Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 gennaio 06, 19:12   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Reflex e simili

Ciao,volevo gentilmente sapere se reflex e simili funzionano esclusivamente con una tx e cavetto USB.

Per es.,si può utilizzare reflex con un joystick?

Oppure una tx con cavetto seriale?

Grazie Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 06, 22:09   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2005
Residenza: Lecco
Messaggi: 1.142
no.solo originali..
__________________
Ultimate 46% 3W150 Finito!!Sukhoi 140 mintor 37,Sukhoi 29 S30 Sebart Hacker a30/10xl,Look@me Ultimate hacker A20-22,raptor 50
e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!!
ilmere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 06, 22:20   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da ilmere
no.solo originali..
Ciao,grazie per la risposta...

Quindi è inutile spendere soldi per un simulatore se si ha una tx walkera?

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 06, 23:45   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gilgamesh
 
Data registr.: 19-12-2005
Residenza: Marina di Carrara
Messaggi: 443
Il Reflex ha a catalogo un cavetto di collegamento per la radio walkera del DF35 e DF 36.
Puoi vederlo sul sito ufficiale:

http://www.reflex-sim.dyndns.org/ref...roducts_id=105

Ciao!
Gu.
gilgamesh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 06, 23:51   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gilgamesh
 
Data registr.: 19-12-2005
Residenza: Marina di Carrara
Messaggi: 443
Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76
Ciao,volevo gentilmente sapere se reflex e simili funzionano esclusivamente con una tx e cavetto USB.

Per es.,si può utilizzare reflex con un joystick?

Oppure una tx con cavetto seriale?

Grazie Fulvio
Aspetta, ho letto solo ora con attenzione la tua domanda: parli di reflex "e simili". Solo il reflex richiede la sua chiavetta originale USB (a cui peraltro puoi attaccarci una radio walkera, come detto sopra), gli altri (i simili) no.

Per esempio FMS lo puoi usare tranquillamente col cavetto seriale o parallelo della tua tx, o con un cavetto jack da collegare alla presa microfono del pc.
Non sarà un simulatore eccelso. ma pur sempre meglio di niente, a costo irrisorio...

Comunque per i cavetti Trovi tutti gli schemi sul forum, assieme a tutte le discussioni che possono far luce alle tue domande.

Ciao!
Gu.
gilgamesh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 06, 15:39   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da gilgamesh
Aspetta, ho letto solo ora con attenzione la tua domanda: parli di reflex "e simili". Solo il reflex richiede la sua chiavetta originale USB (a cui peraltro puoi attaccarci una radio walkera, come detto sopra), gli altri (i simili) no.

Per esempio FMS lo puoi usare tranquillamente col cavetto seriale o parallelo della tua tx, o con un cavetto jack da collegare alla presa microfono del pc.
Non sarà un simulatore eccelso. ma pur sempre meglio di niente, a costo irrisorio...

Comunque per i cavetti Trovi tutti gli schemi sul forum, assieme a tutte le discussioni che possono far luce alle tue domande.

Ciao!
Gu.
Ciao,ma il cavetto "adattatore" per la tx walkera ha il connettore simile a quelli della telefonia fissa,e dove lo "infilo"?

"i simili",quindi,si posso usare anche con un comune joystick?

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 06, 21:14   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gilgamesh
 
Data registr.: 19-12-2005
Residenza: Marina di Carrara
Messaggi: 443
Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76
Ciao,ma il cavetto "adattatore" per la tx walkera ha il connettore simile a quelli della telefonia fissa,e dove lo "infilo"?

"i simili",quindi,si posso usare anche con un comune joystick?

Fulvio
1) Esatto, tutti i cavetti per il reflex hanno ad una estremità il connettore specifico per il tipo di radio (per questo bisogna specificare nell'ordine del reflex che tipo di radio si ha), invece all'altra estremità i cavetti hanno tutti lo stesso connettore tipo telefonia fissa.
questo connettore va inserito nella chiave USB fornita assieme al reflex.

2) I pc vedono le radio come joystick, per cui si, si possono usare schifosissimi joystick da videogames al posto delle radio. Ma non ha senso: tantovale giocare con la playstation al "salva jack con l'elicottero e uccidi i cattivi" !
Un pilota esperto di questo forum, e per esperto intendo che pensa di partecipare in un prossimo futuro a dei campionati, mi assicurava che tutte le sue capacità di volo derivano all'incirca per un 80% dall'uso del simulatore.
un simulatore serve per ricreare il più fedelmente la realtà di volo, quindi, capirai il senso di ricreare perfettamente anche le sensibilità e la risposta ai comandi della TUA radio. Stesso discorso per i pollici, che devono trovare il loro giusto movimento e corsa sugli stessi joystick della radio. Se no non avrebbe senso...

3) In attesa di tempi migliori, agli inizi avevo collegato un joystick da videogames al PC, per usare FMS e un altro simulatore. Beh, a parte il gas con la molla, che già portava a pilotare diversamente da come facevo nella pratica, ti assicuro che quel joystick ha trovato dopo pochissimo un buio spazio tutto suo in fondo all'armadio.

3) consigli per gli acquisti:
fatti il cavo parallelo che trovi descritto fino alla noia su questi forum, scarica FMS (gratuito anche da questo sito), ppjoy (anche questo gratuito) e inizia subito a simulare con la tua radio kalkera. non perdere tempo a cercare furbate o artifizi. Questo passo ti permetterà anche di accorgerti quanto sia di aiuto un simulatore. e avrai le idee molto più precise.

