Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 dicembre 05, 22:22   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di monster

Data registr.: 11-09-2005
Invia un messaggio via MSN a monster
opengl aerofly

sapete dove scaricare opengl per aerofly???

aiutoooooooooooooooo
Vecchio 19 dicembre 05, 00:32   #2 (permalink)  Top
FlyDave
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da monster
sapete dove scaricare opengl per aerofly???

aiutoooooooooooooooo
OpenGL é una tecnologia che solitamente é presente nei driver della scheda grafica, mai sentito parlare di un "opengl per aerofly".

Cosa cerchi esattamente ? Hai problemi nell'avvio di aerofly ?

-FlyDave
Vecchio 19 dicembre 05, 00:48   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-10-2005
sbagliato, nn e' disponibile nei driver della scheda video, ma sono le librerie di sviluppo x applicazioni che richiedono operazioni grafiche evolute.

OpenGl e DirectX fanno sostanzialmente lo stesso servizio, ma con la differenza che DirectX sono proprietarie Microsoft, e quindi nn portabili le routine grafiche e gli applicativi sviluppati su di esse.

Mentre OpenGl, essendo un progetto Open Source, permette di rendere portabile qualsiasi applicativo su qualsiasi architettura (vedesi a tal scopo il gioco Return to Castle Wolfenstein oppure Enemy Territoy per citarne alcuni). Tra l'altro OpenGl e' piu' efficiente e richiede meno risorse: sta prendendo il sopravvento rispetto alla rivale...
power83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 05, 14:44   #4 (permalink)  Top
FlyDave
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da power83
sbagliato, nn e' disponibile nei driver della scheda video, ma sono le librerie di sviluppo x applicazioni che richiedono operazioni grafiche evolute.

OpenGl e DirectX fanno sostanzialmente lo stesso servizio, ma con la differenza che DirectX sono proprietarie Microsoft, e quindi nn portabili le routine grafiche e gli applicativi sviluppati su di esse.

Mentre OpenGl, essendo un progetto Open Source, permette di rendere portabile qualsiasi applicativo su qualsiasi architettura (vedesi a tal scopo il gioco Return to Castle Wolfenstein oppure Enemy Territoy per citarne alcuni). Tra l'altro OpenGl e' piu' efficiente e richiede meno risorse: sta prendendo il sopravvento rispetto alla rivale...
Ciò che dici é corretto ma la sua domanda é dove poter scaricare opengl per aerofly .
Primo : verifica che la tua scheda grafica sia compatibile opengl, Secondo : scarica i driver aggiornati
Vecchio 19 dicembre 05, 16:14   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di monster

scusate ho capito quando era stupida la mia domanda

Cosa cerchi esattamente ? Hai problemi nell'avvio di aerofly ?
si ho problemi nell'avvio o pensato che era open gl ma tutto apposto
apparte che aerofly ..come dire .......ehme abbubazzato non posso parlare di questo nel forum (metterei nei guai il barone)se sei disponibile fly dave o altri ,è mi aiutassero vi aspetto su msn
Vecchio 19 dicembre 05, 16:31   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di MSchiepp

Data registr.: 21-01-2004
Citazione:
Originalmente inviato da power83
Mentre OpenGl, essendo un progetto Open Source, permette di rendere portabile qualsiasi applicativo ...
Mi permetto di dissentire: per esperienza pesonale OpenGL sarà molto più bello e più efficiente, ma in quanto a compatibilità io ho dovuto rinunciare ad usare Aerofly (comprato e pagato regolarmente!) perchè sul mio sistema non funziona, mentre, sarà un caso, tutti gli altri programmi di grafica 3D (anche cad meccanici 'pesanti') girano perfettamente e con ottime prestazioni. La scheda è tra quelle 'consigliate' da Aerofly e i driver sono presenti e configurabili in qualche parametro, ma Aerofly è l'unica applicazione che non funziona. Credo che sia naturale che sorga qualche dubbio...

Michele
Vecchio 19 dicembre 05, 18:46   #7 (permalink)  Top
FlyDave
Guest

Ho visto che il problema più comune che appare dopo l'installazione di Aerofly é che dopo la schermata iniziale, quando dovrebbe apparire la schermata nera e poi partire normalmente, lo schermo diventa bianco e dopo un attimo il software "crasha".

Fin'ora le cause/soluzioni che ho trovato sono 2 :

1. Aerofly potrebbe avere problemi quando ci sono 2 o + periferiche USB collegate. Soluzione : Staccate tutte le periferiche usb tranne il radiocomando,e dovrebbe funzionare (con 2 amici é funzionato).

2. Aerofly ha dei problemi con alcune schede audio,e si blocca tutto perché di default é abilitata la musica di sottofondo. Soluzione 1 : cancellare tutti i file dalla cartella "music" di aerofly, Soluzione 2 : installare la patch scaricabile dal sito ufficiale.

Gli altri problemi che causano la schermata bianca dovrebbero essere causati da una scheda non compatibile o da un driver vecchio (aggiornatelo!!).

Ciao !
FlyDave
Vecchio 19 dicembre 05, 19:15   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di monster

Citazione:
Originalmente inviato da FlyDave
Ho visto che il problema più comune che appare dopo l'installazione di Aerofly é che dopo la schermata iniziale, quando dovrebbe apparire la schermata nera e poi partire normalmente, lo schermo diventa bianco e dopo un attimo il software "crasha".

Fin'ora le cause/soluzioni che ho trovato sono 2 :

1. Aerofly potrebbe avere problemi quando ci sono 2 o + periferiche USB collegate. Soluzione : Staccate tutte le periferiche usb tranne il radiocomando,e dovrebbe funzionare (con 2 amici é funzionato).

2. Aerofly ha dei problemi con alcune schede audio,e si blocca tutto perché di default é abilitata la musica di sottofondo. Soluzione 1 : cancellare tutti i file dalla cartella "music" di aerofly, Soluzione 2 : installare la patch scaricabile dal sito ufficiale.

Gli altri problemi che causano la schermata bianca dovrebbero essere causati da una scheda non compatibile o da un driver vecchio (aggiornatelo!!).

Ciao !
FlyDave
penso che e la prima perchè si fa bianco e poi mi crasha tutto vi faccio sapere
Vecchio 19 dicembre 05, 19:52   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di monster

salve
sono felice perchè sono riuscito a farlo partire grazie fly dave
ma però la schermata che mi esce ora con il cristan egle e una scritta eccola

aerofly professional is unaple to locate the usb uninterface cable.Please plug the interface cable into a free usb port ?????????????
è poi
warning no open gl grapihcs card driver found

cosa faccio?????

ciao
Vecchio 19 dicembre 05, 20:53   #10 (permalink)  Top
FlyDave
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da monster
salve
sono felice perchè sono riuscito a farlo partire grazie fly dave
ma però la schermata che mi esce ora con il cristan egle e una scritta eccola

aerofly professional is unaple to locate the usb uninterface cable.Please plug the interface cable into a free usb port ?????????????
è poi
warning no open gl grapihcs card driver found

cosa faccio?????

ciao
Prova a scaricare i driver aggiornati per la scheda grafica, ti ho inserito nella lista dei miei contatti di MSN, evt. ci sentiamo li.

Ciao !
FlyDave
Rispondi

Bookmarks