Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 agosto 11, 23:48   #1 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Data registr.: 16-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da macivan Visualizza messaggio
Confezione ritirata in mattinata!!!

Io sono un utente Apple ed ho un iMac 27" processore 3.2 Ghz Intel Core i3 con 4 Gb di Ram con installato OS X 10.7.1.
Ho installato Phoenix su Windows 7 emulato con Parallels Desktop v6 senza alcun problema e devo dire che funziona molto bene anche se ho assegnato solo 1 gb di ram all'emulatore.

Per rispondere alla mia domanda, l'unico modo per volare 3D è premere il tasto 3 sulla tastiera per attivare la funzione Stunt che mette il motore al massimo e si va a comandare il passo delle pale (positivo e negativo per volo rovesciato)...
Ho smanettato mezzora con i settaggi, ma non sono riuscito a trovare il modo di impostare il 5° canale della DX5e per attivare il comando 3D...

Mi confermate che non si può fare neppure con la nuova versione?
Se no, mando una mail di lamentela

Ora vado a divertirmi

Salutoni
La Dx5 non ha programmi per pilotare gli elicotteri, solo aerei, va da se che probabilmente non riuscirai ad impostare una curva motore/passo tali da poter emulare il settaggio degli elicotteri. Chi ti ha consigliato di acquistare la DX5 per volare con gli elicotteri?

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 11, 19:40   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di macivan

Data registr.: 18-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
La Dx5 non ha programmi per pilotare gli elicotteri, solo aerei, va da se che probabilmente non riuscirai ad impostare una curva motore/passo tali da poter emulare il settaggio degli elicotteri. Chi ti ha consigliato di acquistare la DX5 per volare con gli elicotteri?
Tutti mi hanno consigliato di acquistare minimo un DX6i, ma il Kit Phoenix+DX5e mi attirava parecchio e trovo stupido che vendano una confezione del genere se poi non puoi emulare gli elicotteri 3D.

Lasciamo perdere i settaggi delle curve che penso servano più nel volo reale che nel simulatore.

Comunque, come annunciato, ho mandato una mail al supporto Phoenix e mi hanno dato una dritta (anche se non corretta...)
Alla fine ho trovato la soluzione: allego immagini esplicative.
Mi sono creato due configurazioni di radio perché gli aerei mi lavorano inversi nella virata: nel settaggio eli 3D ho assegnato al comando "Idle Up" il "Controller Channel 5" così posso attivare dalla radio il controllo del passo (motore al massimo, controllo del passo dal centro stick in positivo e negativo).

Spero di essere stato d'aiuto.

Salutoni
Immagini allegate
Tipo file: jpg Schermata 08-2455803 alle 18.22.30.jpg‎ (29,8 KB, 206 visite)
Tipo file: jpg Schermata 08-2455803 alle 18.22.57.jpg‎ (90,1 KB, 234 visite)
Rispondi

Bookmarks