15 marzo 11, 18:24 | #331 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-07-2010 Residenza: Bologna
|
Ragazzi, voi di solito volate col governor o senza su Phoenix? Ve lo chiedo perchè dopo aver tolto nelle opzioni il governor (visto che sul mio 450 non c'è) ho notato che quando riduco il gas un pò più velocemente per far scendere l'eli, la coda ha un movimento involontario come se ci fosse un problema di controcoppia. Qualcuno ha notato questa cosa? Nella realtà so che quando ciò accade bisogna aumentare un pò i primi punti della curva gas, però questo rimedio nel simulatore mi sembra che non funzioni. |
15 marzo 11, 19:57 | #332 (permalink) Top |
User |
le curve del motore riesci a farle su "edit" vicino a ogni comando ci sono 3 pallini se si clicca sopra ti vengono varie modalità (7) di curve del gas. io uso quella a "V" (50,100,50). per la questione del governor se vai su modifica (per il modello) e successivamente su rotore principale all'incirca metà della pagina trovi "governor disabilitato" e tu decidi se vuoi abilitarlo o disabilitarlo. (io comunque volo col governor) ...... poi su "rotore di coda" puoi impostare i giri della coda (+ sono alti più la coda è stabile) ciao
__________________ Facebook Page: https://www.facebook.com/pages/Valer...88057268067276 Valerio Bottero |
15 marzo 11, 20:21 | #333 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-07-2010 Residenza: Bologna
| Citazione:
"Modifica" e "rotore di coda" li ho trovati, ma "edit" dov'è precisamente? | |
21 marzo 11, 21:17 | #336 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-03-2011
|
Ciao sono nuovo e chiedo a voi informazioni. Ho scaricato la demo:"phoenixRC_Demo" è bellissimo! 1) Dove lo compro,mi date il link diretto magari per averlo su DVD sarebbe piu' gradito. La demo l'ho scaricata da qua:Phoenix model flight simulation :: News e non ho capito bene dove devo comprare...l'ingleseee 2) Ma non ha il telecomando?Quindi devo comprarlo?Sono nuovo su questo,non ci capisco nulla,ma vorrei imparare e poi dopo comprero' un elicotterino vero.Quindi mi servirebbe un telecomando che sia alla fine conforme alla realta' del domani che lo usero' realmente....non so nemmeno dove comprare,quale prendere,nulla di nullaaa Qua parlate dei "canali" del relecomando,per me e' arabo,ma alla fine ditemi quale devo comprare,uno buono con tutti i canali,per renderlo reale piu' possibile.Oddio che non mi costi un mutuo Modello e marca,poi altre cose da mettere al PC per farlo andare sul simulatore. Mi fate la "lista" di quello che mi serve?Ho windows7 64 bit GRAZIE |
22 marzo 11, 10:35 | #337 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2007 Residenza: Trento
|
Ciao a tutti, ho appena preso (in fiera a Verona) il simulatore Phoenix v3.... ieri l'ho installato sul mio portatile con Windows 7 ed e' andato tutto bene..... Ho collegato la mia T10CG con il relativo cavetto di adattamento e qui sono iniziati i primi problemi, radio che si accendeva ma non veniva vista, poi veniva vista ma ogni tanto scompariva, poi veniva vista ma sembrava impossibile assegnare i canali giusti..... alla fine li ho superati (non so ancora come!!) ma a mezzanote la radio era vista dal simulatore... ora ... la domanda che pongo a voi utilizzatori gia' provetti e': ... Avete il setup della T10CG gia' pronto da passarmi? Chi ha questa radio puo'dirmi come settare il tutto al meglio?... qualche consiglio??? ciauzzzz Rino |
22 marzo 11, 18:16 | #338 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Bergamo
|
per amplificatore potresti prenderlo da jonathan oppure da rcmodelmania - la radio che ti consiglio è la spektrum dx6i che va bene per iniziare anche con alcuni heli facili (eflite blade msr ad esempio) per rino2 all'inizio i settaggi automatici ti consentono di volare senza problemi, se poi vuoi imparare tutto sugli heli dovresti leggerti qualche guida per principianti che trovi qui sul forum (nella sezione elimodellismo principianti) e capire cosa è una curva passo, una curva gas e a cosa servono poi impari a settare la tua radio e imposti quel che ti serve (provando sul simulatore) all'inizio non è proprio semplice! ciao, Marco |
23 marzo 11, 10:03 | #340 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2007 Residenza: Trento
|
Grazie Linux ... ma mi sono spiegato male!!! Con gli eli veri ci volo gia'!!! Quindi so cosa e' una curva passo e/o motore e so come impostarla .... La mia domanda era come collegare correttamente e settare la radio PER il simulatore ... ovvero .... non sempre quando collego la T10 allo spinotto questa viene vista dal programma .... quando viene vista riesco a fare il setup e la calibrazione dei soli stick... ad esempio non riesco a settare uno switch a tre posizioni per i vari hidle.... oppure il programma non riconosce i dual rate della radio ma solo quelli impostati nel modello simulato..... In definitiva ..... pur essendo un programma molto... molto bello ... non e' vero che basta attaccare il proprio trasmettitore... alla fine basta una ciofeca da 30 auro perche' tanto sfrutta solo gli stick..... Per questo chiedevo se c'é gia' chi ha configurato la Futaba T10CG... per capire se c'é qualche trucco... Ciao Rino |
Bookmarks |
| |