16 ottobre 10, 11:04 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2005 Residenza: Cesenatico
| Citazione:
Caspita.. dopo provo Comunque in conclusione può esser utile per farsi un pò i pollici.. anche se poi a livello pratico.. da vivo è tutta un'altra cosa... Ho provato con vento, con vari modelli etc.. mi diverto anche al simulatore.. anche se x ora niente acrobazia.. A dire il vero è anche carino ogni tanto schiantare i modelli.. tipo quelli a turbina che seppur schiantati partono via come delle schegge | |
16 ottobre 10, 11:58 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
|
Io ho sempre volato col simulatore di RealFlight, Gli aerei ed elicotteri ed altro si possono trovare qui: Knife Edge Swap Pages I simulatori sono molto buoni anche per sperimentare, perché non ti azzarderesti mai a fare un tic-toc di lato con un heli rasoterra nel vero se non sei sicuro di ciò che fai... Comunque io ormai (senza vento) riesco a fare cose assurde al simulatore, e conosco le reazioni (simulate) degli aerei a tali acrobazie, Volendo (e se avessi moltissimi soldi), anche se non ho mai volato, credo che non sarei troppo spaventato a partire con un aereo da 2.4 mt... Già, poi quando lo rompo a terra perché pensavo avesse l'elica a passo variabile mi ricrederò ... Comunque, io sono fermamente convinto che il simulatore serva eccome, e, dal momento che non ho mai volato, ancora non lo trovo noioso . Edit: Ovviamente IMHO |
16 ottobre 10, 12:30 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2005 Residenza: Cesenatico
| Citazione:
Appena mi arriva realflight quello completo inserisco subito un paio di modelli che ho che ho visto che nel sito ci sono | |
17 ottobre 10, 16:31 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2009 Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
|
pure a me mi è servito moltissimo per imparare a fare 3D....
__________________ Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B |
18 ottobre 10, 02:52 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Torino
| Seeeerve!
Ciao serve eccome se serve, parlo per mia esperienza personale, volicchio da pochi mesi e ti posso assicurare che se non avessi fatto tanto simulatore avrei imparato a fare hovering dopo 1 anno, nel mio caso mi ha aiutato molto insieme a piloti esperti e consigli utilissimi e poi ovviamente c'e stata la prima volta e se pur con le mani che tremavano e sudori freddi il primo hovering è andato benissimo, anzi al di sopra delle mie aspettative quindi fidati che per me serve eccome. Ciao
__________________ ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/ |
Bookmarks |
| |