![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2010 Residenza: Milano
| Scheda video "old style"
Salve a tutti, vorrei un suggerimento su una scheda video. Ho acquistato l'Easyfly 3 starter edition, e sul mio pc tutto ok. Vorrei farlo girare anche su un pc un po' vecchiotto, sul quale però la scheda video è insufficiente (è la scheda integrata nella mb di un Compaq). Avete qualche suggerimento (marca\modello) per una scheda che sia sufficiente a supportare il programma ma che non mi costi più del simulatore stesso, da cercare magari su e-bay? Grazie PS Le altre specifiche del pc dovrebbero essere sufficienti al programma |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Allora, il PC è un Compaq Evo ASM D310DT Progessore Pentium IV 2.6 GHz, 2 GB RAM La scheda madre ha sigla MS-6540 ver 1.0, ha 3 slot PCI1 ed uno AGP1 Ho potuto provare una ATI RADEON 9200 (sigla R92LE ver 1.2 128 MB ) che però non va bene: il programma dice che manca il supporto OpenGL, anche se ho installato i driver più recenti. Cercando su Internet, credo di aver capito che la 9200 da 128 MB non supporta l'OpenGL, ci vuole una versione successiva (con 256 M ![]() Se qualcuno mi può aiutare, grazie! | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Ciao,mi sembra strano che la 128Mb non supporti OpenGL,sei sicuro di averlo attivato? Prova a leggere qua:Sapphire Radeon 9200SE Atlantis [MegaLab.it] vai a pagina 4 della recensione che parla del pieno supporto alla OpenGL |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
|
Niente da fare: nel software di configurazione della scheda (Catalyst) non c'è un'opzione di attivazione di OpenGL, ma solo dei parametri relativi al 3D, eppure il programma continuia a dire che non c'è OpenGL: forse non è la versione 2.0? Non so più cosa fare...
|
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Allora mi sa che ti conviene andare su CHL.it o siti simili e cercare una scheda grafica per Bus AGP (guardando nelle specifiche che supporti OpenGL). Evidentemente la tua versione di scheda non lo supporta propio. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Video Walkera 5#8: ditemi se questi non sono dei "mostri"! | ManOwaR | Elimodellismo Principianti | 27 | 02 settembre 08 16:15 |
primo volo Style 90 "il cinese" | garbo | Elimodellismo in Generale | 42 | 01 settembre 05 14:23 |
style 90 "il cinese" | garbo | Elimodellismo in Generale | 0 | 18 agosto 05 18:55 |