![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User | come si usa il phoenix creator??
ciao ho scaricato il phoenix creator ma quando vado ad aprire la cartella degli elicotteri mi da un errore e dice di chiudere e riavviare il programma!! a voi vi e capitato???? come sistema operativo uso vista. grazie a tutti
__________________ VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL. |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2010 Residenza: Palermo
| Citazione:
Se può servirti, ti posso dire come lo uso io. Ciao Paolo | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2010 Residenza: Palermo
| Citazione:
Premetto che la struttura generale dell'eli non si può cambiare e quello che puoi fare è usare modelli già presenti nel simulatore, ai quali cambiare colori, scritte, loghi etc (credo di non sbagliare). Io faccio così: - Apro Phoenix Creator - Per lavorare su un certo modello: File -> New -> Model Scheme - Scegli il modello che ti interessa - Viene visualizzato il modello scelto - Visto che preferisco usare un editor di immagini bitmap esterno, scelgo: Tools -> Export to external editor - Scegli la cartella dove esportare i file BMP (io lascio quella di default: documenti/PhopenixRC/Projects - Scegli un nome per i file (meglio se ricorda quello del modello che stai esportando) - Clicchi su "Export" - Nella cartella di cui sopra troverai due file BMP: nome_modello.BMP (che contiene colorazioni, scritte, loghi, decorazioni etc) e nome_modello_UVs.BMP (che contiene la "struttura del modello") - Con un editor qualsiasi (io uso GIMP che è gratuito ed abbastanza completo), modifico a mio piacimento il file nome_modello.BMP tenendo come riferimento per la posizione di loghi etc l'altro file (UVs) - Quando ho finito salvo il file, magari cambiandogli nome ma sempre in formato *.BMP ed avendo cura di non modificarne le dimensioni che devono essere 1024 x 1024 - Torno in Creator ed importo il file modificato: Tools -> Import from external editor - Mi si apre sempre la cartella Projects di prima e scelgo l'ultimo BMP con il nome modificato - A questo punto l'eli verrà visualizzato con la nuova colorazione - Se il risultato è soddisfacente, lo esportiamo nel simulatore: File -> Export - In Phoenix RC andiamo a scegliere il modello sul quale abbiamo lavorato ed in basso al posto di "Deafult" scegliamo il nome corrispondente alla nuova livrea, così controlliamo il risultato finale. Creator mette a disposizione anche degli strumenti di editing interni, ma un editor esterno offre sicuramente maggiore libertà d'azione. Ciao Paolo | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2012 Residenza: milano-san donato milanese
| ![]()
viene creato un file nella directory di phoenix che si chiama appunto creator io mi sto divertendo un pochino trex 700e con pale-palini e telaio in carbonio ![]()
__________________ NON DO ASSISTENZA IN PM!!! QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0 ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
|
allora ho provato a fare una pista ma e' alquanto incasinato. non riesco a capire come cacchio si faccia ho fatto le foto panoramiche ma il programma usa solo 1 cubo per fare il paesaggio mi chiedo come cacchio si faccia a fare un panorama di 360° con 4 foto di merda ![]() mah!!!
__________________ NON DO ASSISTENZA IN PM!!! QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0 ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-04-2011 Residenza: Pertusio(TO)
![]() | Citazione:
![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
| gaui x330
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Per chi usa Phoenix | milliondollar | Simulatori | 18 | 13 gennaio 09 23:18 |
come si usa? | denis3 | Elimodellismo in Generale | 1 | 29 luglio 08 03:47 |
Phoenix creator, problemi anche voi??? | Blackdam17 | Simulatori | 9 | 02 aprile 08 20:40 |