |