18 dicembre 05, 18:44 | #1 (permalink) Top |
User | di nuovo...problemi con ppjoy
Diavoli ! Funzionava tutto a meraviglia, ho cambiato PC e PPjoy non ne vuole più sapere. Ho configurato la porta LPT in ECP+EPP, IRQ7, DMA3 come sull'altro PC. PPjoy si installa correttamente e installa il RCInterface Joystick, però poi nel Pannello di Controllo Windows XP non riceve nessun segnale, infatti quando spunto il Debug mode in PPjoy non sento nessun cicalino. L'interfaccia funziona perfettamente sul mio vecchio PC con lo stesso programma e lo stesso Radiocomando, quindi il problema è una differenza di hardware. Qualcuno può aiutarmi ? Grazie Lele
__________________ La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere... |
28 dicembre 05, 05:08 | #2 (permalink) Top |
User |
Mi rispondo da solo, nel caso che qualcuno in futuro abbia il mio stesso problema: risolto ! Ho aggiunto un transistor all'interfaccia. Un transistor BC548: - l'emittore va collegato al pin 18 della porta parallela e alla terra del radiocomando. - il collettore al pin 10 della parallela - la base collegata ad un'estremità di una resistenza da 4k7 Ohm , collegata all'altro capo al segnale della trasmittente. Il tutto collegato al PC e usando PPjoy funziona a meraviglia. Semplice, ma ho impiegato un po' di tempo a trovare la soluzione. Spero che serva a qualcun'altro ! Ciao Lele
__________________ La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere... |
Bookmarks |
| |