Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 luglio 11, 17:59   #451 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Data registr.: 16-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Alcol Visualizza messaggio
io la radio la userei solo ed esclusivamente per il simulatore, ho trovato il kit phoenix+SPEKTRUM DX5 170 euro con spedizione ... cosa dite puo andare??

avevo trovato anche un'altro kit con un'altra radio Walkera WK-2602 150euro+spedizione ma nel sito dice che è esaurito... comprando all'estero spenderei meno ma non ho voglia di aspettare delle settimane per farmelo arrivare... se conoscete siti che vendono phoenix+radio a buon prezzo fatemi sapere... grazie..
Il kit con la spektrum va bene, ma occhio che la DX5 poi non ha programmi per elicotteri. L'ideale sarebbe la dx6i in accoppiata al Phoenix RC (io ce l'ho , come seconda radio, ed è un'ottima radio per iniziare).
Tomas

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 11, 18:05   #452 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alcol

Data registr.: 03-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Il kit con la spektrum va bene, ma occhio che la DX5 poi non ha programmi per elicotteri. L'ideale sarebbe la dx6i in accoppiata al Phoenix RC (io ce l'ho , come seconda radio, ed è un'ottima radio per iniziare).
Tomas
be ma per usarla col simulatore la DX5 è ok giusto?? a me serve solo per il simulatore..
Alcol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 11, 18:28   #453 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-06-2011
Parli di estero rispetto a cosa ?

Il negozio del sito che ti ho indicato è in Austria, in 4 gg. a me hanno fatto la consegna su Milano.

Il costo del kit con radio Spektrum è di 150 € + spedizione, penso che risparmeresti un 15/20 €.

Ti ho suggerito quel negozio più che altro per l'abbinata simulatore + radio, che ti avrebbe fatto risparmiare sul trasporto, rispetto al prezzo ebay che hai indicato e perché, quando l'ho comprato io, ho trovato conveniente l'accoppiata con la radio a 6 canali, che posso usare, quanto meno per i primi tempi, per volare con l'elicottero.

Purtroppo non conosco né la Spektrum, né la Walkera; della prima posso solo ipotizzare che sia una 5 canali.

P.S.: Se hai voglia di divertirti solo al simulatore, prova a considerare l'acquisto del Realflight, credo abbia più applicazioni ludiche (FPV e combattimenti).
Mauriso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 11, 21:37   #454 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alcol

Data registr.: 03-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Mauriso Visualizza messaggio
Parli di estero rispetto a cosa ?

Il negozio del sito che ti ho indicato è in Austria, in 4 gg. a me hanno fatto la consegna su Milano.

Il costo del kit con radio Spektrum è di 150 € + spedizione, penso che risparmeresti un 15/20 €.

Ti ho suggerito quel negozio più che altro per l'abbinata simulatore + radio, che ti avrebbe fatto risparmiare sul trasporto, rispetto al prezzo ebay che hai indicato e perché, quando l'ho comprato io, ho trovato conveniente l'accoppiata con la radio a 6 canali, che posso usare, quanto meno per i primi tempi, per volare con l'elicottero.

Purtroppo non conosco né la Spektrum, né la Walkera; della prima posso solo ipotizzare che sia una 5 canali.

P.S.: Se hai voglia di divertirti solo al simulatore, prova a considerare l'acquisto del Realflight, credo abbia più applicazioni ludiche (FPV e combattimenti).
grazie delle risposte.. come estero intendevo UK dove ho visto negozi online che vendono a buon prezzo, comprando dal negozio austriaco non risparmierei neanche 10 euro, da quello it che ho visto lo stesso kit costa sui 170 euro compresa spedizione con corriere, anzi esattamente viene 168 euro in totale...comunque il sito austriaco che mi hai fatto vedere è buono e l'ho messo nei preferiti e 4gg per la consegna è ottimo...
...prima un ragazzo mi ha detto che con la radio spektrum RX5 essendo 5 canali non si possono fare andare gli elicotteri 3D perchè ci vuole una radio a 6 canali, ma questo vale anche per il simulatore?? cioè se io prendo il kit con la spektrum a 5 canali poi posso fare andare gli elicotteri in 3D col simulatore??? mi sembra strano che mettano dentro una radio che non ti permette di usare il simulatore appieno... anche perchè costa e non poco...

Ultima modifica di Alcol : 28 luglio 11 alle ore 21:42
Alcol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 11, 11:45   #455 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-06-2011
@ Alcol

Guarda, non conosco la DX5, ma mi sembra di capire che la questione non sia solo nel numero di canali, ma anche nella programmabilità.

Per quanto riguarda la tua domanda sull'accoppiata col Phoenix, partendo dal presupposto che non conosco appieno le esigenze del volo 3D, non posso che ragionare a voce alta sperando che qualcuno più esperto intervenga.

Per un volo semplice in elicottero col Phoenix, può essere sufficiente anche una radio non computerizzata con 4 canali progressivi, poiché è possibile preimpostarne tutti i parametri prima del volo.

Quest'ultima restrizione è però molto importante: l'impossibilità di modifica dei settaggi durante il volo è molto limitante per il 3D, pur se può permettere qualche acrobazia.

In aggiunta considera che il volo 3D non consiste solo nel riprodurre figure predefinite, ma anche nel crearne di proprie e che una radio computerizzata e con almeno sei canali permette sicuramente un'esperienza più realistica.

A te le conclusioni. Valuta anche che l'insieme simu + radio, con radio computerizzata entry level nuova, potrebbe costare 20/30 Euro in più del tuo preventivo.

Saluti
Mauriso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 11, 22:59   #456 (permalink)  Top
User

L'avatar di valerex

Data registr.: 19-01-2011
Invia un messaggio via MSN a valerex Invia un messaggio via Yahoo a valerex
Wink

ciao a tutti io ho già installato il phoenix 3.0 lo apro seleziono il modello e prima di volare mi appare una scritta ke mi dice in parole semplici ke non mi legge la chiavetta usb. dove posso trovarne una che vada bene??? (possibilmente senza dover comprare tutto il programma...)
grazie in anticipo
ciao
Vecchio 20 agosto 11, 00:17   #457 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da valerex Visualizza messaggio
ciao a tutti io ho già installato il phoenix 3.0 lo apro seleziono il modello e prima di volare mi appare una scritta ke mi dice in parole semplici ke non mi legge la chiavetta usb. dove posso trovarne una che vada bene??? (possibilmente senza dover comprare tutto il programma...)
grazie in anticipo
ciao
ma non è che non riconosce la radio?
giampy66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 11, 10:19   #458 (permalink)  Top
User

L'avatar di lupoNak

Data registr.: 26-09-2010
Secondo voi con sta roba cinese funziona il Phoenix Simulator Cable 9 in1 for Phoenix XTR G5/Esky/FUTABA products, buy Simulator Cable 9 in1 for Phoenix XTR G5/Esky/FUTABA products from alibaba.com
lupoNak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 11, 10:22   #459 (permalink)  Top
User

L'avatar di cobraonethree

Data registr.: 10-01-2005
ciao

Salve,qualcuno saprebbe dirmi gentilmente come fare ad utilizzare il phoenix con la stessa curva pitch che utilizzo con i modelli veri? Attualmente mi ritrovo a volare con la radio avente una curva inverosimile per poter ricreare lo stesso tipo di volo,mettendo ad esempio un punto al 90% per alzarmi in hovering,io vorrei avere invece quanto più possibile la stessa impostazione che ho sui modelli reali.
Grazie.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 11, 12:55   #460 (permalink)  Top
User

L'avatar di valerex

Data registr.: 19-01-2011
Invia un messaggio via MSN a valerex Invia un messaggio via Yahoo a valerex
Citazione:
Originalmente inviato da giampy66 Visualizza messaggio
ma non è che non riconosce la radio?

no no la riconosce perke quando mi scrive "ricollegare o accendere la trasmittente"
la accendo e la scritta si toglie segno ke me la vede. poi scrive ke la chiavetta hardwer
nn viene letta dal pc.....
la chiavetta la uso con la versione 2.5....
Rispondi

Bookmarks