![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2005 Residenza: Ascoli Piceno
| Quanto reale?
Ciao a tutti. Sto reiniziando dopo circa 4 anni ed al momento mi spasso con i simulatori. Secondo voi quanto sono reali? E quanto possono aiutare un principiante che magari non ha in zona un gruppo che possa supportarlo?
__________________ Ciao a tutti. Massymylyano ______________ Stop the pigeon! |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2010 Residenza: riccione
|
ciao ti posso dare il mio parere personale ,io uso il Phoenix ottimo simulatore,premetto che non avevo MAI volato con un aereo,prima di metterlo in volo mi sono allenato con il phoenix,una volta preso padronansa dei comandi riuscedo à volare bene ho deciso di volare dal vero,praticamente volavo con una certa padronanza già dal primo volo infatti non ho mai fatto cadute rovinose,questo per dire che il sim ti allena à memorizzare i comandi in modo da farli diventare istintivi,certo non sara mai come la realtà ma con l'aereo siamo circa al 70% dalla realtà
|
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
|
Si, sono d'accordo. Il quanto siano realistici secondo me potrebbe aiutarti molto se simuli situazioni particolari con vento, turbolenze etc...
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Direi che tutto dipende molto anche dalla persona,mi spiego,se sei una persona emotiva,ch esi fa prendere facilmente dall'ansia,il simulatore ti puo' aiutare solo a capire come si usano i comandi e a renderli "quasi automatici",perche' quando sarai in pista con il modello vero quello che ti dara' problemi non sara' la tecnica di volo ma la componente emotiva. Se sei un tipo freddo e distaccato allora la differenza sara minore,fermo restando che dal vero si possono verificare condizioni in volo che il simulatore non puo' simulare (scusate il gioco di parole),tipo cambiamenti di vento improvviso,settaggi del modello non ben fatti,ecc. Ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
|
Sono d'accordo su tutto quello che dice pollovolante. Infatti secondo me la componente emotiva fa la parte maggiore. Anche perchè credo che distruggere un modello non piace a nessuno. A meno che non abbia taaaaanti euri da spendere in giocattoli costosi come i nostri amati oggettini volanti.
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
|
confermo anche io ,perchè le cose che fai nel sim non le fai con la stessa disinvoltura perchè hai sempre quel grado di stres che non provi con il sim,vuoi mettere scendere in picchiata dal vero ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]()
__________________ www.masali.com | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]()
__________________ Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... ![]() Ultima modifica di Darkflight : 27 settembre 10 alle ore 16:36 | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Quanto reale è una simulazione? | Vande | Simulatori | 30 | 12 luglio 10 17:54 |
DA 3d a Reale senza cnc! | clalulu | Navimodellismo a Motore | 0 | 26 giugno 10 16:16 |
ferrovia reale | bysara | Ferromodellismo | 0 | 01 febbraio 10 11:25 |
Acrobazia reale | Fabrizio872 | Elimodellismo in Generale | 1 | 05 gennaio 09 18:18 |
FMS non molto reale... | guagno76 | Simulatori | 6 | 25 marzo 07 19:39 |