Dopo FMS potresti pensare di usare Aerofly, stesso cavo.

Poi alla fine vedrai che comprerai il Reflex, a detta di tutti il miglior simulatore per elicotteri. e sarai pure contento di aprire il borsellino, visto che saprai quanto vale un simulatore buono.

Ultima cosa: un mio consiglio è di non fare il passo più lungo della gamba: qualcuno è partito in pompa magna e si è comprato subito e direttamente il Reflex: non è riuscito a fare niente, ed è caduto nella demoralizzazione.
Al reflex ci si arriva.

Dai, primo passo FMS e il suo Hughes, il modello più semplice che c'è!

Ciao!
Gu.
gilgamesh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 06, 22:01   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da gilgamesh
1) Esatto, tutti i cavetti per il reflex hanno ad una estremità il connettore specifico per il tipo di radio (per questo bisogna specificare nell'ordine del reflex che tipo di radio si ha), invece all'altra estremità i cavetti hanno tutti lo stesso connettore tipo telefonia fissa.
questo connettore va inserito nella chiave USB fornita assieme al reflex.

2) I pc vedono le radio come joystick, per cui si, si possono usare schifosissimi joystick da videogames al posto delle radio. Ma non ha senso: tantovale giocare con la playstation al "salva jack con l'elicottero e uccidi i cattivi" !
Un pilota esperto di questo forum, e per esperto intendo che pensa di partecipare in un prossimo futuro a dei campionati, mi assicurava che tutte le sue capacità di volo derivano all'incirca per un 80% dall'uso del simulatore.
un simulatore serve per ricreare il più fedelmente la realtà di volo, quindi, capirai il senso di ricreare perfettamente anche le sensibilità e la risposta ai comandi della TUA radio. Stesso discorso per i pollici, che devono trovare il loro giusto movimento e corsa sugli stessi joystick della radio. Se no non avrebbe senso...

3) In attesa di tempi migliori, agli inizi avevo collegato un joystick da videogames al PC, per usare FMS e un altro simulatore. Beh, a parte il gas con la molla, che già portava a pilotare diversamente da come facevo nella pratica, ti assicuro che quel joystick ha trovato dopo pochissimo un buio spazio tutto suo in fondo all'armadio.

3) consigli per gli acquisti:
fatti il cavo parallelo che trovi descritto fino alla noia su questi forum, scarica FMS (gratuito anche da questo sito), ppjoy (anche questo gratuito) e inizia subito a simulare con la tua radio kalkera. non perdere tempo a cercare furbate o artifizi. Questo passo ti permetterà anche di accorgerti quanto sia di aiuto un simulatore. e avrai le idee molto più precise.

Dopo FMS potresti pensare di usare Aerofly, stesso cavo.

Poi alla fine vedrai che comprerai il Reflex, a detta di tutti il miglior simulatore per elicotteri. e sarai pure contento di aprire il borsellino, visto che saprai quanto vale un simulatore buono.

Ultima cosa: un mio consiglio è di non fare il passo più lungo della gamba: qualcuno è partito in pompa magna e si è comprato subito e direttamente il Reflex: non è riuscito a fare niente, ed è caduto nella demoralizzazione.
Al reflex ci si arriva.

Dai, primo passo FMS e il suo Hughes, il modello più semplice che c'è!

Ciao!
Gu.
Grazie mille per la risposta completissima...il mio problema è che nn riesco a far funzionare la porta seriale e parallela sul mio pc,e a meno di un anno!

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 06, 15:23   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mino82
 
Data registr.: 30-01-2006
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 85
Exclamation

accidenti, io ho preso il walkera 36 e mi venite a dire che reflex non funziona???solo con quelo skifo di fms funziona(paragonato al relfex)?

dove si trova la guida per fare il cavo?ciao a tutti
Mino82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 06, 16:58   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gilgamesh
 
Data registr.: 19-12-2005
Residenza: Marina di Carrara
Messaggi: 443
Citazione:
Originalmente inviato da Mino82
accidenti, io ho preso il walkera 36 e mi venite a dire che reflex non funziona???solo con quelo skifo di fms funziona(paragonato al relfex)?

dove si trova la guida per fare il cavo?ciao a tutti
guarda che FMS non fa proprio schifo, e visto che ci costa 210 euro in meno di listino di reflex... mi sembra che faccia anche troppo.
Bisognerebbe essere grati ai suoi programmatori, riconoscere il loro lavoro e soprattutto la loro scelta di metterlo a disposizione gratuitamente a chiunque voglia avvicinarsi al mondo dei simulatori.

Se leggi meglio il forum, poco sopra ho dato il link del sito ufficiale del reflex, dove hanno in catalogo il cavetto per usare il reflex con la tua radio walkera del Df36. Quindi il reflex puoi usarlo anche tu.
quella stessa pagina è la sola guida per "farsi" il cavo. comprarlo.

ciao ciao
Gu.
gilgamesh non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pushtrac o simili... pterigio Aeromodellismo Alianti 20 15 gennaio 08 21:42
miss e simili pipino Aeromodellismo Principianti 14 20 febbraio 07 17:02
Domande su silverlit e simili jollyboss Aeromodellismo Volo Elettrico 19 06 agosto 06 13:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002