31 gennaio 06, 19:24 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
per modificarne alcuni parametri tipo trimmatura deriva, ma finora non ho capito quali sono i valori da ritoccare. Ho tradotto dal tedesco, ma non ci ho capito na mazza. Prende la modifica, ma se non si sa' quale parametro modificare..... by
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! | |
01 febbraio 06, 10:18 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
L'unica cosa è che devi avere il file .x e quindi non è applicabile a tutti...
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... | |
01 febbraio 06, 13:41 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-02-2005 Residenza: Rimini
|
Per chi vuole 'pastrocchiare' in FMS si possono trovare alcune osservazione alla fine di: http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=13841: fiu: Per Baochan In attesa di un volt perchè non svolazzare con uno 'zagi' (anche se ancora precario) Saluti evilla |
01 febbraio 06, 15:37 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ricapitolando... con il ParEditor imposto le proprietà del modello e con il Metasequoia mi faccio il modello 3D. Una domanda, alcuni modelli hanno la texture girata di 90°... why?
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... | |
02 febbraio 06, 09:13 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-02-2005 Residenza: Rimini
| Con ParEditor è possibile modificare il file.par del modello (che contiene tutte le caratteristiche funzionali: dimensioni, superfici mobili, motore, ecc.). E' fatto per l'ultima versione di FMS (2.0 alpha 8.5) I file.par di versioni precedenti, molto più semplici, si editano direttamente con Notepad. Per la parte grafica in rete sono reperibili ottimi tutorial che guidano passo passo alla realizzazione di modelli utilizzando il modellatore 3D MetasequoiaLe. Con un po' di pratica, molto 'copia incolla', esempi di altri modelli, si possono ottenere buoni risultati. Non ho capito cosa intendi per texture ruotate di 90° Buon lavoro! evilla |
02 febbraio 06, 10:15 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ci sono modelli (tipo il Concorde) dove sull'ala destra vedi la texture del postbruciatore, sull'ala sinistra vedi la cabina di pilotaggio... quindi ho dedotto che la texture sia posizionata a 90°... mal interpretazione di un modello fatto per la versione 7?
Bookmarks |
| |