| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Collegato la radio al pc...normale accensione e nessun strano beep se non quelli in successione all'inizio... poi tutto silenzio. Accendo Phoenix seleziono come modello di aereo un high wing trainer con motore a scoppio cosi tanto per vedere se la radio era settata bene. Primi tentativi di decollo disastrosi poi mi fermo a pensare...devo entrare nell'ottica di un aereo...riparto accelero e tiro appena un po lo stick su cabra rispetto alla posizione centrale e l'aereo decolla perfettamente sul piano orizzontale.. do poi dei piccoli colpi di timone e lui comincia a curvare...faccio qualche ovale...doso acceleratore e picchia/cabra...tutto fila liscio ma appena do alettoni diventa instabile. Cado più volte e cerco di pensare a dove sta l'errore...poi mi viene in mente di dosare alettoni e timone e le cose migliorano ma e come se mettessi a fuoco per un attimo i giusti comandi e poi si sfasa la stabilita e precipito. A volte si allontana troppo e faccio fatica a riportarlo diciamo sopra la mia " testa ". Decido di cambiare modello e prendo l'Apprentice 15 E...decollo con un po di difficoltà perché si sente la differenza, meno grintoso rispetto al motore a scoppio...cmq mi adatto e decollo...pero senza che io dia comandi comincia a fare dei cerchi...cerco di correggerlo ma ne perdo la stabilità...sembra abbia una volontà tutta sua. Forse e tardi e sono stanco ...riprenderò domani pomeriggio...cmq malgrado tutto sono abbastanza soddisfatto...mi aspettavo di peggio...riesco a manovrare il gas senza problemi devo solo ignorare che ci sia la molla di ritorno... Di solito volo muovendo gli stick con i pollici e stavolta ho pilotato spostandoli con due dita ed in effetti si ha maggiore sensibilità. Ti farò sapere gli sviluppi...
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
| Citazione:
).Io ho visto che per decollare bene serve velocità, o decolli in poco spazio col gas a manetta o prendi velocità rullando, se decolli con poca velocità l'aereo è ingovernabile. Guardati i tutorial di Phoenix sotto "Addestramento" perchè la virata richiede l'uso di timone, alettoni, gas ed elevatore ed è bene apprendere subito le basi per non dover perdere, poi, brutte abitudini.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Houston abbiamo un problema ! .... Ti scrivo appena posso via email...
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-03-2011 Residenza: Reggio Emilia
|
..qualcuno usa phoenix con windows 10?... ho provato ad installarlo su due computer ed un MAC con boot camp ma non si avvia.... qualcuno ha avuto problemi analoghi? grazie.
__________________ .............. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
| Io lo uso senza problemi con W10, ma l'ho caricato col CD della versione 4 e poi aggiornato alla 5 , non so se può fare differenza.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-05-2014 Residenza: Anguillara Sabazia (RM)
| Stessa cosa io. Se leggi la pagina precedente spiego come ho fatto, all'inizio avevo problemi ad installarlo
__________________ T-Rex 470LM - Oxy 3 - 230S - 200SRX - Oxy 2 - 180 CFX - mcpx bl - msrx - nano cpxAlessandro |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |