26 agosto 10, 19:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
| Aereo Idrofobo
Salve, ragazzi! mi serve il vostro aiuto come esperti di RealFlight. Ho rippato da FSX il modello dell'Icon A5, che per chi non lo sapesse è un anfibio, cioè sa atterrare/decollare sia dall'acqua che dal terreno. Il modello è il primo che faccio seriamente, ma ora che l'ho finito devo dire che è venuto davvero bene, anche da volare non è affatto male, pesa 9.5 kg ed ha un'apertura alare di 3.17 mt. Anche i carrelli funzionano, seppur senza sportello, ma questo mi importa poco. Il problema è che appena tocca l'acqua si pianta il simulatore, e poi esce. Quello che ho potuto vedere è questo: - Si blocca, e tutti i dati (posizione e velocità) vanno a valori come -212364581; - Il Bloom effect aumenta a dismisura, come se fosse applicato ripetutamente su se stesso... - questo per circa 4 FPS, poi si chiude. L'aeromodello è stato ottimizzato per avere meno di 8000 poligoni, così non ha mappe collisioni aggiuntive. Ho fatto altri modelli in questo modo (cioé un corpo chiamato ad muzzum che fa da fusoliera) tanto per divertirmi, cioé Mario e Yoshi volanti . A causa della loro forma partono meglio dall'acqua, e nessuno dei due ha questo problema. La fusoliera dell'Icon A5 è stata divisa in 2 per poter assegnare la parte inferiore ad un componente "Galleggiante". I pannelli ci sono, ma non sono regolati da nessun componente, e sono figli del Galleggiante, come lo sono anche i carrelli. Ho già provato a disattivare l'effetto bloom, il risultato è che il simulatore si blocca senza dire niente, e non esce. Sapete perché mi capita? |
27 agosto 10, 15:33 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
|
Visto che non mi avete aiutato, ho continuato le mie ricerche al riguardo, ed ho scoperto che se il tempo di affondamento viene settato a 0 (perché io lo considero impermeabile) va in crash, evidentemente perché cerca di farlo affondare all'infinito in una velocità pari a 0 secondi/infinito... Per rendere impermeabile il materiale settare invece il fattore dislocamento al 100%. Tutte queste impostazioni sono tra quelle avanzate, perciò per il loro settaggio dovrete attivare l'apposita opzione. Grazie per l'aiuto, potete chiudere . |
Bookmarks |
| |